NicOx.... in attesa di..... (13 lettori)

Zohar

Forumer storico
gipa69
collegio dei patafisici



Data registrazione: Nov 2002
Località: liguria
Messaggi: 16,568



Citazione:
Originalmente inviato da PIZZODIGINO
Ma ditemi una cosa: è stato Michele Garufi puntandovi una pistola alla tempia, a dirvi di non vendere quando il titolo era sopra i 20 euro ?
Credo proprio di no.

E allora fatela finita di insultarlo e di augurargli del male; chi è causa del suo mal pianga se stesso.


Su questo sono daccordo con te.... premesso che il management ha al momento fallito e che la molecola top della nicox al momento non ha avuto gli sviluppi promessi le posizioni su un titolo le prendiamo noi e solo noi quindi accusare il management delle perdite su un titolo è di principio sbagliato anche perchè l'errore semmai è stato fatto al momento della scelta del titolo e quindi del management che lo gestiva.

Io ho un titolino USA fallito.. era un costola di AT&T che lo ha quotato per far cassa e poi lo ha fatto fallire per riacquistarlo... scemo io che l'ho comprato pensando che la casa madre lo avrebbe tutelato anche nei momenti di difficoltà. :rolleyes:
__________________
The real secret of stock market success still remains (and probably will remain) locked up in the bosoms of a few who are too busy to write, and too rich to feel the need of writing

Henry Howard Harper: The Psychology of Speculation

http://opinionidalmondo.investireoggi.it/
https://twitter.com/#!/gipa691


l'unico deficiente nel coro sei tu:lol::lol::lol: tu hai comprato un titolo e lo mantieni nonostante il tuo odio e rancore che porti in chiunque ti contrari:help::help::help::help::help: il problema è che neanche te ne accorgi:lol::lol::lol::lol:

:V
 

Allegati

  • art-811-specchi-classici-di-lusso.jpg
    art-811-specchi-classici-di-lusso.jpg
    94,3 KB · Visite: 473

guly

Forumer storico
Dare la colpa agli altri per dei propri errori è tipico di chi pensa di essere più bravo di tutti. Bisogna essere umili e ammettere che non siamo infallibili, anzi commettiamo molti errori.
Anche Garufi ne ha commessi e ora stà cercando di rimediare.

caro pizzo mi dispiace ma non e' proprio cosi'.tu mi sembra che vedi le cose come nelle favole,sembri vivere nel mondo di biancaneve.QUI NESSUNO HA MAI DETTO E PENSATO DI ESSERE PIU' BRAVO.GLI ERRORI SI FANNO MA VEDI C'E' IL PROBLEMA CHE SONO ANCHE CONSEGUENZA DI CERTI COMPORTAMENTI DI TERZI.QUI CERTO NE IO NE TE POSSIAMO SCALZARE UN CEO CHE IN 10 ANNI E PIU' NON HA PORTATO UN RISULTATO CHE E' uno.DICO uno non due.quindi qui si discute principalmente su un fatto: IN UNA SITUAZIONE DI NORMALITA' AZIENDALE IN UNA AZIENDA DI NATURA CAPITALISTICA UN CEO DEL GENERE DOVEVA ESSERE MESSO FUORI A CALCI NEL CULO.INVECE E' ANCORA LI' A DARE DIMOSTRAZIONE DELLA PROPRIA INCAPACITA'.E' QUYI IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE.GARUFI E' LAUTAMENTE REMUNERATO PER PORTARE RISULTATI E SE HA FATTO ERRORI NON LI DEVE RIMEDIARE.NE DEVE PRENDERE ATTO E ANDARE A CASA.NON NE HA FATTO UNO SOLO MI SEMBRA.E SONO 10 ANNI CHE STA LI'SOLO PER PETTINARE LE BAMBOLE (TANTO PER USARE UN TERMINE DI MODA E NON DIRE QUALCASA DI PIU' OFFENSIVO)
 

guly

Forumer storico
concordo, anche perchè credo che nella vicenda nicox non vi sia nessun dolo; la bocciatura del naproxcinod è stata come un fulmine a ciel sereno, che nessuno si aspettava. Io credo nella buonafede di garufi, anche se è stato un pò troppo leggero nell'affrontare la pratica.
Ora ha fatto tesoro dell'esperienza e ci va coi piedi di piombo.

certo ma l'esperienza noN la puo' fare sulle spalle degli azionisti.NON ha un contratto da apprendista.lui e' ben remunerato e di errori cosi' eclatanti non ne puo' fare.salvo che pero' paghi di tasca sua.piu' logico di cosi'.I PIEDI DI PIOMBO SU COSA?se non ha piu' niente da far approvare.sta li a fare cosa?tu credi veramente a qualche accordo?certo aspetta e spera.tra un anno starai di nuovo a dire le stesse cose.mi sembra che ti piaccia farti prendere per i fondelli da certa gente.
 
Ultima modifica:

Zohar

Forumer storico
caro pizzo mi dispiace ma non e' proprio cosi'.tu mi sembra che vedi le cose come nelle favole,sembri vivere nel mondo di biancaneve.QUI NESSUNO HA MAI DETTO E PENSATO DI ESSERE PIU' BRAVO.GLI ERRORI SI FANNO MA VEDI C'E' IL PROBLEMA CHE SONO ANCHE CONSEGUENZA DI CERTI COMPORTAMENTI DI TERZI.QUI CERTO NE IO NE TE POSSIAMO SCALZARE UN CEO CHE IN 10 ANNI E PIU' NON HA PORTATO UN RISULTATO CHE E' uno.DICO uno non due.quindi qui si discute principalmente su un fatto: IN UNA SITUAZIONE DI NORMALITA' AZIENDALE IN UNA AZIENDA DI NATURA CAPITALISTICA UN CEO DEL GENERE DOVEVA ESSERE MESSO FUORI A CALCI NEL CULO.INVECE E' ANCORA LI' A DARE DIMOSTRAZIONE DELLA PROPRIA INCAPACITA'.E' QUYI IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE.GARUFI E' LAUTAMENTE REMUNERATO PER PORTARE RISULTATI E SE HA FATTO ERRORI NON LI DEVE RIMEDIARE.NE DEVE PRENDERE ATTO E ANDARE A CASA.NON NE HA FATTO UNO SOLO MI SEMBRA.E SONO 10 ANNI CHE STA LI'SOLO PER PETTINARE LE BAMBOLE (TANTO PER USARE UN TERMINE DI MODA E NON DIRE QUALCASA DI PIU' OFFENSIVO)

certo ma l'esperienza noN la puo' fare sulle spalle degli azionisti.NON ha un contratto da apprendista.lui e' ben remunerato e di errori cosi' eclatanti non ne puo' fare.salvo che pero' paghi di tasca sua.piu' logico di cosi'.I PIEDI DI PIOMBO SU COSA?se non ha piu' niente da far approvare.sta li a fare cosa?tu credi veramente a qualche accordo?certo aspetta e spera.tra un anno starai di nuovo a dire le stesse cose.mi sembra che ti piaccia farti prendere per i fondelli da certa gente.

:bow: :up: :bow:

Non è detto che qualche risultato lo si porti ... ma di certo non quelli che alcuni forumers sia in Francia che Italia sparavano qualche tempo fa ...

In ogni caso la tecnica di comunicazione sembrerebbe assodata e la tempistica pure ... specialmente quando prossimi alle AG ...

La stagione di caccia è aperta ... speriamo che qualche "piccione viaggiatore" scompaia definitivamente ... così eviterà di recapitare messaggi ( volutamente o meno ) sbagliati ...
 
Ultima modifica:

relavo

Forumer storico
Vedi nel settore delle bio questo capita spesso.. cioè i rumors su potenziali approvazioni di farmaci, il problema semmai è la credibilità di chi le mette in circolo e l'affidabilità di chi le dice... e poi l'affidabilità delle azienda a mettere in pratica le aspettative perchè il settore bio si basa essenzialmente sulle aspettative e sulle capacita del management di confermare queste aspettative.

Nel caso di Nicox le aspettative sono andate deluse e quindi tutta la catena di controllo ne paga le conseguenze in termini di popolarità e gli azionisti in termini di performance.

Capisco la delusione quindi, ma va ricordato che la delusione è stata determinata da cattive considerazioni personali, che poi queste siano state influenzate da terzi o sia stata una decisione personale poco importa... è stata una scelta individuale e non collettiva.. daltronde i soldi che ci avete messo penso che siano stati e sono i vostri.

Caro GIPA, è ovvio che i soldi sono i nostri e la colpa di averli messi in cox anche; qui' non si discute di noi, ma di loro e della loro responsabilità. Ti faccio un esempio: nel private equity investitori istituzionali basano le loro decisioni, ne piu' ne meno come facciamo noi, sull'iniziativa di investimento in questione e le aspettative nelle capacità del management e nella loro strategia nel realizzarla.

Il fatto è che nel Private Equity (dove la responsabilità tra investitore e manager è diretta) se fai una cazzata, hai finito la tua carriera e te ne puoi andare a pescare per il resto della vita, mentre nelle small cap in genere e in nicox nello specifico, se non sei una persona seria, onesta e responsabile, te ne puoi allegramente fregare del tuo investitore e dei suoi soldi e continuare a distruggere valore allegramente; basta pagarti il consenso dando lauti stipendi ad accondiscenti imbecilli che tanto nessuno altro verrà o potrà mai disturbarti.

Quello che io dico vanamente è che mi aspetterei, da una persona seria e responsabile, che questa risonosca i suoi limiti, si scusi per i soldi affidatigli, sudati duramente dai piccoli risparmiatori e da lui gettati dalla finestra tranquillamente, e si faccia da parte.

Purtroppo sembra che da questo orecchio questa persona, che voi tanto rispettate, non ci voglia sentire, e continua a fare cazzate su cazzate con quello che resta dei nostri soldi, vivendo agiatamente e cercando di apprendere nel tempo libero un mestiere dal vivo a spese nostre.

Siete d'accordo che sono tre anni che questo inetto incompetente non porta a compimento un traguardo o vogliamo continuare a raccontarci stronzate?
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
Caro GIPA, è ovvio che i soldi sono i nostri e la colpa di averli messi in cox anche; qui' non si discute di noi, ma di loro e della loro responsabilità. Ti faccio un esempio: nel private equity investitori istituzionali basano le loro decisioni, ne piu' ne meno come facciamo noi, sull'iniziativa di investimento in questione e le aspettative nelle capacità del management e nella loro strategia nel realizzarla.

Il fatto è che nel Private Equity (dove la responsabilità tra investitore e manager è diretta) se fai una cazzata, hai finito la tua carriera e te ne puoi andare a pescare per il resto della vita, mentre nelle small cap in genere e in nicox nello specifico, se non sei una persona seria, onesta e responsabile, te ne puoi allegramente fregare del tuo investitore e dei suoi soldi e continuare a distruggere valore allegramente; basta pagarti il consenso dando lauti stipendi ad accondiscenti imbecilli che tanto nessuno altro verrà o potrà mai disturbarti.

Quello che io dico vanamente è che mi aspetterei, da una persona seria e responsabile, che questa risonosca i suoi limiti, si scusi per i soldi affidatigli, sudati duramente dai piccoli risparmiatori e da lui gettati dalla finestra tranquillamente, e si faccia da parte.

Purtroppo sembra che da questo orecchio questa persona, che voi tanto rispettate, non ci voglia sentire, e continua a fare cazzate su cazzate con quello che resta dei nostri soldi, vivendo agiatamente e cercando di apprendere nel tempo libero un mestiere dal vivo a spese nostre.

Siete d'accordo che sono tre anni che questo inetto incompetente non porta a compimento un traguardo o vogliamo continuare a raccontarci stronzate?

Questo è tutto comprensibile ma non sposta la sostanza; o dimostrate che ha commesso dei reati, o convincete la maggioranza degli azionisti a dimetterlo oppure da questo titolo ne uscite e non lo guardate neanche fino a che resta Garufi alla guida.
Se poi invece pensate che il titolo abbia delle potenzialità aldila del management scarso (se non peggio) allora rimanete sulle vostre posizioni ma questo non deve dipendere dal fatto che sul forum tutti gli sono contro o a favore oppure dal fatto che qualcuno vi dice di comprare o tenere.

Come azionisti al passato non dovete pensare.. dovete pensare alle aspettative ed al futuro e su queste basare le scelte; poi il passato vi puo essere d'aiuto per farvi capire se questa società ha dl potenziale, se il managment può fare meglio o se ne deve andare ecc... e su di esso potete anche basare le scelte di investimento, ma sono vostre e solo vostre e siete voi ad aver creduto a quanto vi raccontavano...

Dire Garufi è un cazzone che si è mangiato i nostri soldi su un forum non serve.. è catartico ma non serve.. serve raccogliere quante più deleghe ed andargli a rompere le palle in assemblea...
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Under the terms of the agreement, Bausch + Lomb will make an initial license payment to NicOx of $10 million, followed
by potential development, regulatory, commercialization and sales success-based milestones, which, over time, could
total $169.5 million. NicOx will also receive tiered double-digit royalties on the sales of NCX 116. NicOx has the option to​
co-promote NCX 116 products in the United States.

A voi risulta che con l'entrata in fase clinica III, B+L ci pagherà una milestones ?
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Mentre voi lo insultate e gli augurate del male, lui stà lavorando anche per voi.
Io sono molto meno illuso di quello che può sembrare dal forum. Ho puntato su Garufi e credo di non essermi sbagliato nel farlo. Con altri alla guida, forse Nicox ad oggi sarebbe già fallita, mentre con lui è ancora in essere e piena di soldi.
Se poi B+L avrà successo, allora non oso pensare cosa succederebbe.
 

Users who are viewing this thread

Alto