NicOx.... in attesa di..... (11 lettori)

viralic

Forumer storico
Nessun commento sul comunicato di oggi ?
Io non ho capito una cosa: la procedura accelerata per l'AC170 è già stata concessa o è ancora da ottenere ?

Ciao Pizzo,

ad aprile verrà presentata la NDA.....poi entro 30 giorni FDA dirà se procedura accelerata ( e quindi 6 mesi dopo approval) oppure no ( e allora occorre attendere 12 mesi)
 

viralic

Forumer storico
io il mio parere l'ho espersso da tempo e lo sai.per me molmed e' piu' interessante di nicox in quanto opera sullla genetica e non sulla chimica pura e la reputo interessante anche se ora quota basso,per me poi,sempre se approvano si apprezzera' magari dopo o non escludo a breve.VEDI AL CONTRARIO DI QUELLO CHE TU VAI POSTANDO DI LA CIRCA IL NUOVO CROLLO CHE DOVEVA FARE MOLMED IN CASO DEI MERCATI DI NUOVO IN VACCA (E IERI E OGGI SONO DI NUOVO IN CROLLO) MOLMED SALE,MENTRE NICOX SCENDE.ORA CHE DOVREI DIRE DI TE?CHE SEI AL SOLDO DEGLI HEDGE SHORTER?CHE MOLMED DOVREBBE FARTI CAUSA?PENSO INVECE DI NO,PENSO CHE STAI SOLO VALUTANDO MALE E NON CERCANDO DI FARE UN GIOCO SPORCO.TI SALUTO SEMPRE VOLENTIERI AL DI LA DI OGNI DCONTRASTO DI VEDUTE.

Solo per chiarire......una cosa è dire che un titolo è una merdaccia perché non sale nonostante le prospettive....un 'altro è scrivere falsità sulla società come fanno i forum e che ogni tanto tu riporti ( a tuo rischio)....le falsità sono diffamazioni e sono pericolose se le società si vogliono cautelare. Dire che vi è un imminente ak ( e non è vero) è reato di aggiotaggio.....dire che i soci fondatori hanno venduto tutto ( e non è vero in quanto hanno obbligo di comunicazioni al mercato) è aggiotaggio....ossia dare informazioni false nel tentativo di manipolare i corsi azionari....molti non lo sanno e pensano di divertirsi così......ma come dice il nostro diritto.....l'ignoranza delle leggi non è una scusante.
 

viralic

Forumer storico
P.S. per la cronaca oggi Molmed perde, Nicox sale....solo che Molmed entro qualche settimana dovrebbe ricevere l'OK...a Nicox manca ancora 5 mesi
 

PIZZODIGINO

Pacifico
Ciao Pizzo,

ad aprile verrà presentata la NDA.....poi entro 30 giorni FDA dirà se procedura accelerata ( e quindi 6 mesi dopo approval) oppure no ( e allora occorre attendere 12 mesi)

Bene, allora entro poco più di un mese avremo ben due medicinali sotto verifica della FDA; non conosco altre piccole aziende come la Nicox che abbiano una tale pipe line.

Hai letto poi la parte finale del report ? Da un target price di 14 euro, più del doppio di quanto quotiamo oggi; o l'analista è un pazzo, o la pensa come noi e cioè che siamo oltremodo sottovalutati. Forse nessuno di importante ha letto il paragrafo dove si dice che Valeant ci pagherà 140 milioni di $ se il latanoprostene bunod verrà approvato.

Io resto sul pezzo, anche se col morale a terra, ma spero che arrivino tempi migliori.
 

viralic

Forumer storico
Bene, allora entro poco più di un mese avremo ben due medicinali sotto verifica della FDA; non conosco altre piccole aziende come la Nicox che abbiano una tale pipe line.

Hai letto poi la parte finale del report ? Da un target price di 14 euro, più del doppio di quanto quotiamo oggi; o l'analista è un pazzo, o la pensa come noi e cioè che siamo oltremodo sottovalutati. Forse nessuno di importante ha letto il paragrafo dove si dice che Valeant ci pagherà 140 milioni di $ se il latanoprostene bunod verrà approvato.

Io resto sul pezzo, anche se col morale a terra, ma spero che arrivino tempi migliori.

Pensa che se Valeant fallisce......non prendiamo i soldi.....in compenso il Vyzulta diventa nostro al 100%.....e faremmo bingo !!......ma non penso che faranno fallire Valeant anche se di scheletri negli armadi né ha migliaia.
 

viralic

Forumer storico
INTERESSANTE......QUESTO SPIEGA LA GRANDE SPECULAZIONE CHE C'è IN QUESTO MOMENTO IN BORSA SENZA ALCUN COLLEGAMENTO E MOTIVAZIONE REALE.

25 febbraio 2016 - 12:19 MILANO (Finanza.com) Il petrolio continua a essere la determinante principale dei movimenti delle Borse. Si verifica un’accelerazione delle quotazioni sul petrolio e gli indici dei mercati vanno giù; nel corso della giornata il petrolio recupera e subito le azioni riprendono quota. Come successo proprio ieri a Wall Street! Questi movimenti illustrano un fenomeno nuovo: da inizio anno, le quotazioni del petrolio sono diventate la variabile esplicativa del prezzo delle azioni. In altre parole, si sta assistendo a una forte correlazione tra Borse e prezzo del greggio. Vista questa correlazione, bisogna domandarsi perché il ribasso del petrolio, inizialmente percepito come un fattore di sostegno ai consumi e quindi alla crescita, è ormai letto come un fattore negativo per i mercati azionari? Ha provato a rispondere Didier Le Menestrel, presidente di La Financière de l'Echiquier:
borse, petrolioPossiamo capire che la violenza del calo delle quotazioni petrolifere abbia conseguenze molto negative per l’industria petrolifera e i paesi produttori. CLSA, in un recente studio, indicava una flessione degli introiti annui di 2400 miliardi di dollari per i produttori petroliferi. Il settore statunitense dell’energia soffre: il 73% delle società è ormai declassato a junk bond. L’avventura dello shale oil, che tante speranze aveva suscitato, si è tramutata in una dolorosa ritirata: in un anno il 60% delle capacità ha chiuso. Per continuare con i dati dacapogiro, la capitalizzazione dei primi 10 gruppi leader mondiali nel settore oil & gas è calata di 750 miliardi rispetto alle quotazioni di fine 2014.
Ma la sfortuna dei produttori fa la fortuna degli importatori. Per la Cina, che consuma 7,5 milioni di barili al giorno, un calo del 10% del prezzo del greggio equivale allo 0,3% di crescita supplementare. Lo stesso vale per l’India (0,5%) o l’Indonesia (0,3%). Insomma, anche il più pessimista degli economisti riconosce che l’impatto netto di un petrolio a prezzi convenienti è globalmente positivo per la crescita dell’economia mondiale, poiché in un tale contesto i vincenti sono più numerosi dei perdenti.
E allora, che cosa vedono i mercati che gli economisti ignorerebbero? In realtà i mercati non vedono; ricordano con preoccupazione che nel 2008 bastò un solo settore (quello dell’immobiliare) per mettere in ginocchio i conti delle grandi banche e a seguire il ritmo della crescita globale. L’indebitamento del settore petrolifero e i futuri default ricordano loro la situazione che aveva preceduto la crisi dei subprime. La recessione sarebbe quindi dietro l’angolo dell’ultima torre di perforazione dismessa.
Facendo questa lettura, i mercati commettono due errori. Il primo è un errore di scala: gli investitori immobiliari rappresentavano nel 2007 il 6,5% del PIL statunitense, mentre quelli del settore petrolifero oggi pesano per lo 0,5%; inoltre, il debito legato all'immobiliare rappresentava il 70% del PIL nel 2007 contro appena il 3% per il settore petrolifero oggi. Il secondo è un errore di perimetro. La crisi dei subprime è stata devastante anche perché i crediti deteriorati interessavano pressoché tutti, attraverso i prodotti strutturati. Niente di simile nel caso del petrolio, il rischio di contagio in questo caso è infinitamente minore.
 

viralic

Forumer storico
Pizzo.......sai , non capisco dove siano finiti tutti gli altri......possibile che abbiano venduto tutti le azioni e che si siano completamente disinteressati a Nicox proprio alla vigilia di una approvazione ...anzi forse due nello stesso anno ?
Traderman.....magolibero.......prezzemolo.......farmacia.......dicksim........zohar.......netzach........magari mi dimentico di tanti altri , dopo il tempo passato.........spariti tutti...che tristezza....
 

guly

Forumer storico
P.S. per la cronaca oggi Molmed perde, Nicox sale....solo che Molmed entro qualche settimana dovrebbe ricevere l'OK...a Nicox manca ancora 5 mesi

come dovrebbe,ieri la davi certo ora dovrebbe.va bene a parte questo e' vero,ormai le borse fanno schifo e i bio sono lo schifo dello schifo e non si salva niente,neanche molmed.ed e' per questo che ho deciso che usciro' definitivamente dopo gli esiti di molmed e dopo che avro' rivenduto le nicox riprese.ormai mi sto stufando di postare e non me ne frega piu' niente di niente,penso che abbandonero' totalmente il forum e poi la borsa.ho la nausea a vedere quello che accade questi giorni.ti saluto e auguri per il futuro.
 

Users who are viewing this thread

Alto