il 470 è approvabile al 90%.
La faccio breve per non tediare troppo. Segerros è stato il più grande errore del board di Nicox, ho già spiegato i motivi in post vari precedenti. Scrivo questo in risposta alla tua domanda. Garufi e parte del board erano da mesi propensi al piano B del 470 , ossia che i risultati non fossero all'altezza delle aspettative, ossia vendere o fondersi con altra società non quotata ma con una pipeline interessante. Ebbene che io sappia , Segerros dagli scarni comunicati in 15 mesi deve aver convinto una parte del board ad andare contro il piano B di Garufi per cercare di ricreare una ipotetica Nuova Nicox partendo di nuovo da zero con molecole in fase preclinica. Ci poteva stare , lo han fatto anche altre bio, ma ha dimenticato la cosa più importante : il cash !!! e già qui si comprende l'inadeguatezza del manager e della sua incompetenza a pensare bene, a pensare male è solo stato un modo per tirare avanti il più possibile con il suo stipendio d'oro senza fare praticamente nulla.
Nicox ha circa 7, forse 8 mesi max di cash residuo prima di essere costretta a liquidare la società. Si è perso almeno 6 mesi per nulla. Il titolo ne frattempo è crollato ( 75% in 15 mesi) e qualsiasi speranza di ricapitalizzare arriavti a questi prezzi è svanita in quanto tirerebbero su pochi milioni a fronte di una diluizione monstre.....e senza risolvere granchè ...oltretutto essendo obbligati a passare per una votazione dei soci assolutamente non affatto scontata. Anche un nuovo finanziamento è impossibile giunti a questa capitalizzazione , nessuno presterebbe soldi a Nicox. Quindi dopo tanto tempo buttato e soldi gettati al vento, mi auguro che il board compatto si sia reso conto dell'unica uscita possibile a testa non dico alta, ma con un minimo di dignità da questo difficile mondo bio......insomma una MOLMERD 2 , la vendetta. ( nel board di molmerd al tempo della vendta c'era la cofondatrice di Nicox , la Robinson e mi auguro anche lei abbia dato consigli validi e saggi.).
Di prezzi non scrivo nulla seplicemente perchè' neppure l'indovino più in gamba saprebbe azzeccarlo......io dico la mia solo come idea di uscita in qualche modo appena soddisfacente .....0,80 euro, il doppio come è ormai un classico per le bio acquistate ultimamente ( quelle che quotano ai minimi prima dell'offerta) e quello che è accaduto a Molmerd ). Quando ? se accade questo miracolo, entro maggio 2024 per forza , perchè da li in poi nicox verrà posta in liquidazione per mancanza di cash per andare avanti. Chi la compra ? Un fondo equity più probabile.....oppure dal momento che dopo anni BAUSCH sta sistemando i conti ed è tornata in pista con l ok degli avvocati a fare acquisizioni, potrebbe anche essere interessata , visto che nel 2030 scade il brevetto di Vyzulta mentre il 470 arriva sino al 2039 e l'efficacia è molto simile ma con qualche vantaggio in più come detto più volte in passato a favore del 470.....oppure qualche altra societò di media grandezza......siamo ,speriamo ,al chi offfre di più una volta che nicox sarà ufficialmente sul mercato in vendita e chissà se a ottobre verrà magari paventata questa possibilità, forse il mercato potrebbe reagire bene se non altro per la speculazione......chi vivrà , vedrà.