NicOx.... in attesa di..... (11 lettori)

viralic

Forumer storico
Come non detto.
Pizzo non è questo ak che sposta o cambia la situazione.....dovevano farlo obbligatoriamente coem da acccordi con Blackrock....ora inzia la vera sfida ...se entro la fine dell'anno Nicox non cambia pelle allora è finita, se invece come spero si riesce a trovare la via per un futuro allora veramente a questi prezzi o anche meno diventa un affare. ,,,ripeto....entro questo autunno Nicox dev'essere fusa con altra societò o venduta.
 

Jazalde

Forumer storico
Signora, Signore, Gentile Azionista,
sono felice di approfittare del contesto dell'aumento di capitale di Nicox per continuare le nostre discussioni sui nostri orientamenti strategici. L'annuncio della possibilità per gli azionisti di partecipare al finanziamento attraverso un'offerta pubblica con mantenimento dei diritti di sottoscrizione preferenziali è un momento rilevante per fare il punto sulle nostre partnership strategiche attorno al nostro prodotto NCX 470, prodotto di sicuro interesse per i mercati chiave del glaucoma. Questa è anche l’occasione perfetta per guardare avanti al resto del 2024 e oltre.
Questo nuovo aumento di capitale, annunciato il 30 maggio 2024, rappresenta un passo importante per estendere il nostro orizzonte di flusso di cassa e progredire nello sviluppo continuo di NCX 470. Ci consente inoltre di perseguire attivamente le nostre discussioni di partnership.
L'operazione, per un importo massimo lordo di 3,8 milioni di euro, si concretizzerà in un aumento di capitale con mantenimento del diritto preferenziale di sottoscrizione, consentendo la partecipazione di tutti gli azionisti. Il periodo di abbonamento si estenderà dal 5 al 14 giugno e vi invito a consultare la nostra pagina web dedicata su www.nicox.com o il comunicato stampa del 30 maggio 2024 per i dettagli completi di questa operazione. Bryan Garnier & Co. agisce in qualità di unico Global Coordinator e Bookrunner nella transazione.
Siamo lieti che Ocumension Therapeutics, nostro partner cinese di lunga data per NCX 470, sia uno dei garanti di questa transazione per un importo che potrebbe ammontare fino a 1 milione di euro. Ocumension finanzierà la propria garanzia attraverso il differimento del rimborso dei futuri costi di sviluppo per NCX 470, che cofinanzia come parte dell'accordo di licenza per questo farmaco candidato. Questo differimento del rimborso delle spese (il cui importo rimane invariato, ma viene solo spostato) è limitato all'importo della garanzia che verrà effettivamente utilizzata, se applicabile. Il nostro rapporto privilegiato con Ocumension e il loro interesse a diventare un azionista a lungo termine di Nicox dimostrano la fiducia riposta nel potenziale di NCX 470 per le nostre due società.
Come precedentemente indicato, il successo di questa operazione è una condizione essenziale del nostro accordo di ristrutturazione del debito con BlackRock, annunciato lo scorso febbraio, che ha esteso il nostro orizzonte di cassa fino a novembre 2024. I fondi ricevuti al termine di questo aumento di capitale dovrebbero estendere ulteriormente il nostro orizzonte di cassa. , offrendo maggiore flessibilità per continuare a condurre discussioni sullo sviluppo aziendale per NCX 470 o qualsiasi altro farmaco candidato. Ci consentirà inoltre di esplorare tutte le opzioni strategiche per Nicox nel 2025 e oltre.
