NicOx.... in attesa di..... (2 lettori)

viralic

Forumer storico
ti consiglio di dare una occhiata ad ARDX penso sia il momento giusto per entrare io l'ho fatto oggi,la news del cambio del direttore commenrciale fa intuire la possibile operazione di acquisto da parte di una big entro qualche mese massimo fine anno
dal sito biotech :
Le azioni di Ardelyx ( NASDAQ: ARDX ) hanno registrato un trend al ribasso venerdì dopo che la società biotecnologica con sede a Waltham, Massachusetts, ha annunciato le dimissioni del suo direttore commerciale, Susan Rodriguez.

In una dichiarazione regolamentare avvenuta giovedì, il produttore del farmaco per la malattia renale Xphozah ha affermato che, nonostante le sue dimissioni, Rodriguez continuerà a servire Ardelyx ( ARDX ) in un ruolo consultivo fino alla fine del 2024.

La partenza di Rodriguez, che è entrato a far parte della società come primo direttore commerciale nel 2020, venerdì ha suscitato preoccupazioni a Wall Street, con le azioni in ribasso per la seconda sessione consecutiva, anche se su volumi inferiori alla media.

Le dimissioni non sono favorevoli alla società e aggiungono incertezza. Piper Sandler ha reagito, aggiungendo che potrebbe essere correlato a un disaccordo strategico. L’azienda ha un rating di sovrappeso e un obiettivo di 15 dollari sul titolo.

L'uscita di Rodriguez arriva in un momento in cui Ardelyx ( ARDX ) è in attesa di vedere se ci sarà qualche azione legislativa o regolamentare per ritardare l'inclusione dei farmaci solo per via orale correlati alla malattia renale allo stadio terminale (ESRD) come Xphozah nel pagamento potenziale dell'ESRD. Sistema.

Se non verrà intrapresa alcuna azione in tal senso, Xphozah entrerà a far parte del sistema di pagamento potenziale ESRD il 1° gennaio 2025, dopodiché il farmaco non sarà più coperto da Medicare Parte D.
 

viralic

Forumer storico
GERON.....IL 16 GIUGNO dopo 34 anni dalla sua fondazione ( !!!!!!) probabilmente verrà approvato il suo primo farmaco.......qui la sintesi di un analista.....alto rischio per essere una societò monoprodotto, ma se vende bene rialzo potenziale anche di 3 cifre.....

 

Jazalde

Forumer storico
dal sito biotech :
Le azioni di Ardelyx ( NASDAQ: ARDX ) hanno registrato un trend al ribasso venerdì dopo che la società biotecnologica con sede a Waltham, Massachusetts, ha annunciato le dimissioni del suo direttore commerciale, Susan Rodriguez.

In una dichiarazione regolamentare avvenuta giovedì, il produttore del farmaco per la malattia renale Xphozah ha affermato che, nonostante le sue dimissioni, Rodriguez continuerà a servire Ardelyx ( ARDX ) in un ruolo consultivo fino alla fine del 2024.

La partenza di Rodriguez, che è entrato a far parte della società come primo direttore commerciale nel 2020, venerdì ha suscitato preoccupazioni a Wall Street, con le azioni in ribasso per la seconda sessione consecutiva, anche se su volumi inferiori alla media.

Le dimissioni non sono favorevoli alla società e aggiungono incertezza. Piper Sandler ha reagito, aggiungendo che potrebbe essere correlato a un disaccordo strategico. L’azienda ha un rating di sovrappeso e un obiettivo di 15 dollari sul titolo.

L'uscita di Rodriguez arriva in un momento in cui Ardelyx ( ARDX ) è in attesa di vedere se ci sarà qualche azione legislativa o regolamentare per ritardare l'inclusione dei farmaci solo per via orale correlati alla malattia renale allo stadio terminale (ESRD) come Xphozah nel pagamento potenziale dell'ESRD. Sistema.

