Zohar
Forumer storico
io credo che come al solito la prenderanno quelli che vendono a questi prezzi azienda con ristrutturazione economica e con cash sufficiente per diversi anni senza contare le milestones in arrivo da partenariati ed eventuali altri deals cambio di strategia con meno costi ricerca che verrà fatta esternamente con partners e sviluppo di modello biotech classico.
Questo discorsetto lo ripeti da anni ... come i fantomatici accumuli di Big e fondi al momento inesistenti.
Al momento NicOx rappresenta solo e solamente un centro di costo con un fallimento importante negli USA ed una incognita con previsioni molto prudenziali in merito alla risposta dell'EMEA.
Il fatto che FDA abbia messo in discussione la tecnologia di NicOx, rappresenta un "freno" alla conclusione di nuovi accordi di partenariato; prenditi ad esempio le statine ... ottimi risultati a dire della Società, ma nessun partner ... ho la sensazione di rivedere il copia-incolla del naproxcinod e lo stesso lo possiamo dire per Ferrer, e le altre molecole della pipeline.
Sarà vera tutta questa efficacia quando le altre Big Pharma non stringono nessun accordo ?
Il dubbio sembra essere lecito se pensi anche ai numerosi fallimenti che hanno preceduto il naproxcinod.
L'unica vera possibilità di un certo spessore è Merck, che però molto probabilmente non è per domani ( sugli anti-ipertensivi le prove sono lunghe e costose ) , e forse B&L se i risultati saranno significativamente migliori rispetto allo xalatan, dove al momento pare si vada in fase 2b e non in fae 3 come il mercato si attendeva .. quindi una ulteriore dilazione di tempi ...
Auguriamoci che non sia così, ma certamente gli azionisti, non possono esultare per i risultati e le attuali e molto incerte prospettive.