NicOx.... in attesa di..... (28 lettori)

Zohar

Forumer storico
perchè 50% a merck?
non ho letto da nessuna parte del 50%
certo che se sviluppato con la tecnologia congiunta merck+nicox dovrà poi delle royalties a merck... ma non penso possano essere del 50% anche perchè sarebbe un accordo vantaggioso per nicox in quanto il mercato degli antipertensivi è molto più grande di quello degli antinfiammatori..

Circa 35mliardi di U$/anno.
 

ugotega

Forumer storico
che siamo alla vigilia dello spezzatino caro ughino? :D
NAPROXCINOD-NOCOZAAR-NO-LIPITOR-e NO-XALATAn :D :eek: :help:

non credo...
per me nessuno spezzatino...
se merck portasse sul mercato gli antipertensivi e nicox il naproxcinod 2 e/o altri farmaci con partner le royalties da pagare a meno che non si tratti di statine sarebbero meno di quelle da ricevere... quindi si prefigurerebbe un risultato economico derivanti da utili + differenziale positivo royalties...
 

Zohar

Forumer storico
non credo...
per me nessuno spezzatino...
se merck portasse sul mercato gli antipertensivi e nicox il naproxcinod 2 e/o altri farmaci con partner le royalties da pagare a meno che non si tratti di statine sarebbero meno di quelle da ricevere... quindi si prefigurerebbe un risultato economico derivanti da utili + differenziale positivo royalties...

E allora perchè non lanciare una OPA ? Questo è sempre un dubbio che permane .
 

ugotega

Forumer storico
E allora perchè non lanciare una OPA ? Questo è sempre un dubbio che permane .

forse perchè l'opa dovrebbe essere amichevole e a prezzi molto maggiori dell'attuale valorizzazione di mercato...
magari la nicox non vuole essere acquistata...
o ancora la merck ha l'esclusiva nel settore dell'ipertensione laddove il NO dovrebbe dare il meglio di se... per cui gli sta bene cosi e non vuole spendere altri dollari in più...

ho sempre pensato che l'opa possa essere un approdo provabile per ogni biotech... ma non la ipotizzo prossima per la nicox.. magari più in la quando le quotazioni saranno più prossime a valori ritenuti vicini al fair value..
 

relavo

Forumer storico
all'esame emea c'è il naproxcinod I. FSI non più tardi di pochi mesi fa dopo adcom ha dato piena fiducia al Board nicox quindi al momento niente stivali:D:D:D

Dr. No,

non voglio e non ho dati per fare polemiche.

Resta il fatto che questo accordo, da quello che mi pare questo forum ha compreso, cede il 50% di royalties derivanti dalla tecnologia proprietaria a Merck (e il 90% del controllo strategico).

Cio' riduce fortemente se non totalmente l'appeal ad un opa ed è sfavorevole per gli azionisti poichè anche con il successo del mercato i ritorni a breve sul titolo saranno fortemente ridotti rispetto ad un opa e quelli a medio lungo termine diventano un grosso punto interrogativo, a meno di credere che uno squalo gigante come Merck sia disponibile a privarsi di gustosi ricavi per simpatia.

Questo perchè? perche il PDG ha fallito a gestire lo step cardine della procedura di commercializzazione dell'unico farmaco con potentiale della società. Risultato: quello che non voleva concedere prima lo concede adesso con gli interessi ed in piu' ha, per ora, virtualmente eliminato Nicox dal mercato dato che la ricerca in casa non è sostenibile finanziariamente.

A mio parere Mr Garufi adesso, dopo aver licenziato un intero staff negli USA che sicuramente lo stà ancora ringraziando mentre fa la fila all'ufficio di collocamento in questi gioiosi giorni di crisi, ed essersi assicurato ancora per qualche anno un po' di pane e soldini per se ed i suoi scudieri, non puo' fare altro che sedersi e meditare sui suoi errori aspettando la risposta dalla EU nel 2011 e che la Merck faccia quello che lui non è riuscito a fare in US. Un manager con queste credenziali tu come lo giudichi?

Ti garantisco che vorrei veramente, ma veramente non vederla cosi', ma francamente non ci riesco; al contrario se hai delle valide obiezioni le accettero' con la massima gratitudine.

cordialmente
 

simis

Encoxé à fond
je ne suis pas le Dr No mais je peux dire ceci :

l'élargissement (comme son nom l'indique) du deal est plus intéressant pour NicOx que l'ancien, exemple : tout ce que Merck réussira en phase cliniques déclenchera des paiements d'étapes pour NicOx.
Les nouvelles molécules sont quelque part entre la phase préclinique et la phase I (accord confidentiel)
Effectivement les anciennes molécules testées n'ont pas atteint les critères nécessaires pour entrer en phase II
Certains produits développés dans cette nouvelle collaboration toucheront les mêmes milestones et royalties que l’accord 2006
 

Zohar

Forumer storico
forse perchè l'opa dovrebbe essere amichevole e a prezzi molto maggiori dell'attuale valorizzazione di mercato...
magari la nicox non vuole essere acquistata...
o ancora la merck ha l'esclusiva nel settore dell'ipertensione laddove il NO dovrebbe dare il meglio di se... per cui gli sta bene cosi e non vuole spendere altri dollari in più...

ho sempre pensato che l'opa possa essere un approdo provabile per ogni biotech... ma non la ipotizzo prossima per la nicox.. magari più in la quando le quotazioni saranno più prossime a valori ritenuti vicini al fair value..

Comunque restano da dirimere alcuni quesiti, di cui nessuno al momento ha risposte :

- la pipeline attuale, basandosi sulla vecchia tecnologia, è messa in discussione ?

- sarà possibile ad esempio partire dalla successiva fase di un determinato farmaco, applicando la nuova tecnologia ?

- i termini dell'accordo non sono risultati trasparenti all'azionariato.

Comunque, fermo restando le domande di cui sopra, resta il fatto che Nicox non può sviluppare nulla da sola, visto che i soldi gli servono per mantenere le spese ordinarie e quindi, quale futuro può avere da sola ?

La ricerca dei partner si farà senz'altro, però tra l'inizio di un eventuale partenariato e la conclusione della sperimentazione di un farmaco, se non sono previsti pagamenti, Nicox consumerà cassa.

Al momento si stima che la Società abbia 3-4 anni di cassa ... tempo forse non sufficiente per portare a termine farmaci importanti.
 

relavo

Forumer storico
je ne suis pas le Dr No mais je peux dire ceci :

l'élargissement (comme son nom l'indique) du deal est plus intéressant pour NicOx que l'ancien, exemple : tout ce que Merck réussira en phase cliniques déclenchera des paiements d'étapes pour NicOx.
Les nouvelles molécules sont quelque part entre la phase préclinique et la phase I (accord confidentiel)
Effectivement les anciennes molécules testées n'ont pas atteint les critères nécessaires pour entrer en phase II
Certains produits développés dans cette nouvelle collaboration toucheront les mêmes milestones et royalties que l’accord 2006

Thanks for your reply. My written french is not good enough so please apologise for me backing in english. What you said is what I understood also. Unfortunatly this amended agreement seems not relevant to the share value that is, at the end, what the shareholders are looking at.

My guess is that this life buoy solution has been proposed by Merck and approved by the shareholders just as an exit option to save what remains of the No technology, and this is not a free of charge present.
 

Users who are viewing this thread

Alto