Se non verrà intrapresa alcuna azione in tal senso, Xphozah entrerà a far parte del sistema di pagamento potenziale ESRD il 1° gennaio 2025, dopodiché il farmaco non sarà più coperto da Medicare Parte D.
si ho letto e mi sembra che sono i rischi che in genere tutte le bio scrivono nelle relazioni trimestrali che sono insiti nella loro attivita',solo il punto relativo allo Xphozah ,che sembra legato a un certa norma di legge, che dovrebbe essere confermata o meno, potrebbe far uscire il farmaco dalla copertura Medicare Parte D (da quello che ho capito non sarebbe piu' rimborsabile,dal 2025, sia a quelli over 65 che gli under 65) con inevitabile calo del fatturato e questo certo sarebbe un punto debole anche se il loro farmaco di punta mi sembra Isbrela.
Detto questo ho letto da un altro forum,da persona attendibile,che Xpozah ha iniziato la commercializzazione in Giappone nel mese di Febbraio 2024 e sembra stia andando molto bene (in 40 giorni circa 3,9 milioni di dollari) e poi ,come detto tempo fa dalla societa' e' prevista l' approvazione in Europa dello Xphozah.
Quindi certo il rischio di questa uscita dal Medicare e' importante pero' penso che potrebbe essere compensato dai mercati extra usa e comunque io sono rientrato e aspetto magari una news improvvisa tipo acquisizione (che al momento non e' altissima,penso piu dopo i dati di Agosto) oppure magari quella della domanda in Europa e comunque dovrebbe risalire verso meta luglio prima della trimestrale e li potrebbe essere un altra occasione di vendita.
Comunque grazie per l'informazione che fa riflettere,anche se non ho ben capito questo discorso del ritardo nel sistema ESDR in base a quale legge e tempistica (ESDR non e' un sistema di pagamento ma un tipo di patologia,almeno cosi' mi e' sembrato di capire),ma la sostanza e' che Xphozah da Gennaio 2025 potrebbe non essere piu' rimborsato dal sistema sanitario usa il che' mi sembra assurdo visto il tipo di malattia che va ad interessare abbastanza seria,pero' anche gli americani cominciano a guardare alle riduzioni dei costi e tutto e' possibile.
 

viralic

Forumer storico
Periodo di stasi; Viralic, quando pensi verrà annunciato l'aumento di capitale ?
Signora, Signore, Gentile Azionista,
sono felice di approfittare del contesto dell'aumento di capitale di Nicox per continuare le nostre discussioni sui nostri orientamenti strategici. L'annuncio della possibilità per gli azionisti di partecipare al finanziamento attraverso un'offerta pubblica con mantenimento dei diritti di sottoscrizione preferenziali è un momento rilevante per fare il punto sulle nostre partnership strategiche attorno al nostro prodotto NCX 470, prodotto di sicuro interesse per i mercati chiave del glaucoma. Questa è anche l’occasione perfetta per guardare avanti al resto del 2024 e oltre.
Questo nuovo aumento di capitale, annunciato il 30 maggio 2024, rappresenta un passo importante per estendere il nostro orizzonte di flusso di cassa e progredire nello sviluppo continuo di NCX 470. Ci consente inoltre di perseguire attivamente le nostre discussioni di partnership.
L'operazione, per un importo massimo lordo di 3,8 milioni di euro, si concretizzerà in un aumento di capitale con mantenimento del diritto preferenziale di sottoscrizione, consentendo la partecipazione di tutti gli azionisti. Il periodo di abbonamento si estenderà dal 5 al 14 giugno e vi invito a consultare la nostra pagina web dedicata su www.nicox.com o il comunicato stampa del 30 maggio 2024 per i dettagli completi di questa operazione. Bryan Garnier & Co. agisce in qualità di unico Global Coordinator e Bookrunner nella transazione.
Siamo lieti che Ocumension Therapeutics, nostro partner cinese di lunga data per NCX 470, sia uno dei garanti di questa transazione per un importo che potrebbe ammontare fino a 1 milione di euro. Ocumension finanzierà la propria garanzia attraverso il differimento del rimborso dei futuri costi di sviluppo per NCX 470, che cofinanzia come parte dell'accordo di licenza per questo farmaco candidato. Questo differimento del rimborso delle spese (il cui importo rimane invariato, ma viene solo spostato) è limitato all'importo della garanzia che verrà effettivamente utilizzata, se applicabile. Il nostro rapporto privilegiato con Ocumension e il loro interesse a diventare un azionista a lungo termine di Nicox dimostrano la fiducia riposta nel potenziale di NCX 470 per le nostre due società.
Come precedentemente indicato, il successo di questa operazione è una condizione essenziale del nostro accordo di ristrutturazione del debito con BlackRock, annunciato lo scorso febbraio, che ha esteso il nostro orizzonte di cassa fino a novembre 2024. I fondi ricevuti al termine di questo aumento di capitale dovrebbero estendere ulteriormente il nostro orizzonte di cassa. , offrendo maggiore flessibilità per continuare a condurre discussioni sullo sviluppo aziendale per NCX 470 o qualsiasi altro farmaco candidato. Ci consentirà inoltre di esplorare tutte le opzioni strategiche per Nicox nel 2025 e oltre.
Questo finanziamento faciliterà inoltre l’avanzamento dello studio Denali di Fase 3 per NCX 470 nel glaucoma. Lo studio si sta svolgendo contemporaneamente negli Stati Uniti e in Cina, in collaborazione con Ocumension e prevede attualmente una randomizzazione di quasi il 90% dei pazienti inclusi. La fine del reclutamento negli Stati Uniti è prevista per il quarto trimestre del 2024. I principali risultati sono ancora attesi nel corso della seconda metà del 2025. Si ricorda che lo studio Denali e lo studio Mont Blanc (il primo studio di Fase 3) sono in fase di completamento. in corso per conformarsi ai requisiti normativi per gli studi di fase 3 sulla sicurezza e sull'efficacia necessari per le domande di autorizzazione all'immissione in commercio negli Stati Uniti e in Cina.
Le nostre partnership per NCX 470 con due aziende farmaceutiche di fama internazionale dimostrano la fiducia riposta in questo farmaco candidato e aprono strade promettenti per la sua commercializzazione nei mercati chiave. Basandoci sul nostro solido rapporto con Ocumension in Cina, stiamo anche lavorando per consolidare il nostro rapporto con Kowa per il Giappone.
Uno dei miei primi obiettivi come CEO è stato quello di riorientare la nostra azienda sulle sue priorità essenziali. Nicox dispone ora di una struttura ridotta e ottimale, dedicata allo sviluppo clinico e farmaceutico di NCX 470, pur mantenendo le sue capacità di gestire ed espandere le proprie partnership. Ciò include i prodotti VYZULTAe ZERVIATOche sta già generando entrate. Nel 2024 ci aspetta un passo cruciale con l’imminente approvazione di ZERVIATEper la congiuntivite allergica in Cina, aprendo la strada al suo lancio commerciale da parte di Ocumension.
Credo fermamente che la nostra società sia sulla strada giusta. I dati di Mont Blanc, il primo studio di fase 3 per NCX 470, hanno dimostrato che questo farmaco candidato soddisfaceva i criteri di efficacia per l’approvazione negli Stati Uniti, a condizione che lo studio Denali fornisse risultati simili. Abbiamo stimato che le potenziali vendite nette globali annuali dell’NCX 470 potrebbero raggiungere almeno i 300 milioni di dollari.
Questo aumento di capitale rappresenta quindi un'opportunità per gli investitori di sostenere una società che genera ricavi e che ha un farmaco candidato in fase di sviluppo avanzato, già ampiamente validato.
Ti ricordo che il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale inizia il 5 giugno e proseguirà fino al 14 giugno. Per maggiori informazioni su come partecipare all'offerta vi invitiamo a visitare la pagina dedicata su www.nicox.com. Nicox organizzerà un webinar sull'aumento di capitale e saremo lieti di vedervi il 6 giugno 2024 alle 18:00. Troverai tutte le informazioni e i fattori di rischio, oltre al link di collegamento, nella pagina dedicata all'operazione sul sito di Nicox.
Vorrei ringraziarvi per il vostro forte sostegno a Nicox e per il vostro contributo a “mantenere la vista e migliorare la salute degli occhi”. Non mancherò di informarvi sui nostri progressi nel corso del 2024.
Cordiali saluti,
 

elfrancese

Forumer storico
la survenance de l'approbation de zerviate en chine dans les prochains jours serait un parfait outil promotionnel pour la souscription des BSA..
 

Users who are viewing this thread

Alto