NicOx.... in attesa di.....

La tua analisi molto articolata e seria mi sembra abbastanza corretta; secondo me però col naproxcinod ci hanno fatto un grosso torto e la colpa non è di Garufi se non è stato approvato.
Nel settore oftalmico possiamo comunque ritagliarci un piccolo spazio per prodotti di nicchia, ma comunque remunerativi.
Giusto tradare in occasione degli annunci e tenerne una parte per il "non sisa mai".

Il dossier sembra essere stato gestito con troppa superficialità ... ed un CEO che si rispetti avrebbe dovuto ben conoscere il cambio di rotta di FDA e EMEA in merito alle politiche approbatorie ... non spacciare il farmaco nei convegni come il migliore dando da intendere in modo sottinteso che sarebbe approvato e ... magari facendo pure incaxxare FDA ... ;)

Fermo restando che ogni opinione va rispettata :

- In 14 anni non ha dato dimostrazione di saper validare la tecnologia dei CINOD, tant'è che in tutto questo tempo non c'è fino ad oggi alcun farmaco approvato ;

- Il dossier Naproxcinod è stato gestito molto male e qualsiasi CEO per un errore del genere si sarebbe dovuto dimettere irrevocabilmente ;

- L'affare Altacor sembrerebbe anche lui non essere stato gestito a dovere ( compri una quota di una società non quotata in borsa, poi ti accorgi che magari non è un grande affare ed allora ti ritiri per l'opzione di aqiosto integrale ... ma com'è stata fatta l'analisi pre-acquisto ? :help:)

- Delle numerose molecole che aveva in ptf, numerose sono state ritirate o non hanno passato il vaglio finale.

- B&L vedremo come andrà ... ( speriamo bene ... logico ) ma certo è che il passaggio a fase 3 e le "vocine" ;) non sono una garanzia di approvazione ...

- Probabilmente gli ultimi rialzi sono sostenuti da qualche HF o banca pagata ad hoc per attirare maggiormente l'attenzione sul titolo ...

- Merck ad oggi non sembra aver detto nulla e "chi sa" ben prima di noi, non sembra aver destato un enorme interesse verso la Società e quasi di certo non andrà a investire miliardi di dollari su molecole le cui indicazioni hanno concorrenti "generici" che funzionano bene ...

- Il settore oftalmico presenta molti concorrenti che hanno saputo dare migliori risultati di Nicox, dove attualmente appunto il settore seppur interessante è pur sempre "di nicchia" ... pertanto apparentemente di fondo, sembrerebbe che il cambio di strategia sembra più dovuto ed una operazione di "riciclo" dato il fallimento commerciale fino ad oggi, della tecnologia dei CINOD.

Pur rendendomi conto che la situazione non è semplice, non posso dire che questo CEO abbia portato grandi risultati all'azionariato ... anzi ...

Speriamo che la fine della puntata abbia un finale diverso da quello che attualmente è ...

per inciso:
ovviamente non sono soddisfatto dell'andamento del titolo
con il senno di poi ho sbagliato a non vendere quando il titolo era a 24€
è stata una mia mancanza e non del CEO
le sue capacità è competenze sono molto elevate, quante persone conosci che hanno fondato una azienda, quotata in borsa, internazionalizzata e capace di dialogare con le major?
poi in un mercato volatile come quello della ricerca biotech ci sta la mancata approvazione di un candidato farmaco (i fallimenti di molecole e studi sono statisticamente molto maggiori dei successi)..
la fiducia in Garufi mi rende fiducioso per il futuro (un po' meno la situazione dei mercati, ma questa è un'altra storia)..
se credi di essere migliore di lui continua pure a criticarlo in modo poco oggettivo, sarcastico e con un palese odio che lascia trasparire il fatto che tu provabilmente non sia un un imprenditore o manager affermato (come lui) e che sei avvelenato per averci rimesso qualche spicciolo:ciao:

Ultima modifica:
per inciso:
ovviamente non sono soddisfatto dell'andamento del titolo
con il senno di poi ho sagliato a non vendere quando il titolo era a 24€
è stata una mia mancanza e non del CEO
le sue capacità è competenze sono molto elevate, quante persone conosci che hanno fondato una azienda, quotata in borsa, internazionalizzata e capace di dialogare con le major?
poi in un mercato volatile come quello della ricerca biotech ci sta la mancata approvazione di un candidato farmaco (i fallimenti di molecole e studi sono statisticamente molto maggiori dei successi)..
la fiducia in Garufi mi rende fiducioso per il futuro (un po' meno la situazione dei mercati, ma questa è un'altra storia)..
se credi di essere migliore di lui continua pure a criticarlo in modo poco oggettivo, sarcastico e con un palese odio che lascia trasparire il fatto che tu provabilmente non sia un umprenditore o manager affermato (come lui) e che sei avvelenato per averci rimesso qualche spicciolo:ciao:

Lascia fuori le tue errate deduzioni e falsità sui forumers ... :help: sul resto la tua opinione è come un'altra, seppur diversa dalla mia ...

Il dossier sembra essere stato gestito con troppa superficialità ... ed un CEO che si rispetti avrebbe dovuto ben conoscere il cambio di rotta di FDA e EMEA in merito alle politiche approbatorie ... non spacciare il farmaco nei convegni come il migliore dando da intendere in modo sottinteso che sarebbe approvato e ... magari facendo pure incaxxare FDA ... ;)

se non credi che la nicox sia ben gestita e non hai un outlook positivo per il futuro, come mai ne sei azionista?
sui mercati globalizzati ormai trovi milioni di aziende quotate che costituiscono una alternativa, trovane una valida e ben gestita e swicha!!!
guly lo ha fatto..

Quello che rimprovero a Garufi è la troppa lunghezza dei tempi per tutto ciò che riguarda le fasi cliniche e le stipule degli accordi. Va bene la prudenza, ma a volte la rapidità è sinonimo di successo.

Chi è su questo forum, in fondo a Nicox ci crede, anche se critica Garufi.

questo lo credo anche io...

anche perchè essere azionista di una azienda in cui non si ripone fiducia è un suicidio finanziario che nemmeno il più stolto degli investitori porrebbe in essere..

poi che ci siano dei giudizi viziati dal rancore e dall'odio verso colui che è stato eletto capro espiatorio di proprie non corrette scelte di investimento è comprensibile, ma diventa una criticità quando tale visione diventa fortemente radicata e esplicitata con frequenza talmente elevata da raggiungere livelli di stalking..

Pizzo, tu che sei un moderato, come credi che sia l'architettura cognitiva sottostante il zohar pensiero (investito in nicox, che ritiene mal gestita e per la quale non prefigura scenari con sviluppi positivi)?
per me è incomprensibile..

anche perchè essere azionista di una azienda in cui non si ripone fiducia è un suicidio finanziario che nemmeno il più stolto degli investitori porrebbe in essere..

poi che ci siano dei giudizi viziati dal rancore e dall'odio verso colui che è stato eletto capro espiatorio di proprie non corrette scelte di investimento è comprensibile, ma diventa una criticità quando tale visione diventa fortemente radicata e esplicitata con frequenza talmente elevata da raggiungere livelli di stalking..

Pizzo, tu che sei un moderato, come credi che sia l'architettura cognitiva sottostante il zohar pensiero (investito in nicox, che ritiene mal gestita e per la quale non prefigura scenari con sviluppi positivi)?

Credo che Zohar sia incastrato in Nicox a prezzi alti e non abbia il coraggio di vendere tutto e cambiare cavallo, perchè in fondo crede ancora che Nicox possa dare un grosso colpo di coda e farlo rientrare delle perdite che ora stà subendo.

Per me è incomprensibile il tuo atteggiamento pieno di insulti ed offese nei miei confronti che ormai impera su questo forum da anni, senza che io personalmente abbia fatto la stessa cosa.

Se hai ancora gli occhi per leggere e lo sai fare, credo di aver spiegato ... anche se chiaramente non devo nulla nè spiegare qualcosa a te.

Pure Pizzo ha riconosciuto che la mia considerazione è giusta ... ma tu certamente sei troppo accecato ed impegnato ad offendermi per capirlo ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto