NicOx.... in attesa di.....

di azioni spettacolari nn ne vedrei all' orizzonte....anche se si dovesse fondere con un altra società oppure comprarla di certo nn rivedremo certi prezzi nel breve..mercks comunica avanzamento molecola, ma siamo sempre in fasi iniziali....baush comunica ok fase 2b, ma ci vuole oltre un 1 e mezzo per sapere poi nuovi avanzamenti.....mia opinione personale e speranza, oggi come oggi , è che tutto sia stato studiato a tavolino da qualcuno e che ora esca alla scoperto e si pappi nicox......

i volumi mi sembrano alti. tutto trading?

1304078140cox1.jpg
i volumi mi sembrano alti. tutto trading?

direi che il titolo è scivolato lentamente verso la base del triangolo sul quale si trova a 1.76, dopo di cio una caduta a 1.57 sembra inevitabile. i volumi sono in linea

Su col morale gente; la Nicox non è ancora morta e potrebbe farci delle sorprese positive (sarebbero le prime). La cassa ci consente una lunga sopravvivenza e una buona capacità operativa.

Su col morale gente; la Nicox non è ancora morta e potrebbe farci delle sorprese positive (sarebbero le prime). La cassa ci consente una lunga sopravvivenza e una buona capacità operativa.

si ma la cassa piena se i cervelli sono vuoti te la sbatti.certo si "sfamano" una 70 di famiglie-prendila cosi',come sempmplice beneficenza.qui abbiamo atteso troppo.ogni giorno che passa e non esce niente non fa' altro che aumentare la certezza che ci ha fregato tutti il "grande condottiero".

si ma la cassa piena se i cervelli sono vuoti te la sbatti.certo si "sfamano" una 70 di famiglie-prendila cosi',come sempmplice beneficenza.qui abbiamo atteso troppo.ogni giorno che passa e non esce niente non fa' altro che aumentare la certezza che ci ha fregato tutti il "grande condottiero".
------------------------------------------------------------------

In effetti attualmente la posizione di Garufi sembra indifendibile: l'azienda da lui guidata ha fallito tutti gli obbiettivi che si era prefissata. Ma è veramente solo colpa sua ? Lui non è uno scienziato, è un uomo marketing e, come noi, si è fidato dei dati che gli venivano passati dal ramo ricerca della Nicox. Evidentemente, chi aveva la responsabilità di fare delle sperimentazioni complete, non ha ottemperato al suo compito. Siamo caduti tutti insieme nella trappola della facile euforia, convinti che il naproxcinod sarebbe andato sul mercato in carrozza.
Ora la Nicox deve agire nel mondo degli affari più che in quello della scienza; auguriamoci dunque che i consiglieri che Garufi si sceglierà per questa nuova mission siano migliori dei precedenti.

si fanno molti riferimenti al valore della cassa. la mia opinione è che il valore della cassa è un non valore, ma semplicemente una garanzia, piu o meno solida di un periodo di esistenza garantita della azienda. In aziende dinamiche cio' è quindi un indicatore da prendere in seria considerazione, ma in una biotech, per ovvi motivi di sviluppo, no, e soprattutto, doppio no nel caso della nicox. quindi io personalmente alla cassa non ci penso proprio perchè: i) non verra mai nulla in tasca a me dalla semplice esistenza della cassa e ii) una dirigenza squalificata, inattendibile ed incapace se ne guarderà bene di mettere a repentaglio la loro unica fonte di rendita, bensi probabilmente la centellineranno fino all'ultimo giorno, con buona pace dell'etica e delle responsabilità verso gli azionisti.

si fanno molti riferimenti al valore della cassa. la mia opinione è che il valore della cassa è un non valore, ma semplicemente una garanzia, piu o meno solida di un periodo di esistenza garantita della azienda. In aziende dinamiche cio' è quindi un indicatore da prendere in seria considerazione, ma in una biotech, per ovvi motivi di sviluppo, no, e soprattutto, doppio no nel caso della nicox. quindi io personalmente alla cassa non ci penso proprio perchè: i) non verra mai nulla in tasca a me dalla semplice esistenza della cassa e ii) una dirigenza squalificata, inattendibile ed incapace se ne guarderà bene di mettere a repentaglio la loro unica fonte di rendita, bensi probabilmente la centellineranno fino all'ultimo giorno, con buona pace dell'etica e delle responsabilità verso gli azionisti.
------------------------------------------------------------------

Spero che quanto tu dici non si verifichi. Ad oggi il consumo di cassa è interamente dovuto al pagamento degli stipendi e dei compensi agli amministratori, in quanto non sono più in corso ricerche scientifiche (tranne forse qualcosina per l'NCX6560). Purtroppo per loro temo che il posto dei dipendenti Nicox sia a grave rischio, dato che un'azienda che fa ricerca quando non fa più ricerca licenzia il personale.
Le mire della Nicox sono quindi indirizzate a qualche piccola biotech che ha già un prodotto approvato, ma che non ha i soldi per commercializzarlo come si deve. Poi se si trovasse un pari taglia con cui fondersi i soldi in cassa anche li servirebbero per strutturare una grande forza commerciale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto