NicOx.... in attesa di..... (16 lettori)

ugotega

Forumer storico
se ho ben capito, ma non ne sono sicuro e vi chiederei conferma, si sono divisi due aree di ricerca con Merck che si pappa il cardiovascolare e COX continua con Napro, ed eventuali royalties derivanti dallo sviluppo si dividono 50/50, mentre per i costi di ricerca ognuno per se. Prima cosa : non ho mai visto un accordo dove ci si dividono i ricavi ma non i costi ; in linea di massima, non partecipando ai costi, ognuno vira al risparmio ed aspetta che l’altro ha fatto tombola.

E’ male chiedersi chi si è preso lo sviluppo con potentiale?

Merck ha soldi e passaporto US, mentre COX no passaporto US e si azzarda a chiedere ancora soldi va diritta in default.

Forse che Merck ha scippato il futuro prodotto piu’ ricco e il 50% delle royalties sul Napro 2 in cambio del sostegno a far entrare in US il napro prima che COX anneghi?


Ciao relavo,
effettivamente il comunicato non chiarisce i termini dell'accordo....
personalmente la interpreto cosi:
merck e nicox in modo congiunto hanno trovato un miglior metodo di rilascio del NO (e ciò è testimoniato dai brevetti registrati con proprietà congiunta)...
merck ha poi deciso di abbandonare gli studi fatti con la vecchia tecnologia per avviarne dei nuovi con la nuova (ovvio, se ha una tecnologia migliore perchè continuare con la precedente dal momento che era finita la sola fase I)...
poi, per quanto riguarda la nuova tecnologia questa può essere utilizzata indifferentemente da nicox e merck e ognuna speserà i propri costi di ricerca con l'obbiligo in caso di successo della molecola di retrocedere royaltyes all'altra...
per il campo degli ipertensivi penso che restino invariate le milestones e le royaltyes previste dal precedente accordo del 2006 che è stato solo incrementato... è venuta meno la possibilità di co-commercializzazione, ma non credo che sia una grande rinuncia allo stato attuale, diversamente sarebbe stato con il naproxcinod sul mercato usa (allora avrebbero fatto comodo altri farmaci per saturare la rete vendita)..
 

ugotega

Forumer storico
in assemblea la società ha dichiarato:
merck utilizza uno stile alla giapponese... fa molti studi preliminari ma poi quando decide parte come un treno...
speriamo...
 

viralic

Forumer storico
in assemblea la società ha dichiarato:
merck utilizza uno stile alla giapponese... fa molti studi preliminari ma poi quando decide parte come un treno...
speriamo...

darei poco peso a quanto dichiarato dalla società.......mi pare avesse fatto anche altre dichiarazioni cadute nel nulla più totale !!
 

relavo

Forumer storico
Ciao relavo,
effettivamente il comunicato non chiarisce i termini dell'accordo....
personalmente la interpreto cosi:
merck e nicox in modo congiunto hanno trovato un miglior metodo di rilascio del NO (e ciò è testimoniato dai brevetti registrati con proprietà congiunta)...
merck ha poi deciso di abbandonare gli studi fatti con la vecchia tecnologia per avviarne dei nuovi con la nuova (ovvio, se ha una tecnologia migliore perchè continuare con la precedente dal momento che era finita la sola fase I)...
poi, per quanto riguarda la nuova tecnologia questa può essere utilizzata indifferentemente da nicox e merck e ognuna speserà i propri costi di ricerca con l'obbiligo in caso di successo della molecola di retrocedere royaltyes all'altra...
per il campo degli ipertensivi penso che restino invariate le milestones e le royaltyes previste dal precedente accordo del 2006 che è stato solo incrementato... è venuta meno la possibilità di co-commercializzazione, ma non credo che sia una grande rinuncia allo stato attuale, diversamente sarebbe stato con il naproxcinod sul mercato usa (allora avrebbero fatto comodo altri farmaci per saturare la rete vendita)..

