Nicoletta mi ha lasciato

Mia cugina mi ha detto: Sei solo un povero operaio, gli hai fatto fare la vita della benestante, aveva soldi, macchina, vacanze tutto.. Mai un litigio, nessuno vi ha mai visto litigare e ti ha ripagato così?
anche parlarne in questi termini però non va bene.
ripagare? stai parlando di un investimento?
le esigenze cambiano e la gente se ne va... e nessuno creda si essere al riparo.

ascolta un bischero: guarda avanti, fin da domani organizza al meglio il tuo futuro da solo
la solitudine è sempre la scelta migliore e solo per gente cazzuta.
arrivi fin dove puoi e quando da solo non ce la fai più
fai come Monicelli, il grande Monicelli, ti butti di sotto e vaffanculo a tutti.

le esigenze cambiano e la gente se ne va... e nessuno creda si essere al riparo.

ascolta un bischero: guarda avanti, fin da domani organizza al meglio il tuo futuro da solo
fai come Monicelli, il grande Monicelli, ti butti di sotto e vaffanculo a tutti.
Arrivo fin dove arrivo, poi chiedo aiuto ai miei paesani, visto che sono benvoluto da tutti

Almeno un po di gratitudine :tristezza:
Ci poteva stare

I rapporti lunghi con forte investimento emotivo non sono un do ut des di denaro e benefici e basta.
C'è anche quello, ma in misura variabile e per certi versi trascurabile almeno oggi in cui le unioni non sono per convenienza, ma per amore.

Di amore, di rapporto, di investimento emotivo, di costruzione del progetto comune bisogna anche saper parlare.
Riformulare il progetto di costruzione della vita di coppia (cosa che i figli, la vita, il tempo che passa costringe a fare) richiede ANCHE una certa maturità emotiva e, soprattutto, la capacità di discutere con maturità, da adulti e da posizioni di potere pari o quasi.

Io credo che la mancanza di "litigio" non sia positiva.
Il litigio costringe a parlare delle proprie posizioni, idee, difficoltà, confusioni ma anche di ricostruire.
E credo anche che Nicoletta, pur senza, forse, avere gli "strumenti" per dirtelo, si sia sentita priva di potere, subordinata, dipendente.
Questo l'ha posta in una situazione di frustrazione che lei ha sbagliato a non comunicarti ma che mi sembra abbastanza scontata.
Forse, con una figlia dalla vita più "tranquillizzante", il fiammifero non si sarebbe mai acceso.

Adesso è il momento della maturità e della riflessione.
Con amici accanto e una tutela legale che faccia l'interesse migliore di una famiglia seppure in forte conflitto.
Che non butti benzina sul fuoco, che sappia mediare e costruire.

Certo... averla lasciata 11 anni senza soldi, ovvero senza disporre personalmente anche solo di una quota del vostro reddito complessivo famigliare, non è una bella cosa questa... solitamente i conti in casa è bene che li faccia sempre la moglie, e se non li sa fare, impara. E nel caso delle vicissitudini finanziarie di Nicoletta... poteva essere per lei la possibilità di imparare a gestire. Potevi farle avere accesso a un secondo conto con sopra una quota del capitale/reddito, cosa cambiava per te, nulla. Visto che se anche perdessi tutti i soldi in borsa, te ne fregherebbe poco... :) Giusto il ragionamento?

Certo... averla lasciata 11 anni senza soldi, ovvero senza disporre personalmente anche solo di una quota del vostro reddito complessivo famigliare, non è una bella cosa questa... solitamente i conti in casa è bene che li faccia sempre la moglie, e se non li sa fare, impara. E nel caso delle vicissitudini finanziarie di Nicoletta... poteva essere per lei la possibilità di imparare a gestire. Potevi farle avere accesso a un secondo conto con sopra una quota del capitale/reddito, cosa cambiava per te, nulla. Visto che se anche perdessi tutti i soldi in borsa, te ne fregherebbe poco... :) Giusto il ragionamento?
Sbagliato, lei ha avuto accesso a tutto lo stesso. Tanto che le davo il bancomat e ho sempre chiuso un occhio su prelievi "strani"

Users who are viewing this thread

Back
Alto