elcucador
Forumer storico
Ti sbagli.....il carcere in iTALIA è solo punitivo e quasi mai rieducativo....ma questo è un lungo e complesso discorso. Dal momento che anche se sbagliata la realtà è questa ....in carcere ci devono andare solo quelli che si macchiano di delitti atroci contro persone o cose....e solo raramente per reati patrimoniali molto gravi , ossia quando hanno portato conseguenze devastanti sulle vite di altre persone.....il motivo è semplice . il carcere in Italia è sempre stato e lo è ancora l'università del crimine....entrano per un furto di un pollo , escono pronti per partecipare ad una banda di rapinatori armati. In carcere inziamo quindi a farci stare chi è già plurilaureato nella criminalità , chi ruba nelle case con violenza e armato, chi stupra e uccide...i mafiosi di qualsiasi tipo di mafia con i loro nomi che cambiano a seconda delle regione...quasi fosse un marchio DOP. denominazione di origine protetta....un vanto italiano di cui non essere fieri di certo.
Quelli che non pagano tasse ( esose , le più alte in Europa per servizi di merda) per 100.000 euro magari perchè preferiscono pagare prima i dipendenti e non mettere in mezzo ad una strada intere famiglie facciamogli le multe se scoperti, giustamente,....ma per favore lasciamo perdere il carcere...se no questi escono che anzichè non pagare le tasse , vanno a fare le rapine ai portavalori con pistole alla mano( dopo che hanno imparato a sparare in carcere) .....o in alternativa si suicidano , e quindi è come dargli la pena di morte.
io invece vedo continuamente personaggi pericolosi che entrano ed escono di galera come fosse un albergo....assassini feroci che dopo solo qualche anno hanno già permessi premio dove molto spesso si vendicano o ne approfittano per delinquere ancora)....ora l'ergastolo non è più ammesso , perchè lo ha detto l'europa....paesi come Francia e Spagna dove solo qualche decennio fa avevano ancora la pena di morte. Caro Guly....odio i forcaioli e certi discorsi che fai tu ....TUTTI DENTRO....come il film di Alberto Sordi....e no, caro mio....io voglio vedere dentro chi è pericoloso per la mia incolumità e quella dei miei cari ..iniziamo da loro, ma poi però non c'è abbastanza spazio perchè le nostre carceri sono sovraffollate ( per forza sono decenni che non si costruiscono di nuovi ) e allora che si fa?....mettiamo dentro i ceo biotech e liberiamo gli assassini perchè occorre fare spazio ? vedi che il discorso fila ?
in galera ci devono andare tutti chi in un modo e chi magari in un altro,nel senso di non mischiare chiaramente un assassino con uno che ruba.
ma ci devono andare tutti,anche i ceo e i management che approfittano di certe situazioni.