Zohar
Forumer storico
Purtroppo occorre scindere e fare dei distinguo.....la cosa è più complicata di quanto sia l' apparente semplice domanda posta da Pizzo.
BOCCIATO....senza dubbio riguardo alla pratica Naprox, perchè è stata gestita in modo maldestro soprattutto sapendo che la molecola non era cosa da poco ma la punta di diamante di tutta la baracca.
E non importa se sia stato mal consigliato o se la sua colpa diretta sia percentualmente più bassa rispetto ad altri ( specialmente Sharma, che ha toppato in modo clamoroso quasi tutto)....Lui è il capo, il DG, il Presidente....insomma , oneri ed onori...quindi anche la responsabilità piena della bocciatura di un farmaco che forse andava approvato almeno quanto molti altri farmaci approvati dalla FDA nello stesso periodo con uguali e forse minori proprietà terapeutiche.
PROMOSSO...sotto il profilo umano, per come tiene relazioni dirette con piccoli azionisti ( non penso ve ne siano molti), per il fatto enunciato da Ugotega, che poteva vendere tutto e far finta di niente invece di affondare con i suoi azionisti ( e in un mondo fatto da molti, troppi, "Schettino" non è cosa da poco o così scontata), perchè reputo sia sempre stato in una dose percentuale accettabile, in buona fede in tutti questi anni, e infine sotto il profilo dei rapporti con altri managers che potrebbe essere la chiave per uscire da questo girone dantesco. Un cambio della guardia OGGI ( e raramente sono in disaccordo con Relavo, ma su questo punto ho una mia opinione) a mio parere demolirebbe le ultime residue speranze di risalita. Diverso sarà DOPO un merger, in quel caso forse sarebbe persino auspicabile per molti motivi di cui non voglio dilungarmi.
Ho espresso la mia opinione...scusate per la scarsa sintesi, ma alla complessa domanda di pizzo andava data una complessa risposta.
Ciao.
Guarda che per avere il rapporto aperto coi soci dicendo immani c.....e forse era meglio che non lo avesse ...
A buon intenditor ...
