NicOx.... in attesa di.....

Purtroppo ci speravo.....in realtà ho saputo che non è certo la soluzione migliore.
Un merger o un'aquisizione con una società pubblica in USA prende 9 mesi di tempo e per altri 9 mesi tutto è bloccato...nulla si può fare.Inoltre l'idea è quella di non comprare in cash !!!

dando per assunto che il termine "pubblica" sia da intendersi => quotata ..la cosa vale per qualsiasi mercato ?
..solo per i maggiori ..o vale anche per OTC.BB e PK ? :cool:

..e cmnq dato che hai esplicitato USA => magari per il Canada cambia qualcosa :cool::cool:

Mha?
Se non ricordo male il comunicato dell'acquisizione di altacor, nicox a comprato e pagato l11% del capitale e sottoscritto una opzione put per il rimanente 89% da esercitare entro il 31/05..
Qualora il cda di nicox deliberasse di esercitare l'opzione
1) può pagare cash i 18 milioni di sterline, credo più o meno ad occhio e croce 25 milioni di euro..
2) può pagare tramite emissione di nuove azioni, in pratica un ak dedicato, previo parere favorevole deliberato da assemblea straordinaria con i previsti quorum..

Per me, ma credo che sia opinione diffusa, la convenienza tra 1 e 2 e' prevalentemente funzione del corso azionario al giorno dell'eventuale assemblea..
Poi credo piuttosto ovvio che l'azienda preferisca utilizzare ak e tenersi la cassa che in casi di crescita dimensionale repentina diventa fattore di valore aggiunto per il finanziamento dei necessari investimenti futuri..
Mia personalissima analisi prevede che il titolo dovrebbe salire prima dell'eventuale assemblea straordinaria.. Magari fosse per un paternariato con una big per il naproxcinod..

Ultima modifica:
In caso di assemblea straordinaria personalmente delegherò al voto per le mie azioni al Presidente del CdA..
Fondatore dell'azienda, con tanta voglia di riscatto, maggiore azionista individuale.. Chi più di lui sa cosa e' meglio per il futuro della nicox?..

In caso di assemblea straordinaria personalmente delegherò al voto per le mie azioni al Presidente del CdA..
Fondatore dell'azienda, con tanta voglia di riscatto, maggiore azionista individuale.. Chi più di lui sa cosa e' meglio per il futuro della nicox?..

Faccio altrettanto sicuramente....fiducia totale al fondatore e uno dei maggiori azionisti privati della società.

dando per assunto che il termine "pubblica" sia da intendersi => quotata ..la cosa vale per qualsiasi mercato ?
..solo per i maggiori ..o vale anche per OTC.BB e PK ? :cool:

..e cmnq dato che hai esplicitato USA => magari per il Canada cambia qualcosa :cool::cool:

NON penso.....si parlava espressamente di Psdv !!
Altri mercati non saprei, sicuramente il problema dei 9 mesi di blocco è nel mercato USA....inteso come titolo quotato nel mercato americano.
Si desume comunque che Nicox vuol streingere i tempi di alleanze e che queste non saranno nel mercato USA , perlomeno non in una società quotata, troppo tempo andrebbe perso !!!........il management vuole accelerare quei tempi lunghi che erano stati la prerogativa della società.....forse anche questo è un segno di cambiamento rispetto al passato.

Ultima modifica:
Fermi...tutti.............Partecipare è importante come tutti gli anni....ma riguardo all'acquisizione non è stata ancora indetta l'assemblea.....la società invita a non fare del terrorismo nel forum riguardo all'acquisizione di Altacor!!!

non mi sembra che ci sia stato terrosismo nel analizzare l' acquizione , anche se è stata pagata molto rispetto al fatturato..... ma essendo una società giovane ci potranno, si spera, esser margini di crescita notevoli..

..
Si desume comunque che Nicox vuol streingere i tempi di alleanze e che queste non saranno nel mercato USA , perlomeno non in una società quotata, troppo tempo andrebbe perso !!!........il management vuole accelerare quei tempi lunghi che erano stati la prerogativa della società.....forse anche questo è un segno di cambiamento rispetto al passato.

con questo passaggio mi dai lo spunto per batter di nuovo gli stessi tasti

• MG é molto confidente del "nuovo percorso" del naprox
  • ..nuovo percorso per il quale si può pensare che già (..da tempo ?!?) ci siano contatti/memorandum con dei potenziali partner/acquirenti per il naprox..
  • ..che se il "percorso" andasse a buon fine metterebbe comunque un tasca a NicOX un bel po' di disponibilità..

ergo
..presentarsi al cospetto di una società target con la cassa "più florida" della attuale ..le "stimolerebbe" a poter alzare le proprie "pretese" per il buon fine della operazione
ergo-2
  • .."accellerata" nello stendere preliminari d'intesa/memorandum/prelazioni ..quello che serve con la o le società obbiettivo ..finché la disponibilità di NicOx é l'attuale
  • ..vediamo di arrivare al dunque con al definizione del "nuovo percorso" del naprox..
  • ..e poi si posson formalizzare anche accordi con i "target"

quale sarebbe la summa ?!?

..messa così ..la summa é che prossima (..a breve ?!?) news DEVE riguardare il naprox :eek:

con questo passaggio mi dai lo spunto per batter di nuovo gli stessi tasti

• MG é molto confidente del "nuovo percorso" del naprox
  • ..nuovo percorso per il quale si può pensare che già (..da tempo ?!?) ci siano contatti/memorandum con dei potenziali partner/acquirenti per il naprox..
  • ..che se il "percorso" andasse a buon fine metterebbe comunque un tasca a NicOX un bel po' di disponibilità..

ergo
..presentarsi al cospetto di una società target con la cassa "più florida" della attuale ..le "stimolerebbe" a poter alzare le proprie "pretese" per il buon fine della operazione
ergo-2
  • .."accellerata" nello stendere preliminari d'intesa/memorandum/prelazioni ..quello che serve con la o le società obbiettivo ..finché la disponibilità di NicOx é l'attuale
  • ..vediamo di arrivare al dunque con al definizione del "nuovo percorso" del naprox..
  • ..e poi si posson formalizzare anche accordi con i "target"

quale sarebbe la summa ?!?

..messa così ..la summa é che prossima (..a breve ?!?) news DEVE riguardare il naprox :eek:

Penso che la sostanza della trattativa ritorni all'epoca pre-fda ... " senza gli americani, non vai da nessuna parte ... almeno negli USA" ... anche se poi in EMEA non è che le cose siano andate meglio ... :titanic:

:up::up:.Hai ragione perfettamente. Mi scuso comunque per il mio post, peraltro mi pare abbastanza tranquillo, in risposta al post del DR NO che tirava in ballo addirittura un post da me scritto in un'altro 3d.
Per me la cosa è chiusa qui....però vorrei non essere più tirato più in ballo alla "pene di segugio" tanto per sobillare gli animi.
Una risposta per tutte al DR NO.
Non posso , secondo te, essere amico di un forumer anche se ( e lui lo sa) non concordo con lui sul giudizio su MG ????
Tu sei interista....non mi dire che non hai neppure un amico che tiene alla Sampdoria o al Genoa ( visto che sei ligure) .....e allora come la mettiamo ??? Non ammetti amici nella tua vita che giudicano persone in maniera differente ai tuoi giudizi???......
Spero di aver chiarito la mia posizione......

Concordo perfettamente con il tuo post ... mescolare opinioni sulla persona e valori di essa per il fatto che non la pensa come altri su di un titolo e la sua gestione da parte del suo amministratore, nulla toglie al resto.

Ma sai com'è, si incitano provocazioni ed insulti e poi ...

Spero di chiuderla lì, ma sarò sempre attento alle sbordature che esulino dalla trattazione del titolo e della società ... qualunque sia il parere su di essa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto