NicOx.... in attesa di.....

allora, fino ad oggi l'espansione mondiale veniva finanziata a leva, cartolarizzata con derivati e venduta ai grandi investitori che facevano enormi profitti con immense leve su minimi margini; ieri l'EBA (European Bank Authority), svegliatasi dal letargo dorato nel quale ronfava allegramente da decenni di parassitismo saliva pomposamente in cattedra ed obbligava le banche (soprattutto le italiane) a ricapitalizzarsi, (leggi vendere attivo e diluire il flottante con enormi aumenti di capitale). Fatto il danno, oggi l'FMI si sveglia e grida all'arme poichè il massiccio deleveraging al quale sono state costrette le banche potrebbe portare alla madre di tutte le crisi finanziarie...

Egregi, fino a quando lasceremo la barra a questi disgraziati, potremo mai sperare di rientrare in porto sani e salvi?

scusa ma mi dici perche' il FONDO OPPHENAIMER che e' uno dei piu' grandi e importanti e' uscito da nicox e ora con il prezzo cosi' basso non e' piu' rientrato?eppure aveva una quota importante a suo tempo.usci' nel periodo del crollo delle borse quando si disse che era costretto per via dei riscatti della gente che scappava,ma ora avrebbe l'occasione per rientrare su questo"gioello".ma non lo fa'.

ma credi che Opp (come tanti altri) stà alla finestra ad aspettare che fà Nicox? ma non ti sembra un tantino ingenuo?

allora, fino ad oggi l'espansione mondiale veniva finanziata a leva, cartolarizzata con derivati e venduta ai grandi investitori che facevano enormi profitti con immense leve su minimi margini; ieri l'EBA (European Bank Authority), svegliatasi dal letargo dorato nel quale ronfava allegramente da decenni di parassitismo saliva pomposamente in cattedra ed obbligava le banche (soprattutto le italiane) a ricapitalizzarsi, (leggi vendere attivo e diluire il flottante con enormi aumenti di capitale). Fatto il danno, oggi l'FMI si sveglia e grida all'arme poichè il massiccio deleveraging al quale sono state costrette le banche potrebbe portare alla madre di tutte le crisi finanziarie...

Egregi, fino a quando lasceremo la barra a questi disgraziati, potremo mai sperare di rientrare in porto sani e salvi?

:up::up::up:

Non ho detto questo. Ho detto che immaginare che il mondo ruoti intorno a nicox non mi sembra verosimile.

Giusta osservazione; non dobbiamo certo credere che tutto il mondo segua col nostro stesso interesse le vicende di Nicox. Nicox per gli altri è solo una delle migliaia di biotech quotate nel mondo della borsa.

volumi doppi alla media e 6% scambiato dopo 3 ore!!!!!!! reggiamoci.... oggi qualcosa succede

e difatti non e' successo niente.come solito.soliti movimenti tra hedge che le palleggiano a loro piacimento.certo oggi non la potevano affossare ancora.ora devono far credere che risale per poi riaprire short o distribuire ai creduloni che attirati di nuovo dal rialzo cadono nella rete.siamo sempre li' c'e' poco da meravigliarsi

Non ho detto questo. Ho detto che immaginare che il mondo ruoti intorno a nicox non mi sembra verosimile.

non e' che giri tutto intorno a nicox.non ho detto quresto.quando entrarono certo ci credevano,poi evidentemente hanno capito (meglio e prima di noi) e hanno salutato nicox.se non rientrano e' chiaro che hanno valutato che niente e' cambiato.

non e' che giri tutto intorno a nicox.non ho detto quresto.quando entrarono certo ci credevano,poi evidentemente hanno capito (meglio e prima di noi) e hanno salutato nicox.se non rientrano e' chiaro che hanno valutato che niente e' cambiato.

oppure perché nel frattempo hanno (in ordine casuale e non esclusivo):

modificato lo loro strategia di investimento o
raggiunto i livelli di impieghi previsti per il periodo o
corretto la loro struttura di investimento in funzione della crisi finanziaria o
ritengano essere presenti investimenti piu' redditizi o
non gli piace il pirlotto o
non seguono piu' il titolo o
bla bla bla...

e difatti non e' successo niente.come solito.soliti movimenti tra hedge che le palleggiano a loro piacimento.certo oggi non la potevano affossare ancora.ora devono far credere che risale per poi riaprire short o distribuire ai creduloni che attirati di nuovo dal rialzo cadono nella rete.siamo sempre li' c'e' poco da meravigliarsi

Se fosse così facile saremmo già tutti ricchi facendo lo stesso gioco degli speculatori; la verità è che in borsa e con Nicox in particolare, nulla è scontato.
Comunque entrare in giornate come quella di ieri e uscire in giornate come quella di oggi, comporta dei bei guadagni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto