NicOx.... in attesa di.....

hai ragione io sono arrabbiato con me stesso per i timing sbagliati non ne indovino uno sono incastrato in nicox e ucg shz e' stata la ciliegina sulla torta.magari facessero fuori......e liberalizzassero le farmacie ma li chi tocca muore e se rimane per le parafar sono ..... amari,scusate lo sfogo:ciao:

Figurati ... sulla ciofeca maxima hai perfettamente ragione ... al momento è morta ... book e scambi pressochè inesistente ... manco i 2,30 € riesce a tenere ...

SG ha detto che Nicox deve sbrigarsi per fare in tempo ad esprimere un potenziale ... qui invece si dorme ... o meglio ... nessuno sembra aver considerato valida Nicox per una fusione ... Naproxcinod USA morto e EMEA con molti se e ma ... e comunque con un mercato che sarà il 10-15% di quello USA.

Merck ??? Grande mistero ma chi sa al momento non sembra intenzionato a comprare ... per cui nulla di nuovo e positivo fino ad oggi ...

L'unico bel natale ( che è quello che "qualcuno" ci doveva regalare ) ... se lo fa chi ha portato alla rovina la Società ...

GARUFI OUT OF BOARD ... :down:
 
io ho tenuto a precisare che non era una questione personale con Garufi (..se hai voglia rileggi i miei post ..e vedi se trovi un riferimento alla sua persona),
pertanto di converso non vedo perché ne devi fare tu una nei miei confronti
di maestrine non ne sento la necessità [1] ..grazie

spiace ..se cerchi qlcn che qui scrive facendone delle questioni personali quello non sono io




quando leggi i post forse lo fai troppo di fretta [1]; non so dove hai letto quello che hai riportato/inteso
ho ammesso ammenda sulla errata e purtroppo infelice esposizione dell'ironia ; non voleva essere su di una persona scomparsa e sul dolore di chi lo conosceva (ma ti sembra ?!? ..grazie della considerazione..) , ma come ho già specificato sulla "..fregola di chieder conto "in privato" (a Garufi o chi per lui) di ogni singola minkiata che si trovi sul web.."

era per stigmatizzare questa ultima cosa
utilizzando un paradosso e rendendo spunto da un tuo post, voleva essere uno stucchevole commento del tipo :
"..ma ti senti obbligato ad andare a rompergli le scatole per ogni cosa che si scrive? ..già lo hai fatto per un link di un sito farlocco di prodotti tarocchi..mica lo andrai a importunare anche per una cosa delicata come la morte di un suo amico?.."



quando leggi i post forse lo fai troppo di fretta [2] ; l'esempio che ho citato di Gomorra era per dire che oltre ai falsi "assoluti" (ovvero copie difformi dagli originali) c'é anche una realtà di copie conformi agli originali, prodotte dagli stesse unità produttive che sfornano gli originali che commercializzano un surplus di produzione con canali propri più o meno illegali

questo vale per qualsiasi articolo ..dai vestiti ai farmaci => se hai modo di dare un occhio a altri post successivi riporto estremi di azienda cinese che lavora per DSM e altre pharma ..ovvero qui potrebbe calzare la visione "andreottiana" del mondo
vero ..i cinesi in questione potrebbero aver millantato partnership esponendo finte credenziali , ma quello che si vede su loro sito é quello che dicono di essere

quanto poi alla rintracciabilità dell'ID ..ma ti sembra che uno veramente interessato a un commercio potenzialmente sanzionabile ..vada a comprare cliccando [buy] su Alibaba.com ?!?
- o lo fa veramente => con account di qualche paese "improbabile" ..paradiso fiscale ..o di dubbia moralità (..già me la vedo la locale GdF di un Cosacchistan ..o delle Isole sperdute nei Caraibi..)
- o mette di mezzo il mediatore del caso che contatta direttamente la società e ci pensa lui a come insabbiare i vari passaggi intermedi
azzardo il dire che di maestrine non ne sentiamo la necessità [2] ..grazie


ah ..per inciso :i salotti Made in Italy ..i marchi del settore li fanno fare dai cinesi ..a Forlì (Italy) ..e commercializzano con loro marchio ..idem coi laboratori cinesi di pelletteria nel Vicentino (Italy)


giusto per dire che il mondo gira così..
..ma non perché lo dico io o perché son d'accordo e auspico che continui ad esser così ..
..ma perché così (...per adesso ??..) é..