Questo finanziamento faciliterà inoltre l’avanzamento dello studio Denali di Fase 3 per NCX 470 nel glaucoma. Lo studio si sta svolgendo contemporaneamente negli Stati Uniti e in Cina, in collaborazione con Ocumension e prevede attualmente una randomizzazione di quasi il 90% dei pazienti inclusi. La fine del reclutamento negli Stati Uniti è prevista per il quarto trimestre del 2024. I principali risultati sono ancora attesi nel corso della seconda metà del 2025. Si ricorda che lo studio Denali e lo studio Mont Blanc (il primo studio di Fase 3) sono in fase di completamento. in corso per conformarsi ai requisiti normativi per gli studi di fase 3 sulla sicurezza e sull'efficacia necessari per le domande di autorizzazione all'immissione in commercio negli Stati Uniti e in Cina.
Le nostre partnership per NCX 470 con due aziende farmaceutiche di fama internazionale dimostrano la fiducia riposta in questo farmaco candidato e aprono strade promettenti per la sua commercializzazione nei mercati chiave. Basandoci sul nostro solido rapporto con Ocumension in Cina, stiamo anche lavorando per consolidare il nostro rapporto con Kowa per il Giappone.
Uno dei miei primi obiettivi come CEO è stato quello di riorientare la nostra azienda sulle sue priorità essenziali. Nicox dispone ora di una struttura ridotta e ottimale, dedicata allo sviluppo clinico e farmaceutico di NCX 470, pur mantenendo le sue capacità di gestire ed espandere le proprie partnership. Ciò include i prodotti VYZULTAe ZERVIATOche sta già generando entrate. Nel 2024 ci aspetta un passo cruciale con l’imminente approvazione di ZERVIATEper la congiuntivite allergica in Cina, aprendo la strada al suo lancio commerciale da parte di Ocumension.
Credo fermamente che la nostra società sia sulla strada giusta. I dati di Mont Blanc, il primo studio di fase 3 per NCX 470, hanno dimostrato che questo farmaco candidato soddisfaceva i criteri di efficacia per l’approvazione negli Stati Uniti, a condizione che lo studio Denali fornisse risultati simili. Abbiamo stimato che le potenziali vendite nette globali annuali dell’NCX 470 potrebbero raggiungere almeno i 300 milioni di dollari.
Questo aumento di capitale rappresenta quindi un'opportunità per gli investitori di sostenere una società che genera ricavi e che ha un farmaco candidato in fase di sviluppo avanzato, già ampiamente validato.
Ti ricordo che il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale inizia il 5 giugno e proseguirà fino al 14 giugno. Per maggiori informazioni su come partecipare all'offerta vi invitiamo a visitare la pagina dedicata su www.nicox.com. Nicox organizzerà un webinar sull'aumento di capitale e saremo lieti di vedervi il 6 giugno 2024 alle 18:00. Troverai tutte le informazioni e i fattori di rischio, oltre al link di collegamento, nella pagina dedicata all'operazione sul sito di Nicox.
Vorrei ringraziarvi per il vostro forte sostegno a Nicox e per il vostro contributo a “mantenere la vista e migliorare la salute degli occhi”. Non mancherò di informarvi sui nostri progressi nel corso del 2024.
Cordiali saluti,
risponderei a questa o a questo soggetto gente con una sola parola che inizia con v e finisce con o che a Roma si usa spesso......la finissero di prendere in giro gli azionisti come hanno fatto da 30 e piu anni,ma non si vergognano? ma spensano davvero che le persone siano stupide?non e' la prima volta,anzi sono troppe volte,che ci dicono questo e allora ,,,,,v......o io non ci metto piu' un centesimo in questa baracca
 

viralic

Forumer storico
risponderei a questa o a questo soggetto gente con una sola parola che inizia con v e finisce con o che a Roma si usa spesso......la finissero di prendere in giro gli azionisti come hanno fatto da 30 e piu anni,ma non si vergognano? ma spensano davvero che le persone siano stupide?non e' la prima volta,anzi sono troppe volte,che ci dicono questo e allora ,,,,,v......o io non ci metto piu' un centesimo in questa baracca

potresti aver per l'ennesima volta ragione , oppure per una volta torto ( Su MolMERD) ho avuto torto a credere quando l'hanno portata a 0,25 che era in procinto di fallire, e invece l'hanno comprata , per 5 ceci e un peperone ma avrei fatto lo stesso u 90% di gain in poco tempo e ancora mi brucia.
 

Jazalde

Forumer storico
potresti aver per l'ennesima volta ragione , oppure per una volta torto ( Su MolMERD) ho avuto torto a credere quando l'hanno portata a 0,25 che era in procinto di fallire, e invece l'hanno comprata , per 5 ceci e un peperone ma avrei fatto lo stesso u 90% di gain in poco tempo e ancora mi brucia.
io spero che torni almeno a 0,50 per uscire in pari ma temo che non ce la faccia ad arrivarci ormai sono allo sbando e con prospettive molto brutte ma spero in una fiammata magari ad ottobre per uscire da questo schifo di azienda ma altri soldi non li metto....anche se non ho letto se e' riservato ma non mi interessa,il 470 non mi convince come non mi convinceva il Vyzulta e tutto quello che ha fattop questa societa di gente con scarse per essere buoni capacita' doveva gia' fallire da anni ...sarebbe stato meglio,ma ormai ci siamo o si salva cme dici con una fusione o fallisce,ma a noi azionisti comunque in caso di fusione dararro quattro spicci,non credo piu di 50 centesimi e mi contento ma non vale di piu' e comunque sara' una fusione a noi sfavorevole visto il vealore della societa',certo come dici converrebbe fare come Molmed ma non mi fido di nicox ,molmed aveva un valore ed era ben gestita,azienda solida e con tecnologia ben avviata e con un futuro importante,su nicox invece gente incapace e farmaci di scarso valore non la paragonerei con molmed a livello di aziende
 

viralic

Forumer storico
io spero che torni almeno a 0,50 per uscire in pari ma temo che non ce la faccia ad arrivarci ormai sono allo sbando e con prospettive molto brutte ma spero in una fiammata magari ad ottobre per uscire da questo schifo di azienda ma altri soldi non li metto....anche se non ho letto se e' riservato ma non mi interessa,il 470 non mi convince come non mi convinceva il Vyzulta e tutto quello che ha fattop questa societa di gente con scarse per essere buoni capacita' doveva gia' fallire da anni ...sarebbe stato meglio,ma ormai ci siamo o si salva cme dici con una fusione o fallisce,ma a noi azionisti comunque in caso di fusione dararro quattro spicci,non credo piu di 50 centesimi e mi contento ma non vale di piu' e comunque sara' una fusione a noi sfavorevole visto il vealore della societa'

in caso di fusione ti danno il concambio di azioni della nuova società che si crea ...la società con cui s potrà fondere non sarà quotata, ma privata con in dote 2/ 3 molecole in fase avanzata.... altrimenti che convenienza ci sarebbe per entrambe ?.....Nicox ci mette la sua quotazione in borsa , le future royalties e in dote la prababile approvazione del 470, mentre l'altra società ci mette una pipeline nuova ....ai managers il compito di trovarne una interessante.
 

Jazalde

Forumer storico
in caso di fusione ti danno il concambio di azioni della nuova società che si crea ...la società con cui s potrà fondere non sarà quotata, ma privata con in dote 2/ 3 molecole in fase avanzata.... altrimenti che convenienza ci sarebbe per entrambe ?.....Nicox ci mette la sua quotazione in borsa , le future royalties e in dote la prababile approvazione del 470, mentre l'altra società ci mette una pipeline nuova ....ai managers il compito di trovarne una interessante.
puo' darsi che non essendo quotata non ci sia la fregatura del concambio,ma ormai di nicox non mi fido piu' e spero sia come dici tu e che vada almeno a 50 centesimi che sarebbe gia' un bel risultato anche perche' altra ipotesi e' il fallimento e perdere tutto,aspettiamo autunno.
 

Jazalde

Forumer storico
a titolo informativo mi sembra di capire che il valore della singola azione sia 0,25? ma i diritti come sono calcolati? le ggo anche di warrant non e' chiaro il comunicato,certo 0,25 significa ak a livello di fallimento,non vorrei che poi blackrock prende i soldi e scappa,non mi convince
 

Users who are viewing this thread

Alto