A proposito di Naprox....."L'oste con cui fare i conti è .....ostico !!!."........La battuta l'ho presa in prestito dal nostro comandante......che in ogni caso rincara......Naprox con, o Naprox senza ,....oramai Nicox ha trovato la sua strada !!!
A noi/ voi tutti giudicare !!
:Y:Y SBAGLIA PERENNEMENTE STRADA.......... e si che i 15€ mi pare sia ben segnalati sul gra_ficoal momento sta uscendo dalla parte sbagliata...![]()

A proposito di Naprox....."L'oste con cui fare i conti è .....ostico !!!."........La battuta l'ho presa in prestito dal nostro comandante......che in ogni caso rincara......Naprox con, o Naprox senza ,....oramai Nicox ha trovato la sua strada !!!
A noi/ voi tutti giudicare !!
... non dico niente......
che vuoi giudicare?ormai la situazione è stra-nota........ naprox trombato nel 2010......... due anni dopo si sta cambiando faccia......
ci ci crede all'oftalmologia resta chi nn ci crede se ne vada.......
naprox valorizzato ZERO...... se FDA nn passa nulla cambia ma se PASSA........ non dico niente......
![]()
Il brevetto celebrex scade il prossimo anno sì ... magari se Nicox vendesse il naproxcinod a Pfizer, si "ripulirebbe" e ... come d'incanto prove slim ed approvazione fast, ma non credo in una offerta "generosa".
Sulle statine, i costi di sperimentazione sono molto alti e visto che le statine generiche funzionano, non so quale interesse ci possa essere.
Sui cardio-metabolici Nicox non ha l'esclusività con Merck ossia quest'ultima collabora anche con altri ed in solo, per cui non vedo così automatico che i CINOD di Nicox saranno scelti da merck ... bisognerebbe avere la fortuna che questi ultimi siano più efficaci delle altre molecole in sperimentazione.
Nel settore oftalmologico, non ci sarà solo Nicox, la strategia fortemente cambiata è quella di cercare di non sfidare e concorrere nei settori dove i Big hanno il dominio ... onde evitare alti rischi di bocciature dei potenziali farmaci, staremo a vedere cosa sarà capace di produrre in termini di fatturato.
In ogni caso se non ci fossero notizie rilevanti, il titolo sarà destinato a scendere ancora, fino a dove non si sa ... e magari nel mentre i fondi se la giocano alla speculazione.
Staremo a vedere i prossimi sviluppi, augurandoci che portino ulteriori novità positive.
hai perfettamente ragione.nicox si e' buttata in un settore altamente competitivo e pieno di societa' in piu' avanzato stato con i loro farmaci (merck ne ha uno gia' in commercio e quindi il no-xalatan non vedo che possibilita' possa avere anche se passa la fase 3 e continuo a non capire perche'pfizer lo ha abbandonato pero' lo fa' riprendere alla B e L che in pratica e' pfizer,mi sembra il gioco delle tre carte).comunque e' chiaro che meglio di niente e',pero' mi aspettavo qualcosa di piu' importante e penso anche il mercato tanto e' vero che dopo una iniziale euforia (chiaramente chi di dovere ha giocato alla grande su queste aspettative) si torna a vendere e si torna a quotazioni da semi-miseria.per quanto rigurada il naprox di nuovo in pista non e' niente di eclatante visto che sono solo ruors gettati ad arte e comunque si sapeva (detto dalla sociaeta') che avrebbero fatto il ricorso.quindi niente di nuovo.l'unica cosa concreta sono i 10 milioni entrati in cassa visto che il potenziale del farmaco di altacor e' molto basso rispetto a quello che ci si potesse immaginare.
Ciao Guly!
Sai che non la penso come te..
Ma una domanda mi viene spontanea:
Quando hai deciso di investire in una biotech, non sapevi che e' il mercato più volatile che c'e?.. Non sapevi che investivi su dei progetti di ricerca? Che se la ricerca non va a buon fine, con tutte le insidie che ci sono, rappresenta esclusivamente voci di costo?..
Poi in tutto questo basta anche solo 1 progetto di grande portata che vada a buon fine per conclamare il successo di una azienda..
Ci sara' anche il farmaco di merck ma lo xalatan e' un blockbuster e il no- xalatan al momento sembra migliore..
Se poi visto che e' Pasqua risorgesse il naproxcinod...