così é [anche] se [non] vi pare


Sinceramente sono un pò stufo di dover replicare ....ma se mi chiami in causa devo poter rispondere per chiarire meglio ciò che come al solito in un forum diventa poco chiaro e comprendo perchè quasi tutti nno scrivono più su Nicox.....farò di nuovo altrettanto visto che in molti non volete o riuscite a capire.
1) Nella situazione attuale il chiedere spiegazioni alla società circa fatti alquanto bizzarri come Naproxcinod venduti su internet mentre l'azione crolla perchè di fatto il Naproxcinod secondo il mercato non verrà mai prodotto lo trovo il minimo per comprendere chi e perchè ci sta prendendo per " u kulo" !!!....immagino che però non sia il solo a pensarla..almeno spero.
Ergo un azionista deve avere il suo diritto/dovere di chiedere spiegazioni in merito ed infatti la società mi ha prontamente risposto senza dare adito a fastidi o altro scrivendomi che i cinesi fanno quello che vogliono ma che è tutto illegale e che il Napro in Cina non verrà mai prodotto legalmente se non dopo un'approvazione FDA.....è l'ennesima volta che lo scrivo ed è la posizione ufficiale di Nicox spero di essere chiaro.....tutto il resto i cinesi possono anche farlo...ma un conto è fare un abito, un divano, una poltrona come "operai" di una società italiana che li infila in un capannone veneto o brianzolo o altro luogo e poi dichiarare che è MADE IN ITALY perchè è assolutamente legale essendo di fatto creato il prodotto in italia, altra cosa è vendere un farmaco che non è stato mai approvato e che potrebbe per quanto la FDA ci ha detto creare danni importanti stile Vioxx nel tempo e per questo ha chiesto studi di lunga durata sulla sicurezza...caxxo mi paiono molto diverse le 2 cose o sono un visionario ??? Prova a parlare con qialcuno dell'EMEA e senti cosa ti dicono in proposito visto che non credi a quel che scrivo.
Secondo me se li beccano , ti ripeto che sono .....amari veramente !!!
Se poi non vogliono far nulla perchè in realtà è solo specchietto per le allodole e le autorità hanno già acquistato il prodotto Napro-cinese per vedere di cosa si tratta e hanno scoperto che è solo Naproxene generico allora è solo una truffa sul nome e sul prezzo e niente più e non ci va di mezzo la salute delle persone...quindi nulla fanno !!!
( ammesso e non concesso che il NAPRO sia difatti meno sicuro del naproxene,come la FDA ha paventato, ma questa è un'altra storia).
2) Ti mando i miei migliori auguri di Buon Anno, sperando che il 2010 sia l'ultimo di una lunga serie di anni sfigati da record negativi per Nicox.....anche perchè meno di così ci rimane solo la chiusura della società e penso che non arriveremo a tanto, al massimo ci sarà una fusione con altre aziende del settore e poi sperare che qualcosa di buono venga fuori.....saluti !!!:up::ciao:

.....A proposito di maestrine...........forse quando era a 16 e poi a 12 euro e il sottoscritto " maestrina" vi diceva che il partner non arrivava e che dunque c'era qualcosa che non quadrava rispetto a quanto detto dalla società , mi pare che non averne sentito il bisogno non ha giovato molto....forse un pò più di umiltà e ammettere che qualcuno che non la pensava come la maggior parte di voi aveva ragione è necessario , specie per non ripetere sempre gli stessi errori....poi ognuno è libero di scrivere e pensare ciò che vuole naturalmente....ma è sempre cosa molto triste leggere sentirsi dare della "maestrina" non gradita e mai leggere una posizione netta nei confronti di chi pompa ancora come se nulla fosse accaduto.....
 
