NicOx.... in attesa di.....

Ti dico il motivo per il quale sono ak privati.....perchè sono certi che il 100% viene sottoscritto e perchè il cash arriva subito e non dopo il periodo tecnico di sottoscrizione pubblica....fare un ak pubblico e ottenere come risultato che la maggior parte delle azioni non è stata sottoscritta è un messaggio bruttissimo al mercato.....fare un ak privato sapendo che ci sono fondi ,che risaputamente non sono stati creati per perdere soldi ,che sottoscrivono un ak vuol dire che addetti ai lavori e non semplici retails credono in una società...chiaro vogliono sempre uno sconto perchè vogliono partire avvantaggiati e perchè sono tutti degli avvoltoi, ma ti assicuro meglio cos piuttosto che bucare un aumento di capitale e rimanere senza cash.
seconda risposta ai tuoi quesiti o meglio dubbi....non ho mai visto di buon occhio un ak...ma purtroppo sono realista e le biotech vivono sugli ak visto che sono società diverse rispetto a quelle che magari segui tu e che in passato ho seguito pure io. come sempre detto entro la fine dell'anno nicox doveva fare cash o gli auditors delle finanziarie gridavano allarme rosso liquidità...e mi vien da ridere quando leggo in Francia che poteva attendere ancora dei mesi visto che il cash era sufficiente sino al 2021......piccolo particolare ,che poverini non sanno, è che nessuno finanzia chi ha la liquidità a secco....tutti devono incassare prima che tale liquidità si avvicini allo zero...la stessa cosa accade al nasdaq , e le stesse obiezioni ridicole le leggo nei forum di altre bio europee e americane.
Ora, chiarito questo punto , e visto che eravamo a 3,40 a inizio novembre , un ak voleva dire farlo sotto i 3 euro...una diluizione ben più importante e un titolo che sarebbe tornato a ritoccare i minimi storici...non il massimo della visibilità anche per trovare fondi disposti a sottoscriverlo.....quindi ben venga un report che fa alzare la quotazione.....questi giochi li ho visti fare una marea di volte al nasdaq....e ultimamente in francia con biophytis....non è uno scandalo...è la borsa ( e sul fatto etico possiamo trovarci d'accordo).

si capisco (e non capisco) il tutto.
pero' il fatto che tu finanzi uno che ha dei soldi sufficenti che gioco e'?
se mi devi finanziare e' perche' ho poco o nulla in cassa altrimenti non te li chiedo i soldi.
gli auditors che strillano prima?
non possono valutare le entrate delle royaties come cash?

aveva una ottima cassa nicox ora certo mi dirai che ci sono dei parametri che loro valutano a priori e quindi vogliono una copertura di cassa certa in anticipo, pero' lo trovo assurdo, visto che nicox puo' contare sul flusso (anche se non elevato) delle royalties che sono garantite e quindi in un certo modo anche scontabili.
ora se questo e' l'ultimo,ma ne dubito, e non torna indietro allora per me le cose possono anche andar bene,ma se al contrario va come nei passati adc e' la fine del titolo,difficilmente potra' tornare a quotazioni decenti.
io ne ho venduto una parte a 4,80 E DEVO DECIDERE IN BASE AI PROSSIMI MOVIMENTI SE RIENTRARE,NON MI FIDO TEMO VADA ALMENO AL PREZZO DELL'ADC E CIO' A 4,25 se non piu' sotto.,anche se oggi tutto sommato ha tenuto,ma a volte fanno cosi' aspettano magari qualche giorno per dare la mazzata magari aprendo posizioni short.

Una domanda: ma i titoli i fondi li hanno gia' in portafoglio o c'e' una data stabilita?
mi preoccupa il fatto che aprano posizioni short coprendosi poi con i titoli che nicox gli consegna.

Ultima modifica:
se mi devi finanziare e' perche' ho poco o nulla in cassa altrimenti non te li chiedo i soldi.

aveva una ottima cassa nicox ora certo mi dirai che ci sono dei parametri che loro valutano a priori e quindi vogliono una copertura di cassa certa in anticipo, pero' lo trovo assurdo, visto che nicox puo' contare sul flusso (anche se non elevato) delle royalties che sono garantite e quindi in un certo modo anche scontabili.
ora se questo e' l'ultimo,ma ne dubito, e non torna indietro allora per me le cose possono anche andar bene,ma se al contrario va come nei passati adc e' la fine del titolo,difficilmente potra' tornare a quotazioni decenti.
io ne ho venduto una parte a 4,80 E DEVO DECIDERE IN BASE AI PROSSIMI MOVIMENTI SE RIENTRARE,NON MI FIDO TEMO VADA ALMENO AL PREZZO DELL'ADC E CIO' A 4,25 se non piu' sotto.,anche se oggi tutto sommato ha tenuto,ma a volte fanno cosi' aspettano magari qualche giorno per dare la mazzata.

l'ulitmo ak fu a 3,77.....e subito dopo rimase per molto tempo tra i 3,9 e i 4,20....poi ci fu il covid e li scese a 2,40 e si riprese solo in parte......da metà settembre ai primi d novembre soltanto è stato stabilmente sotto i 3,77 dell'ultimo ak.....insomma a 4,25 come ak e 4,39 come prezzo oggi di chiusura starei tranquillo.....poi tutto è possibile, anche un ritorno sotto i 4 , speriamo di no. Ricorda che rispetto al passato la possibilità che nicox venga venduta è molto più probabile oggi rispetto ad un anno e mezzo fa...quindi anche la speculazione farà il suo corso. così come i risultati di fase 3 a settembre 2021 saranno ben più importanti della fase 2 superata quest'anno.

Una domanda: ma i titoli i fondi li hanno gia' in portafoglio o c'e' una data stabilita?
mi preoccupa il fatto che aprano posizioni short coprendosi poi con i titoli che nicox gli consegna.

ti rispondo prima alla tua ultima domanda:
i fondi li avranno in portafoglio a partire da martedi 8 dicembre e non potranno vendere i titoli avuti dall'ak per 3 mesi ( 8 marzo)
Nicox ha un cash ma anche 22 milioni di debito,,,....gli auditors calcono tutto e il netto comprese le passività

Ultima modifica:
l'ulitmo ak fu a 3,77.....e subito dopo rimase per molto tempo tra i 3,9 e i 4,20....poi ci fu il covid e li scese a 2,40 e si riprese solo in parte......da metà settembre ai primi d novembre soltanto è stato stabilmente sotto i 3,77 dell'ultimo ak.....insomma a 4,25 come ak e 4,39 come prezzo oggi di chiusura starei tranquillo.....poi tutto è possibile, anche un ritorno sotto i 4 , speriamo di no. Ricorda che rispetto al passato la possibilità che nicox venga venduta è molto più probabile oggi rispetto ad un anno e mezzo fa...quindi anche la speculazione farà il suo corso. così come i risultati di fase 3 a settembre 2021 saranno ben più importanti della fase 2 superata quest'anno.

va bene.
speriamo sia cosi'.
ormai bisogna prendere le cose come vengono,sono stufo sinceramente di incavolarmi per certe cose.
grazie per il consiglio.

merci viralic pour ta parfaite lecture du dossier ...
l'ak coïncide avec quasiment ce que je t'avais suggéré il y a quelques jours, j'avais dis 4,3 je crois.. j'ai pas mal sécurisé mes lignes court terme ces derniers jours, et ai renforcé LT ce jour...
que penses tu de ces volumes encore énorme ce jour, (près de 5% du capital ce jour) ?
penses tu qu'orbimed continue à vendre ?
mais à contrario, qui achètent encore et encore ?
enfin : dans la news, il est indiqué éIl n’est pas prévu que le produit de ce financement soit utilisé pour le règlement de l’endettement de la Société, lequel devrait être assuré par les revenus d’accords de licence."
penses tu que cela pourrait nous donner la joie prochaine de recevoir concernant un accord zerviate ?
pour le napro ce serait merveilleux, et vu comment nicox est désormais sous les radars (par ceux qui l'aiment, mais aussi par ceux qui ne l'aiment pas...) ce type de news pourrait faire un effet explosif ...

merci viralic pour ta parfaite lecture du dossier ...
l'ak coïncide avec quasiment ce que je t'avais suggéré il y a quelques jours, j'avais dis 4,3 je crois.. j'ai pas mal sécurisé mes lignes court terme ces derniers jours, et ai renforcé LT ce jour...
que penses tu de ces volumes encore énorme ce jour, (près de 5% du capital ce jour) ?
penses tu qu'orbimed continue à vendre ?
mais à contrario, qui achètent encore et encore ?
enfin : dans la news, il est indiqué éIl n’est pas prévu que le produit de ce financement soit utilisé pour le règlement de l’endettement de la Société, lequel devrait être assuré par les revenus d’accords de licence."
penses tu que cela pourrait nous donner la joie prochaine de recevoir concernant un accord zerviate ?
pour le napro ce serait merveilleux, et vu comment nicox est désormais sous les radars (par ceux qui l'aiment, mais aussi par ceux qui ne l'aiment pas...) ce type de news pourrait faire un effet explosif ...

Penso che avremo una bella sorpresa sul Naprox verso metà dicembre....e qualche accordo di licenza di Zerviate sempre entro l'anno.....Insomma news da qui a fine anno non mancheranno di certo.
Orbimed penso voglia uscire dall'investimento....non so se del tutto o in parte, mentre HBM svizzeri mantengono le loro promesse e sono e rimangono i principali azionisti di nicox. In ogni caso Orbimed penso che abbia un prezzo medio intorno ai 4,30/ 4,50...quindi se vuole uscire deve attendere un rialzo del titolo almeno a 5 euro........infine io continuo a sperare in una vendita della società per il primo trimestre dell'anno....8, 9 o 10 euro più un premio se verranno approvati i 2 farmaci attualmente in fase e non se ne parla più....!!!

pero' sinceramente non capisco la logica di ORBIMED se esce dal titolo,non ci crede piu' o cosa?
lo troverei strano se fosse cosi',spero sia solo una riduzione di piccola quota,altrimenti farebbe un po' riflettere.
ma se viene opata nel primo trimestre 2021 mettiamo a 10 euro e quindi vengono ritirati tutti i titoli poi a fine 2021, o dopo se approvano i due nuovi farmaci ,come fanno a riconoscere il premio ai vecchi azionisti?
rimangono in memoria i loro nominativi e gli fanno un bonifico?
mai vista prima di oggi una procedura del genere.

ti rispondo prima alla tua ultima domanda:
i fondi li avranno in portafoglio a partire da martedi 8 dicembre e non potranno vendere i titoli avuti dall'ak per 3 mesi ( 8 marzo)
Nicox ha un cash ma anche 22 milioni di debito,,,....gli auditors calcono tutto e il netto comprese le passività

quindi in teoria avrebbero solo lunedi' per aprire posizioni short oltre quelle che potrebbero aver aperto ieri.
non sapevo dei 22 milioni di debito ,certo alla fine c'e' da compensare credito e debito e il risultato finale e' quello che indica la stabilita' finanziaria.

pero' sinceramente non capisco la logica di ORBIMED se esce dal titolo,non ci crede piu' o cosa?
lo troverei strano se fosse cosi',spero sia solo una riduzione di piccola quota,altrimenti farebbe un po' riflettere.
ma se viene opata nel primo trimestre 2021 mettiamo a 10 euro e quindi vengono ritirati tutti i titoli poi a fine 2021, o dopo se approvano i due nuovi farmaci ,come fanno a riconoscere il premio ai vecchi azionisti?
rimangono in memoria i loro nominativi e gli fanno un bonifico?
mai vista prima di oggi una procedura del genere.

esatto, in USA lo stanno facendo da anni e da poco tempo è permesso anche in Europa.

quindi in teoria avrebbero solo lunedi' per aprire posizioni short oltre quelle che potrebbero aver aperto ieri.
non sapevo dei 22 milioni di debito ,certo alla fine c'e' da compensare credito e debito e il risultato finale e' quello che indica la stabilita' finanziaria.

non possono aprire posizioni short...è vietato e passibili di denunce penali se fatte attraverso società a loro collegate.

Users who are viewing this thread

Back
Alto