Dopo 14 anni di grasso stipendio, ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza della situazione ( perchè se i venti FDA son cambiati, un dirigente di una Società, lo deve sapere ed agire di conseguenza .. magari accettando eventuali accordi meno favorevoli ma con partner solidi, nonchè attuare una metodologia di pre-marketing favorevole ad una aventuale approvazione in sede FDA).
Quindi, tanti bla-bla ai soci, troppi errori, ed un nulla di fatto.
Forse noi saremo patetici, ma la realtà dei fatti ci dà ragione, e questo anche se è una magra consolazione, è un dato di fatto inconfutabile.
Per l'EMEA non nutrirei grandi speranze visto che in UE si chiede che il farmaco sia più efficace ... quanto alle minori controindicazioni, non rappresentano unamaggiore efficacia.
Credo che EMEA chiederà a NicOx risposte su quesiti simili a quelli posti in FDA, e la discussione non credo che possa lasciare molta speranza.
L'unica flebile speranza è Merck, però NicOx sembra aver concluso un accordo farlocco i cui termini non sono noti, cosa molto strana e certamente non ispiratrice di fiducia sul mercato ( diversamente perchè non comunicarlo ?).
Spero di potermi sbagliare in futuro sulla valutazione della Società, ma di certo al momento c'è l'insuccesso di Garufi dovuto ai suoi gravissimi errori nella gestione del Naproxcinod.
Le altre molecole come ben si sa, sono stoppate e messe in dubbio, in quanto ormai di "vecchia" tecnologia, il cui recente accordo per la nuova tecnologia scoperta da Merck, ha lasciato forti dubbi sull'efficacia delle molecole in sperimentazione con il "vecchio" metodo di rilascio dei CINOD.
Altro non resterebbe che attuare forti tagli di personale amministrativo e di stipendio ai managers che non hanno portato risultati, creando una struttura molto più snella e meno costosa, che al momento date le esigue aspettative, darebbe più tempo di "sopravvivenza" ad una società che rischia di divenire una penny stock.
Quanto ad eventuali acquisizioni - fusioni ... mi viene in mente un'altra società che con il suo dirigente ha portato solo a casa AK e diluizioni spaventose ...
Auguriamoci che non sia così, ma al momento non c'è molto da sperare in una rigogliosa rinascita della Società, e comunque certamente non con glistessi target di prima.