Ultima modifica:
hai ragione io sono arrabbiato con me stesso per i timing sbagliati non ne indovino uno sono incastrato in nicox e ucg shz e' stata la ciliegina sulla torta.magari facessero fuori......e liberalizzassero le farmacie ma li chi tocca muore e se rimane per le parafar sono ..... amari,scusate lo sfogo:ciao:

Azzeccare il timing giusto sempre è impossibile, farlo spesso è Kulo, farlo ogni tanto rientra più nella statistica possibilistica.....farlo raramente è purtroppo ciò che accade nel 70 e passa % delle volte....non solo a te te lo assicuro.
Vi sono componenti psicologiche e non solo per motivare questa realtà indubbia. Hanno fatto errori di timing nella loro vita i maggiori "guru" miondiali della finanza ( mi ricordo anni fa un Soros scornacchiato che aveva puntato sul dollaro sotto la parità e dopo un paio di anni si è trovato l'euro alle stelle).
A volte , come in Nicox, però si crede nel progetto e il timing diventa meno importante.....ma se il progetto inizia a presentare delle crepe ma si vuol rimanere ugualmente sul titolo per speculazione allora si torna a seguire solo ed esclusivamente il movimento come in altre società di cui non ci si deve mai innamorare....ciao e Buon Anno.
 
Sinceramente sono un pò stufo di dover replicare ....ma se mi chiami in causa devo poter rispondere per chiarire meglio ciò che come al solito in un forum diventa poco chiaro e comprendo perchè quasi tutti nno scrivono più su Nicox.....farò di nuovo altrettanto visto che in molti non volete o riuscite a capire.
1) Nella situazione attuale il chiedere spiegazioni alla società circa fatti alquanto bizzarri come Naproxcinod venduti su internet mentre l'azione crolla perchè di fatto il Naproxcinod secondo il mercato non verrà mai prodotto lo trovo il minimo per comprendere chi e perchè ci sta prendendo per " u kulo" !!!....immagino che però non sia il solo a pensarla..almeno spero.
Ergo un azionista deve avere il suo diritto/dovere di chiedere spiegazioni in merito ed infatti la società mi ha prontamente risposto senza dare adito a fastidi o altro scrivendomi che i cinesi fanno quello che vogliono ma che è tutto illegale e che il Napro in Cina non verrà mai prodotto legalmente se non dopo un'approvazione FDA.....è l'ennesima volta che lo scrivo ed è la posizione ufficiale di Nicox spero di essere chiaro.....tutto il resto i cinesi possono anche farlo...ma un conto è fare un abito, un divano, una poltrona come "operai" di una società italiana che li infila in un capannone veneto o brianzolo o altro luogo e poi dichiarare che è MADE IN ITALY perchè è assolutamente legale essendo di fatto creato il prodotto in italia, altra cosa è vendere un farmaco che non è stato mai approvato e che potrebbe per quanto la FDA ci ha detto creare danni importanti stile Vioxx nel tempo e per questo ha chiesto studi di lunga durata sulla sicurezza...caxxo mi paiono molto diverse le 2 cose o sono un visionario ??? Prova a parlare con qialcuno dell'EMEA e senti cosa ti dicono in proposito visto che non credi a quel che scrivo.
Secondo me se li beccano , ti ripeto che sono .....amari veramente !!!
Se poi non vogliono far nulla perchè in realtà è solo specchietto per le allodole e le autorità hanno già acquistato il prodotto Napro-cinese per vedere di cosa si tratta e hanno scoperto che è solo Naproxene generico allora è solo una truffa sul nome e sul prezzo e niente più e non ci va di mezzo la salute delle persone...quindi nulla fanno !!!
( ammesso e non concesso che il NAPRO sia difatti meno sicuro del naproxene,come la FDA ha paventato, ma questa è un'altra storia).
2) Ti mando i miei migliori auguri di Buon Anno, sperando che il 2010 sia l'ultimo di una lunga serie di anni sfigati da record negativi per Nicox.....anche perchè meno di così ci rimane solo la chiusura della società e penso che non arriveremo a tanto, al massimo ci sarà una fusione con altre aziende del settore e poi sperare che qualcosa di buono venga fuori.....saluti !!!:up::ciao:

.....A proposito di maestrine...........forse quando era a 16 e poi a 12 euro e il sottoscritto " maestrina" vi diceva che il partner non arrivava e che dunque c'era qualcosa che non quadrava rispetto a quanto detto dalla società , mi pare che non averne sentito il bisogno non ha giovato molto....forse un pò più di umiltà e ammettere che qualcuno che non la pensava come la maggior parte di voi aveva ragione è necessario , specie per non ripetere sempre gli stessi errori....poi ognuno è libero di scrivere e pensare ciò che vuole naturalmente....ma è sempre cosa molto triste leggere sentirsi dare della "maestrina" non gradita e mai leggere una posizione netta nei confronti di chi pompa ancora come se nulla fosse accaduto.....

Azzeccare il timing giusto sempre è impossibile, farlo spesso è Kulo, farlo ogni tanto rientra più nella statistica possibilistica.....farlo raramente è purtroppo ciò che accade nel 70 e passa % delle volte....non solo a te te lo assicuro.
Vi sono componenti psicologiche e non solo per motivare questa realtà indubbia. Hanno fatto errori di timing nella loro vita i maggiori "guru" miondiali della finanza ( mi ricordo anni fa un Soros scornacchiato che aveva puntato sul dollaro sotto la parità e dopo un paio di anni si è trovato l'euro alle stelle).
A volte , come in Nicox, però si crede nel progetto e il timing diventa meno importante.....ma se il progetto inizia a presentare delle crepe ma si vuol rimanere ugualmente sul titolo per speculazione allora si torna a seguire solo ed esclusivamente il movimento come in altre società di cui non ci si deve mai innamorare....ciao e Buon Anno.

Hai perfettamente ragione ... quasi impossibile azzeccare il timing perfetto ... ma essere su range del 70-80% rispetto agli obbiettivi è già un buon risultato.

Nel caso di Nicox, penso che per molti ci sia stato un condizionamento basato sulla fiducia disattesa, che però dopo aver approfondito bene la questione, si è tramutata in un parere diverso ... ossia incapacità e mancanza di adeguata professionalità manageriale dello staff nel suo complesso.

Purtroppo il peggio non è detto che sia finito perchè in caso di una bocciatura anche da parte di EMEA, la quotazione di Nicox calerebbe ulteriormente scontando il consumo di cassa ad ogni trimestrale.

La validazione del Naproxcinod, più che per un aspetto inizialmente economico ( in UE il mercato è il 10% di quello USA), sarebbe strategica per validare la tecnologia portante di Nicox. Spero in un'approvazione in farmacovigilanza ... ma in caso di bocciatura anche in EMEA, è evidente che qualcuno ha raccontato delle balle colossali agli azionisti, visto che in EMEA Nicox gioca in casa e non può appellarsi a nessuna mafia e/o complotto come scusante possibile.

La fusione con società quotata ( che intende quotarsi) ma che produca utili, darebbe sì un input positivo per la "conversione" dei crediti d'imposta in cassa, anche se nel conteggio sarebbe da determinare il maggior aggravio di costi del personale e strutture derivante dall'operazione.

Merck resta un grande mistero, è probabile esista un accordo anti-opa ostile ... ed è altrettanto probabile che se Merck "fiutasse" con relativa sicurezza, qualcosa di buono, lancerebbe una OPA amichevole ...

In ogni caso al momento i fondi importanti ci hanno abbandonato o restano su una quota molto marginale, il mercato ( quelli che sanno ... ) non sembra avere particolare interesse per Nicox ...

Auguriamoci davvero che il peggio sia alle nostre spalle ... ma la necessità di un cambiamento di strategia esiste ... che non è propriamente quella dell'immobilismo ...

Comunque in qualsiasi società, a certi livelli, gli errori si pagano ... proprio per questo anche Garufi dovrebbe avere il buon gusto e la decenza di dimettersi ... ma la sua poltroncina gli è troppo cara ... perchè ben sa che bruciato com'è, da nessuna parte lo assumerebbero per ricevere i compensi che riceve oggi.
 
Hai perfettamente ragione ... quasi impossibile azzeccare il timing perfetto ... ma essere su range del 70-80% rispetto agli obbiettivi è già un buon risultato.

Nel caso di Nicox, penso che per molti ci sia stato un condizionamento basato sulla fiducia disattesa, che però dopo aver approfondito bene la questione, si è tramutata in un parere diverso ... ossia incapacità e mancanza di adeguata professionalità manageriale dello staff nel suo complesso.

Purtroppo il peggio non è detto che sia finito perchè in caso di una bocciatura anche da parte di EMEA, la quotazione di Nicox calerebbe ulteriormente scontando il consumo di cassa ad ogni trimestrale.

La validazione del Naproxcinod, più che per un aspetto inizialmente economico ( in UE il mercato è il 10% di quello USA), sarebbe strategica per validare la tecnologia portante di Nicox. Spero in un'approvazione in farmacovigilanza ... ma in caso di bocciatura anche in EMEA, è evidente che qualcuno ha raccontato delle balle colossali agli azionisti, visto che in EMEA Nicox gioca in casa e non può appellarsi a nessuna mafia e/o complotto come scusante possibile.

La fusione con società quotata ( che intende quotarsi) ma che produca utili, darebbe sì un input positivo per la "conversione" dei crediti d'imposta in cassa, anche se nel conteggio sarebbe da determinare il maggior aggravio di costi del personale e strutture derivante dall'operazione.

Merck resta un grande mistero, è probabile esista un accordo anti-opa ostile ... ed è altrettanto probabile che se Merck "fiutasse" con relativa sicurezza, qualcosa di buono, lancerebbe una OPA amichevole ...

In ogni caso al momento i fondi importanti ci hanno abbandonato o restano su una quota molto marginale, il mercato ( quelli che sanno ... ) non sembra avere particolare interesse per Nicox ...

Auguriamoci davvero che il peggio sia alle nostre spalle ... ma la necessità di un cambiamento di strategia esiste ... che non è propriamente quella dell'immobilismo ...

Comunque in qualsiasi società, a certi livelli, gli errori si pagano ... proprio per questo anche Garufi dovrebbe avere il buon gusto e la decenza di dimettersi ... ma la sua poltroncina gli è troppo cara ... perchè ben sa che bruciato com'è, da nessuna parte lo assumerebbero per ricevere i compensi che riceve oggi.

scusami zohar....
ma ormai sono mesi che predichi la testa di garufi...
il tuo pensiero non è però condiviso dai componenti del cda e dai soci istituzionali che possono influenzare la governance societaria...
siccome sei un piccolo azionista individuale e non puoi influire sulla gestione aziendale, l'unico atto per dimostrare il tuo dissenzo è vendere tutti i titoli e perdere lo stato di socio della nicox, d'altra parte è ormai evidente che tra te e la nicox sia venuto meno quel rapporto fiduciario che obbligatoriamente lega investitore ed impresa...
ti consiglio vivamente di uscire dall'investimento praticando un comportamento coerente con il tuo pensiero... e investi in una azienda alla cui guida pensi che ci siano manager più capaci..
buon anno... e in bocca al lupo...
 
puzza du bruciato

Hai perfettamente ragione ... quasi impossibile azzeccare il timing perfetto ... ma essere su range del 70-80% rispetto agli obbiettivi è già un buon risultato.

Nel caso di Nicox, penso che per molti ci sia stato un condizionamento basato sulla fiducia disattesa, che però dopo aver approfondito bene la questione, si è tramutata in un parere diverso ... ossia incapacità e mancanza di adeguata professionalità manageriale dello staff nel suo complesso.

Purtroppo il peggio non è detto che sia finito perchè in caso di una bocciatura anche da parte di EMEA, la quotazione di Nicox calerebbe ulteriormente scontando il consumo di cassa ad ogni trimestrale.

La validazione del Naproxcinod, più che per un aspetto inizialmente economico ( in UE il mercato è il 10% di quello USA), sarebbe strategica per validare la tecnologia portante di Nicox. Spero in un'approvazione in farmacovigilanza ... ma in caso di bocciatura anche in EMEA, è evidente che qualcuno ha raccontato delle balle colossali agli azionisti, visto che in EMEA Nicox gioca in casa e non può appellarsi a nessuna mafia e/o complotto come scusante possibile.

La fusione con società quotata ( che intende quotarsi) ma che produca utili, darebbe sì un input positivo per la "conversione" dei crediti d'imposta in cassa, anche se nel conteggio sarebbe da determinare il maggior aggravio di costi del personale e strutture derivante dall'operazione.

Merck resta un grande mistero, è probabile esista un accordo anti-opa ostile ... ed è altrettanto probabile che se Merck "fiutasse" con relativa sicurezza, qualcosa di buono, lancerebbe una OPA amichevole ...

In ogni caso al momento i fondi importanti ci hanno abbandonato o restano su una quota molto marginale, il mercato ( quelli che sanno ... ) non sembra avere particolare interesse per Nicox ...

Auguriamoci davvero che il peggio sia alle nostre spalle ... ma la necessità di un cambiamento di strategia esiste ... che non è propriamente quella dell'immobilismo ...

Comunque in qualsiasi società, a certi livelli, gli errori si pagano ... proprio per questo anche Garufi dovrebbe avere il buon gusto e la decenza di dimettersi ... ma la sua poltroncina gli è troppo cara ... perchè ben sa che bruciato com'è, da nessuna parte lo assumerebbero per ricevere i compensi che riceve oggi.




:lol::lol::lol: tu sei inchiodato alla confusione totale
images
e l'unica puzza di bruciato
images
è questa:D:D:D ed vai a gufare con i tuoi amici sfigati su altri titoli cosi' assisteremo all'ennesimo crollo in direttA
images
 
giusto

scusami zohar....
ma ormai sono mesi che predichi la testa di garufi...
il tuo pensiero non è però condiviso dai componenti del cda e dai soci istituzionali che possono influenzare la governance societaria...
siccome sei un piccolo azionista individuale e non puoi influire sulla gestione aziendale, l'unico atto per dimostrare il tuo dissenzo è vendere tutti i titoli e perdere lo stato di socio della nicox, d'altra parte è ormai evidente che tra te e la nicox sia venuto meno quel rapporto fiduciario che obbligatoriamente lega investitore ed impresa...
ti consiglio vivamente di uscire dall'investimento praticando un comportamento coerente con il tuo pensiero... e investi in una azienda alla cui guida pensi che ci siano manager più capaci..
buon anno... e in bocca al lupo...


io gli darei qualche nome a caso:lol::lol::lol: arna psdv acusphere:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
a noi basta niente per risalire

scusami zohar....
ma ormai sono mesi che predichi la testa di garufi...
il tuo pensiero non è però condiviso dai componenti del cda e dai soci istituzionali che possono influenzare la governance societaria...
siccome sei un piccolo azionista individuale e non puoi influire sulla gestione aziendale, l'unico atto per dimostrare il tuo dissenzo è vendere tutti i titoli e perdere lo stato di socio della nicox, d'altra parte è ormai evidente che tra te e la nicox sia venuto meno quel rapporto fiduciario che obbligatoriamente lega investitore ed impresa...
ti consiglio vivamente di uscire dall'investimento praticando un comportamento coerente con il tuo pensiero... e investi in una azienda alla cui guida pensi che ci siano manager più capaci..
buon anno... e in bocca al lupo...


E' suffficiente che gli iettatori vendano tutto:lol::lol::lol:
images


sfigato.jpg
e poi prima di comprare si leggano questo libro:lol::lol::lol::lol: chissà se VIC ne ha qualche copia:lol::lol:
 
:lol::lol::lol: tu sei inchiodato alla confusione totale
images
e l'unica puzza di bruciato
images
è questa:D:D:D ed vai a gufare con i tuoi amici sfigati su altri titoli cosi' assisteremo all'ennesimo crollo in direttA
images

Non è gufare purtroppo, ma è la realtà ...

Posso capire che possa darti fastidio, ma separa il fatto di averci investito e crederci, con i commenti a livello personale sui forumers ... son due cose molto diverse ...

Posso credere nella Società ma non su chi l'ha diretta e così rovinosamente portata ad oggi nel semi-baratro ... ossia Mr.Garufi che ad oggi sembra aver sbagliato su tutti i fronti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto