NicOx.... in attesa di..... (5 lettori)

guly

Forumer storico
Buongiorno a tutti; certo che c'è davvero da avere paura a essere investiti in borsa, con l'aria che tira sui listini mondiali.

sui listini?ma dove vivi?ma senti la tv o leggi i giornali?non ti rendi conto di come la situazione geopolitica si stia deteriorando sempre piu' rapidamente?attriti ormai a tutti i livelli e in ogni regione del mondo e crisi economica non passata possono essere una miciia che ricorda il primo ventennio dello scorso secolo quando eplosero le due guerre mondiali.qui la situazione si fa ogni girno piu' seria e non vorrei che qualcuno vedendo che la situazione econonica non si risolleva cerchi una scusa per far esplodere una guerra,basta una scintilla tra russia e stati uniti.Dico solo che paradossalmente c'e' piu' rischio oggi di quando c'era il muro.penso che sarebbe meglio rimetterlo in piedi quel muro,si stava meglio.e' ora di rialzare i muri,ognuno a casa sua.
 

guly

Forumer storico
sono stato bravo a vendere subito,me lo immaginavo che le legnate sarebbero di nuovo arrivate su questo cesso di titolo.una conferma totale,altro che voli pindarici 20 euro??????????????davvero ridicolo pensare che un cesso del genere arrivi a certi livelli.non riesce a salire mai,solo falsi rialzi e poi discese solite.ma dove pensate che vada un titolo eel genere.solo per specularci.magari un rientro verso 7 euro lo si puo' tentere.
 

viralic

Forumer storico
CARO GULY........se quello che dici fosse vero( non lo si può certo escludere) ci sarebbero segnali di ben altro genere. Una corsa all'acquisto di materie prime, di oro, di immobili......come sempre accaduto alla vigilia di guerre o di altri smottamenti economici mondiali......quello che vedo invece è un crollo continuo delle materie prime......l'oro non frega più a nessuno e il mercato immobiliare langue sempre di più. Mi spieghi dove gli investitori istituzionali stanno mettendo i soldi ???? loro non possono certo metterli sotto il materasso, da qualche parte l'enorme liquidità proveniente dalle future vendite ( a tuo parere) delle borse dev'essere girata e non certo possono rimanere immobili per molto tempo in cash o in titoli di stato dai rendimenti dello 0,10% quando va bene......mio caro amico virtuale, i soliti noti sanno già tutto prima e avremmo avuto segnali di ben altro tipo come per un attentato che teoricamente avrebbe dovuto essere evento non previsto come quello dell 11 settembre2001 quando le borse scesero ben 20 giorni prima consecutivamente e le azioni delle compagnie aeree coinvolte crollarono miseramente....ma prima dell'attentato , non dopo)....figurati quindi una situazione come la definisci tu..esplosiva, come quella di un povero pazzo nordcoreano che ha rotto le palle a tutti e che è completamento isolato ( russi e cinesi lo vogliono far fuori anche loro), o questo famoso autoproclamato califfato con video fake , palesamente quindi taroccati, che mandano ( quello si pericolosi) degli emeriti deficienti assassini suicidi a rompere i koglioni al mondo intero con la loro follia pseudo religiosa. Guarda che se non lo hai capito la vera guerra, che fa paura in quanto non sappiamo dove porterà, che c'è in questo momento è una guerra di religione ma non contro ebrei o cristiani, è una guerra di religione all'interno dell'ISLAM, il mondo islamico è completamente diviso in varie fazioni e si stanno ammazzando tutti i giorni e quei cretini di capi di stato mondiali non l'hanno capito o molto più probabilmente fanno finta di non capire e creare il regime del terrore nei paesi occidentali al fine di maggior potere di controllo sulla popolazione.......ecco dove si nasconde il vero pericolo !!
Insomma tu sei spaventato a morte....ecco, hanno raggiunto il loro obiettivo, tutto ciò che ti proporranno , anzi OBBLIGHERANNO a fare a limitazione della tua libertà con la scusa del terrorismo o di guerre future mondiali sarà da te accettato....e quello allora sarà il vero punto di non ritorno.
 
Ultima modifica:

guly

Forumer storico
CARO GULY........se quello che dici fosse vero( non lo si può certo escludere) ci sarebbero segnali di ben altro genere. Una corsa all'acquisto di materie prime, di oro, di immobili......come sempre accaduto alla vigilia di guerre o di altri smottamenti economici mondiali......quello che vedo invece è un crollo continuo delle materie prime......l'oro non frega più a nessuno e il mercato immobiliare langue sempre di più. Mi spieghi dove gli investitori istituzionali stanno mettendo i soldi ???? loro non possono certo metterli sotto il materasso, da qualche parte l'enorme liquidità proveniente dalle future vendite ( a tuo parere) delle borse dev'essere girata e non certo possono rimanere immobili per molto tempo in cash o in titoli di stato dai rendimenti dello 0,10% quando va bene......mio caro amico virtuale, i soliti noti sanno già tutto prima e avremmo avuto segnali di ben altro tipo come per un attentato che teoricamente avrebbe dovuto essere evento non previsto come quello dell 11 settembre2001 quando le borse scesero ben 20 giorni prima consecutivamente e le azioni delle compagnie aeree coinvolte crollarono miseramente....ma prima dell'attentato , non dopo)....figurati quindi una situazione come la definisci tu..esplosiva, come quella di un povero pazzo nordcoreano che ha rotto le palle a tutti e che è completamento isolato ( russi e cinesi lo vogliono far fuori anche loro), o questo famoso autoproclamato califfato con video fake , palesamente quindi taroccati, che mandano ( quello si pericolosi) degli emeriti deficienti assassini suicidi a rompere i koglioni al mondo intero con la loro follia pseudo religiosa. Guarda che se non lo hai capito la vera guerra, che fa paura in quanto non sappiamo dove porterà, che c'è in questo momento è una guerra di religione ma non contro ebrei o cristiani, è una guerra di religione all'interno dell'ISLAM, il mondo islamico è completamente diviso in varie fazioni e si stanno ammazzando tutti i giorni e quei cretini di capi di stato mondiali non l'hanno capito o molto più probabilmente fanno finta di non capire e creare il regime del terrore nei paesi occidentali al fine di maggior potere di controllo sulla popolazione.......ecco dove si nasconde il vero pericolo !!
Insomma tu sei spaventato a morte....ecco, hanno raggiunto il loro obiettivo, tutto ciò che ti proporranno , anzi OBBLIGHERANNO a fare a limitazione della tua libertà con la scusa del terrorismo o di guerre future mondiali sarà da te accettato....e quello allora sarà il vero punto di non ritorno.

guarda che una guerra non e' come una malattia di cui puoi renderti conto che sta arrivando dai sintomi premonitori.una guerra scoppia cosi' senza segnali precisi che ne facciano capire l'arrivo,quindi quello delle materie prime e del resto non dice niente.concordo sul fatto del mondo islamico in lotta interna ma e' un problema atavico solo che ora su di esso si sta innestando una connessione con il nostro mondo e quindi per questo la cosa e' piu' pericolosa.Per quanto riguarda i soldi che girano sul sistema finanziario forse ti sfugge che ormai sono talmente virtualizzati che nessuno si rende conto di dove vanno e da dove vengono,girano cosi' da un capo all'altro del mondo mescolandosi con debiti enormi e vengono magari spostati in paradisi artificiali a disposizione della FINANZA CORSARA CHE ORMAI DOMINA DA ANNI IL SISTEMA.lA MIA LIBERTA NON E' CERTO MINACCIATA DA CERteSITUAZIONI IN QUANTO IO MI SENTO MEGLIO SE STO AL DI FUORI DI TALE SISTEMA CHE ORMAI REPUTO DI UNA MEGATRUFFA MONDIALE E CHE SINCERAMENTE VORREI ABBANDONARE IL PRIMA POSSIBILE.pENSA CHE IO DOPO TUTTI GLI ATTENTATI CHE CI SONO STATI CONTINUO A PRENDERE LA METRO PER RECARMI AL LAVORO SENZA NESSUN CONDIZIONAMENTO,QUINDI COME VEDI NON MI METTONO DI CERTO PAURA CERTE SITUAZIONI.MA CHIARO LA COSA CHE TEMO DI PIU' SAREBBE UNA GUERRA MONDIALE.QUELLA SI.
 
Ultima modifica:

viralic

Forumer storico
guarda che una guerra non e' come una malattia di cui puoi renderti conto che sta arrivando dai sintomi premonitori.una guerra scoppia cosi' senza segnali precisi che ne facciano capire l'arrivo,quindi quello delle materie prime e del resto non dice niente.concordo sul fatto del mondo islamico in lotta interna ma e' un problema atavico solo che ora su di esso si sta innestando una connessione con il nostro mondo e quindi per questo la cosa e' piu' pericolosa.Per quanto riguarda i soldi che girano sul sistema finanziario forse ti sfugge che ormai sono talmente virtualizzati che nessuno si rende conto di dove vanno e da dove vengono,girano cosi' da un capo all'altro del mondo mescolandosi con debiti enormi e vengono magari spostati in paradisi artificiali a disposizione della FINANZA CORSARA CHE ORMAI DOMINA DA ANNI IL SISTEMA.lA MIA LIBERTA NON E' CERTO MINACCIATA DA CERteSITUAZIONI IN QUANTO IO MI SENTO MEGLIO SE STO AL DI FUORI DI TALE SISTEMA CHE ORMAI REPUTO DI UNA MEGATRUFFA MONDIALE E CHE SINCERAMENTE VORREI ABBANDONARE IL PRIMA POSSIBILE.pENSA CHE IO DOPO TUTTI GLI ATTENTATI CHE CI SONO STATI CONTINUO A PRENDERE LA METRO PER RECARMI AL LAVORO SENZA NESSUN CONDIZIONAMENTO,QUINDI COME VEDI NON MI METTONO DI CERTO PAURA CERTE SITUAZIONI.MA CHIARO LA COSA CHE TEMO DI PIU' SAREBBE UNA GUERRA MONDIALE.QUELLA SI.[/QUOT

Ti vedo di un catastrofismo estremo....alla faccia che sostieni di non essere spaventato. Mi spiace ma non concordo con te....ma è giusto che ognuno abbia la sua opinione....la libertà è una conquista anche per questo. Ma non facciamocela scippare.
Quando vedrai schizzare i prezzi di oro , petrolio, diamanti, materie prime in genere.....allora potrai realmente preoccuparti di una guerra mondiale. A questi prezzi ti assicuro che un pericolo reale non esiste. La storia si dice che sia maestra di vita. ..e conoscere la storia passata vuol dire saper prevedere in parte anche il futuro.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Io sono investito in materie prime (la grafite per la precisione) ed è un bagno di sangue; quindi, secondo il ragionamento di Viralic, possiamo stare tranquilli.
 

viralic

Forumer storico
Solita Cina con prezzo di borsa stratosferici........solito crollo delle borse europee che quotano come 2 anni fa......ma per favore....ditemi se questa non è pura spicciola speculazione aiutata dai bassi scambi a causa dei ponti e delle feste......
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Solita Cina con prezzo di borsa stratosferici........solito crollo delle borse europee che quotano come 2 anni fa......ma per favore....ditemi se questa non è pura spicciola speculazione aiutata dai bassi scambi a causa dei ponti e delle feste......


Speriamo che questa bufera passi in fretta e senza lasciare troppi danni.
Ne abbiamo passate mille in questi anni e passerà anche questa.
 

Users who are viewing this thread

Alto