NicOx.... in attesa di..... (6 lettori)

PIZZODIGINO

Pacifico
Carissimo....concordo con quasi tutto quanto detto....eccetto il timing.
Si perchè centrarlo è solo cu-lo.....ma diverso è prevedere certe cose.
A 10 euro il titolo scontava ( e ce ne accorgiamo oggi) una buona parte di quella che doveva essere una quasi scontata approvazione del Naprox.
Quindi, dimezzai le mie azioni semplicemente per un buon senso che anche tu avrai in altri titoli, ma che per cause che non tiro in ballo ,perchè alcuni non possono più rispondere in questo forum e quindi non sarebbe corretto da parte mia, con Nicox per te e par qualche altro è stato un atteggiamento completamente opposto al buon senso.....ossia il dimezzamento del rischio a fronte di una quotazione che già incorporava una buona parte della riuscita del farmaco.
a 0,90 e ancora a 0,80 ho fatto incetta di azioni , ma non perchè sono un genio ma sempre per il solito buon senso....che rischio c'era a comprare un titolo che quotava molto meno del valore della sua cassa, sapendo che oltretutto non ha debiti con banche o finanziarie ???
Come vedi, anche qui , forse il buon senso avrebbe dovuto far scattare un meccanismo per cui occorreva gridare a squarciagola in questo forum come è più di quando quotava 10 euro di comprare a piene mani.......strano non mi pare di aver visto proclami in questo senso...solo qualche timido post del buon Pizzo e un 2 / 3 post miei in cui mi spingevo persino a consigliare a tutti ,chi poteva, di comprare a mani basse !!!
Ripeto non sono e non voglio essere un guru.....quelli ,per esperienza ,alla fine finiscono male perchè troppo sicuri di quello che fanno e dicono e in borsa niente è certo ...solo invitare ad usare il buon senso che alla fine ha sempre portato frutti e pochi danni !!!
Spero non interpretiate male questo post...troppe volte sono stato frainteso e certe cose dirle di persona e non scriverle virtualmente su un computer suona in maniera diametralmente opposta....non so se mi sono spiegato.....un saluto.:D
P.S. La cena , la offro a 12 euro.......questo è l'ultimo ribasso/ saldo possibile e la confermo.....non do percentuali ma penso che sarà molto arduo e difficile.....ma la speranza rimane.


Hai proprio ragione; bisogna usare il buon senso; purtroppo con Nicox ci siamo tutti comportati come degli ingenui e siamo stati puniti.

Ti confesso comunque che oggi non saprei se è buon senso aspettare la decisione di Bausch + Lomb con le azioni in portafoglio o se venderle e stare alla finestra.
 

Miki53

Nessun pasto è gratis
Questo dubbio ti ridà credibilità ....

Hai proprio ragione; bisogna usare il buon senso; purtroppo con Nicox ci siamo tutti comportati come degli ingenui e siamo stati puniti.

Ti confesso comunque che oggi non saprei se è buon senso aspettare la decisione di Bausch + Lomb con le azioni in portafoglio o se venderle e stare alla finestra.


:eek: Chissà come va a finire il rebus con B&L ....?
tra non molto potremmo essere li a mangiarci le dita per non avere venduto a 1.8 ....Anche se , per ora sembra esserci credibilità su un qualcosa di positivo ....!!!
ciao.
miki.
 

Zohar

Forumer storico
Alla luce dei post precedenti sembra che siamo in netta maggioranza come sostenitori di Garufi contro i tre che lo vorrebbero defenestrato. Io spero che anche loro cambino idea, non per fare una favore a me, ma perchè Garufi finalmente ci dia qualche notizia degna di tale nome e riporti Nicox a livelli decenti di prezzo.

Penso il contrario ... vatti a vedere in Francia e pure molti in Italia che non scrivono ... cosa pensano del "condottiero" e della sua gestione disastrosa ed incompetente ... :titanic::help::down:

Comunque l'opinione di ciascun forumers va rispettata ... rispetto la tua come quella degli altri che non la pensano come me ...
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Penso il contrario ... vatti a vedere in Francia e pure molti in Italia che non scrivono ... cosa pensano del "condottiero" e della sua gestione disastrosa ed incompetente ... :titanic::help::down:

Comunque l'opinione di ciascun forumers va rispettata ... rispetto la tua come quella degli altri che non la pensano come me ...


Giusto per curiosità potremmo fare un referendum su Garufi: chi lo boccia e chi lo promovue.

Comincio a votare io e naturalmente lo promuovo.
 

ugotega

Forumer storico
Giusto per curiosità potremmo fare un referendum su Garufi: chi lo boccia e chi lo promovue.

Comincio a votare io e naturalmente lo promuovo.

promosso...
avrebbe potuto uscire dalla azienda, vendere la sua partecipazione (anche a quotazioni importanti, altro che lo stipendio mensile..) e godersi la vita.. invece è sempre lì a lottare per la riscossa della nicox.. la sua creatura.. a cui provabilmente tiene più qualsiasi altra cosa..
ce la farà:D:D:D
 

Prezzemolo

numero magico 000074130
Giusto per curiosità potremmo fare un referendum su Garufi: chi lo boccia e chi lo promovue.

Comincio a votare io e naturalmente lo promuovo.



purtroppo voto neutro:
mi astengo (e sono buono)

non c'è piu' nessuna certezza sulle grandi cose che si doveva fare
e siamo in piena guerra col fucile scarico.
 

viralic

Forumer storico
Purtroppo occorre scindere e fare dei distinguo.....la cosa è più complicata di quanto sia l' apparente semplice domanda posta da Pizzo.

BOCCIATO....senza dubbio riguardo alla pratica Naprox, perchè è stata gestita in modo maldestro soprattutto sapendo che la molecola non era cosa da poco ma la punta di diamante di tutta la baracca.
E non importa se sia stato mal consigliato o se la sua colpa diretta sia percentualmente più bassa rispetto ad altri ( specialmente Sharma, che ha toppato in modo clamoroso quasi tutto)....Lui è il capo, il DG, il Presidente....insomma , oneri ed onori...quindi anche la responsabilità piena della bocciatura di un farmaco che forse andava approvato almeno quanto molti altri farmaci approvati dalla FDA nello stesso periodo con uguali e forse minori proprietà terapeutiche.

PROMOSSO...sotto il profilo umano, per come tiene relazioni dirette con piccoli azionisti ( non penso ve ne siano molti), per il fatto enunciato da Ugotega, che poteva vendere tutto e far finta di niente invece di affondare con i suoi azionisti ( e in un mondo fatto da molti, troppi, "Schettino" non è cosa da poco o così scontata), perchè reputo sia sempre stato in una dose percentuale accettabile, in buona fede in tutti questi anni, e infine sotto il profilo dei rapporti con altri managers che potrebbe essere la chiave per uscire da questo girone dantesco. Un cambio della guardia OGGI ( e raramente sono in disaccordo con Relavo, ma su questo punto ho una mia opinione) a mio parere demolirebbe le ultime residue speranze di risalita. Diverso sarà DOPO un merger, in quel caso forse sarebbe persino auspicabile per molti motivi di cui non voglio dilungarmi.
Ho espresso la mia opinione...scusate per la scarsa sintesi, ma alla complessa domanda di pizzo andava data una complessa risposta.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto