NicOx.... in attesa di..... (3 lettori)

tradermen

Forumer storico
In effetti di soddisfazioni Nicox ne da ben poche, per non dire nemmeno una. In questo momento stiamo tutti aspettando il merger, che però sembra non arrivare mai, sperando poi che sia un merger vantaggioso e non troppo oneroso; purtroppo trovandoci con l'acqua alla gola rischiamo di fare pessimi affari. E' per questo che do ancora fiducia a Garufi: lui ha della Nicox una visione ancora grandiosa, quindi tratterà col partner partendo dalla sua visione dell'azienda e non svendendola malamente.
Certo allo stato attuale non si può chiedere troppo, ma nemmeno troppo poco.

con queste quotazioni il merger nn sarà di certo un affare....
 

PIZZODIGINO

Pacifico
con queste quotazioni il merger nn sarà di certo un affare....


Ho paura anch'io che le condizioni non saranno per noi favorevoli nel breve periodo; ma qui si tratta di mantenere la continuità aziendale, cosa che Nicox non è attualmente i grado di avere, senza prodotti in vendita. Se quindi pagheremo cara la fusione, al momento sarà una cosa negativa ma sulla lunga distanza ci permetterà di sopravvivere e di svilupparci.

Se invece Bausch + Lomb dovesse riuscire a portare sul mercato il No-xalatan, allora le cose cambierebbero radicalmente e anche il merger avverrebbe su basi completamente diverse. Il problema è che per arrivare sul mercato col NO-Xalatan, sempre che tutto vada bene, manca minimo un anno e mezzo / due anni e noi non abbiamo tutto questo tempo.
 
Ultima modifica:

PIZZODIGINO

Pacifico
Quello che voglio dire è che attualmente siamo in trattative da una posizione di debolezza contrattuale; attualmente l'unico nostro asset è la cassa ( più forse le perdite pregresse ai fini fiscali, sempre che si facciano poi utili dai quali scomputarle).

E' per questo motivo che Garufi deve fare un miracolo nel trovare il giusto partner.
 

Zohar

Forumer storico
Ho paura anch'io che le condizioni non saranno per noi favorevoli nel breve periodo; ma qui si tratta di mantenere la continuità aziendale, cosa che Nicox non è attualmente i grado di avere, senza prodotti in vendita. Se quindi pagheremo cara la fusione, al momento sarà una cosa negativa ma sulla lunga distanza ci permetterà di sopravvivere e di svilupparci.

Se invece Bausch + Lomb dovesse riuscire a portare sul mercato il No-xalatan, allora le cose cambierebbero radicalmente e anche il merger avverrebbe su basi completamente diverse. Il problema è che per arrivare sul mercato col NO-Xalatan, sempre che tutto vada bene, manca minimo un anno e mezzo / due anni e noi non abbiamo tutto questo tempo.

Guarda che con B&L minimo 2 anni e mezzo per arrivare sul mercato ... sempre che tutto vada bene.

In 2 anni e mezzo Nicox avrà consumato circa 40 milioni di cassa ... se non licenzierà altra gente ed assumerà sempre più i connotati di una zombie biotech ... ossia una scatola vuota e mangiasoldi ... peggio di Cell Therapeutics ... almeno ogni tot quella rimbalza ...
 
Ultima modifica:

tradermen

Forumer storico
Quello che voglio dire è che attualmente siamo in trattative da una posizione di debolezza contrattuale; attualmente l'unico nostro asset è la cassa ( più forse le perdite pregresse ai fini fiscali, sempre che si facciano poi utili dai quali scomputarle).

E' per questo motivo che Garufi deve fare un miracolo nel trovare il giusto partner.

esatto, se le minusvalenze possono poi essere riscattate si parla già di 300mil di euro che corrispondono ad almeno 4/5 euro ad azione..
 

Zohar

Forumer storico
esatto, se le minusvalenze possono poi essere riscattate si parla già di 300mil di euro che corrispondono ad almeno 4/5 euro ad azione..

Le minusvalenze possono essere riscattate in caso di fusione e certamente sono interessanti per qualcuno che ha già qualcosa in commercializzazione.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Un'altra settimana se ne è andata e dalla Nicox non è giunto alcun segno di vita; l'unica cosa della quale siamo certi è il consumo della cassa;
vi confesso che la mia ultima speranza è basata su Bausch + Lomb: se loro valideranno la tecnologia dell'ossido nitrico allora una nuova era per la Nicox si aprirà.
Da Merck ormai non mi aspetto più nulla, così come da Ferrer (sarò lieto di essere smentito).
Buona domenica a tutti.
 

Zohar

Forumer storico
Un'altra settimana se ne è andata e dalla Nicox non è giunto alcun segno di vita; l'unica cosa della quale siamo certi è il consumo della cassa;
vi confesso che la mia ultima speranza è basata su Bausch + Lomb: se loro valideranno la tecnologia dell'ossido nitrico allora una nuova era per la Nicox si aprirà.
Da Merck ormai non mi aspetto più nulla, così come da Ferrer (sarò lieto di essere smentito).
Buona domenica a tutti.

Il fatto che abbiamo aumentato i potenziali upfront per B&L non vuol dire assolutamente nulla ...

Può tranquillamente esssere una tecnica di "allodola game" ampiamente sperimentata dalla Società per far credere sviluppi positivi che di fatto non esistono.

Spero anche io di essere smentito ...
 

Users who are viewing this thread

Alto