La nuova tecnologia è migliorativa ai fini di approvazione del Napro 2? questo è fondamentale da capire. Se cio' fosse, abbiamo tutti fatto tombola (si fa per dire con le perdite pregresse) perchè Merck ci porta a nozze con la FDA.

Esperti del forum, esprimetevi ed illuminateci.
 

ugotega

Forumer storico
La nuova tecnologia è migliorativa ai fini di approvazione del Napro 2? questo è fondamentale da capire. Se cio' fosse, abbiamo tutti fatto tombola (si fa per dire con le perdite pregresse) perchè Merck ci porta a nozze con la FDA.

Esperti del forum, esprimetevi ed illuminateci.

non so...
credo che certamente si possa sviluppare il napro 2 con l'utilizzo della nuova tecnologia ma credo si tratti comunque di una nuova entità e quindi prima di chiederne l'approvazione bisogna effettuare gli studi previsti (fino a fase III):(:(:(
 

magolibero

..se la sà gira..
non so...
credo che certamente si possa sviluppare il napro 2 con l'utilizzo della nuova tecnologia ma credo si tratti comunque di una nuova entità e quindi prima di chiederne l'approvazione bisogna effettuare gli studi previsti (fino a fase III):(:(:(


quindi in mezzo ci sarebbe tutto lo "spazio temporale" per far sì che naprox allo stato attuale possa avere del mercato ?
 

viralic

Forumer storico
La nuova tecnologia è migliorativa ai fini di approvazione del Napro 2? questo è fondamentale da capire. Se cio' fosse, abbiamo tutti fatto tombola (si fa per dire con le perdite pregresse) perchè Merck ci porta a nozze con la FDA.

Esperti del forum, esprimetevi ed illuminateci.

Può essere....naturalmente.......è ancora presto per dirlo ma dovrebbe e speriamo sia così.
L'unico dubbio è il tempo........Quanto tempo ci vorrà per il NAPRO II ????....Da quale fase partiranno ??...Un conto è partire dalla fase I e un conto è partire da una fase più avanzata.....questi sono dubbi che solo la società potrà chiarire quanto deciderà di fare della trasparenza una sua precipua caratteristica....purtroppo gli analisti, e non sempre a torto, hanno criticato duramente Nicox in passato per cumunicati troppo scarsi o troppo fumosi.
 

viralic

Forumer storico
Il rischio è quello di arrivare con il Napro II tra parecchi anni quando la medicina avrò trovato un antinfiammatorio ancora migliore....le ricerche nel campo continuano su molti fronti , in primis nella genetica !!
 

ugotega

Forumer storico
quindi in mezzo ci sarebbe tutto lo "spazio temporale" per far sì che naprox allo stato attuale possa avere del mercato ?

bhe' no!!!
l'ideale sarebbe avere approvato il naproxcinod in ue e sud america/asia.. per poi tornare negli usa (magari con studi supplementari)... e iniziare gli studi per naproxcinod 2...
 

viralic

Forumer storico
In ogni caso...........come mi ha detto giustamente un forumer per telefono ( e non è Zohar o Net o guly)......Nicox era alle cozze molto peggio di quanto pensassimo....MERCK potrebbe tirarci fuori da una situazione di rischio default che in caso di abbandono Merck era assai probabile. Infatti la tecnologia di Nicox come utilizzazione dell' NO era evidentemente errata o comunque poco efficace. Merck ha scoperto molto di meglio per nostra fortuna e correttamente anzichè darci 4 calci in cu-lo e farci fallire per poi riappropriarsi del brevetto , ha consolidato l'accordo cambiando a suo favore ( ovviamente e anche giustamente) alcuni punti.....forse non sarete d'accordo con me ...ma allo stato attuale e con il senno di poi ( tutti abbandoni e nessun successo dopo 14 anni) io la penso così !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto