ficasim
Forumer attivo
....Bellissima la copertina del libro......devo assolutamente avere quel libro in libreria...grazie della dritta Ficasim !!
![]()
di niente Vic.....

Ultima modifica:
....Bellissima la copertina del libro......devo assolutamente avere quel libro in libreria...grazie della dritta Ficasim !!
![]()
Grazie ma ormai è quasi 1 anno che la mattina dormo........
ormai di "balle " sono stufo....... attendo gli eventi.......biblici.......![]()
Non hai capito una mazza...........mi riferivo a questo tuo post dov traspare che il commento postato sia mio......originariamente inviato da Viralic è falso...non l'ho scritto io quel post.
si si cambiare nome
Citazione:
Originalmente inviato da viralic![]()
Cambiare nome sarebbe la cosa migliore, perchè a Nicox fino ad oggi si possono solo associare 14 anni di bla-bla ed insuccessi ...
anche qui sul fol ne conosco uno che ha il cambio del nome nel DNApensa ha utilizzato Netzach yesod sefirot e poi adesso ne ha un'altro nuovo che non ricordo bene
anche li i bla bla non mancano
si certo chissa cosa aspetti.a breve forse?allora non hai capito che nicox ricomincia tutto da capo,lo ha detto anche il portavoce del pallonaro,si ricomincia con nuove prospettive e nuovi indirizzi.altri campi da arare.quindi una altri 5-6 anni almeno.quindi dormi tranquillo.gli eventi biblici ne accadono uno ogni due o tremila anni
Caxxo anche tu......volete piantarla di rispondere ai messaggi mettendo il nome del forumer sbagliato???...Non ho scritto io il post a cui tu hai risposto.....ma il DOC.......!!!![]()
Le possibili origini etimologiche della parola druido sono molte e si dubita abbastanza che la parola possa essere antecedente alle Lingue Indo-Europee. L'opinione più comune è che la parola derivi dall'unione di due parole celtiche: "duir", che vuol dire quercia, e "vir", una parola che significa "saggezza". Plinio ci dà una prima etimologia della parola collegandola alla radice greca della parola quercia, nel libro che porta il titolo Storia Naturale (Naturalis Historia XVI, 249-251). "Orbene, quercia in gallico si dice dervo, daur in gaelico, derw in gallese..." "la parola non può che risalire ad un antico celtico druwides che si può scomporre in dru, prefisso accrescitivo di valore superlativo (che si trova anche nel francese dru "folto", "fitto", "forte"). Cosa non del tutto arbitraria, considerato che i celti dell'odierna Francia avevano intensi rapporti culturali e commerciali con i greci della vicina città greca di Massalia (l'odierna Marsiglia), e usavano l'alfabeto greco per scrivere; aspetto testimoniato da Cesare nel capitolo 14 del VI libro del De bello Gallico. Ciò ha portato a supporre che druid- derivasse senz'altro dal greco drus, quercia, e dal suffisso indoeuropoeo (e greco) -wid "sapere", "scienza", per cui il senso complessivo sarebbe "coloro che sanno per mezzo della quercia", "gli studiosi della quercia", (dal punto di vista religioso-simboloico). È questa l'opinione tuttora più diffusa ed accettata. "I druidi sono i molto veggenti o i molti sapienti, ciò che sembra conforme alle diverse funzioni loro attribuite" (J. Markale, il druidismo, Milano 1997). In albanese esiste la parola dru, che significa "legno". I sacerdoti celti adoravano l'albero come un dio e così dalla parola dru viene "druido"dimmi allora tu ed il druido che ci fate qua????????????????? Aspettate anche voi 3000 anni![]()
mi diverto a vedere come annaspi nel mare della tua incapacita'e della tua prosopopea fatta solo di barzellette e disegnini.non sai come giustificarti evidentemente di fronte a quelli a cui hai consigliato la ciofeca e allora attacchi gli altri solo con le tue banali e ridicole vignette.prima o poi pero' ti connviene emigrare perche' ti cercheranno con i bastoni a te e al tuo mentore pallonaro.dimmi allora tu ed il druido che ci fate qua????????????????? Aspettate anche voi 3000 anni![]()
mi diverto a vedere come annaspi nel mare della tua incapacita'e della tua prosopopea fatta solo di barzellette e disegnini.non sai come giustificarti evidentemente di fronte a quelli a cui hai consigliato la ciofeca e allora attacchi gli altri solo con le tue banali e ridicole vignette.prima o poi pero' ti connviene emigrare perche' ti cercheranno con i bastoni a te e al tuo mentore pallonaro.
ma a parte la solita tiritera sugli stipendi e sui fallimenti riesci a scrivere qualcos'altro di nicox!!!!!!!!!!!!!!! Se un azionista che oltretutto ha dichiarato di averne una manciata non è in accordo con la strategia societaria vende e si leva dai marroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi basta con le critiche verso chi non è stato sfiduciato e cerca di rimettere in piedi la società!!!!!!!!!!!!! Tu al posto suo cosa faresti gran guru???????????????
se ti brucia ancora il fatto di essere stato mandato a fare in K non è criticando chi ti ci ha mandato che avrai soddisfazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!