NicOx.... in attesa di..... (38 lettori)

PIZZODIGINO

Pacifico
77

Caro Pizzo,

.
Sto seguendo Psivida, Nektar.....titoli con prodotti già in vendita e mosse continue ( non una all'anno !!!)....


Anch'io ho una piccola quota in Psvida, che finalmente mi è tornata in positivo dopo un lungo periodo in cui ero in forte perdita. Per Psivida il giorno fatale sarà il 26 settembre, quando la FDA prenderà la decisione in merito all'Iluvien. Se lo approverà, incasseremo dal nostro partner 25 milioni di dollari e di certo la quotazione ne risentirà parecchio.

Nel frattempo che aspetto che Nicox ritorni agli antichi splendori, mi stò posizionando nel mondo della grafite. Davvero molto interessante e con delle ottime prospettive.

Un caro saluto.
 

Zohar

Forumer storico
77

Caro Pizzo,

vedremo, sta di fatto che al mercato la mossa non è piaciuta. Era già nell'aria e il titolo è sceso da 2,50 a 2,19....poi alla news non ha recuperato nulla ma è rimasto al palo con pochissimi scambi e anche questo la dice lunga sull'interesse per Nicox.
Sto seguendo Psivida, Nektar.....titoli con prodotti già in vendita e mosse continue ( non una all'anno !!!)....Nicox è dove ho puntato la percentuale decisamente maggiore ma ogni mese che passa e soprattutto ogni scelta molto discutibile del manager mi fa pensare.
Il target di 4/5 euro a fine anno, sappiamo bene che non è farina del nostro sacco. Ma c'è da crederci ancora ??... Rimango dentro solo per Valeant, ma sono molto deluso....per la prossima news secondo me dovremo attendere ottobre, quando si sapranno i risultati di B+L sulla terza fase.
un po pochino per quello che si aspettava , non sei d'accordo ?
Con stima,

Caro Viralic, anch'io sono molto deluso per come stanno andando le cose, ma non ho ancora abbandonato tutte le speranze di poter rivedere delle quotazioni decenti. Anch'io come te sono ancora dentro perché c'è Valeant per l'80% e per il grosso fondo europeo per il 20%.
Gli auspici del nostro CEO non mi sembrano irrealizzabili; basterà avere dei risultati positivi dalla fase III per rivedere di botto i 5 euro (almeno spero).
Appuntamento quindi ad ottobre per la notizia che potrebbe cambiare il corso degli eventi.
Io mi fido ancora di Garufi e spero proprio di non sbagliarmi ad avere fatto affidamento su di lui.
Dovremo attivarci per votare in assemblea, per il raggiungimento del quorum. Ci vuole il 20% in seconda chiamata, speriamo di farcela.
Dai Viralic, tieni duro anche tu e non farti deprimere da quanto scrivono i detrattori.
Con stima.

Guarda che io ci sono arrivato lungo il cammino a capire che il manager è di cartone ...

Megalomanie ed errori gestionali ormai si ripetono da anni ... ed infatti il mercato sembra confermare questa tesi ...

Evitate di dargli retta ... perchè ormai sono troppe le volte che ha ampiamente dimostrato al mercato la sua fragilità ...
 

guly

Forumer storico
Caro Viralic, anch'io sono molto deluso per come stanno andando le cose, ma non ho ancora abbandonato tutte le speranze di poter rivedere delle quotazioni decenti. Anch'io come te sono ancora dentro perché c'è Valeant per l'80% e per il grosso fondo europeo per il 20%.
Gli auspici del nostro CEO non mi sembrano irrealizzabili; basterà avere dei risultati positivi dalla fase III per rivedere di botto i 5 euro (almeno spero).
Appuntamento quindi ad ottobre per la notizia che potrebbe cambiare il corso degli eventi.
Io mi fido ancora di Garufi e spero proprio di non sbagliarmi ad avere fatto affidamento su di lui.
Dovremo attivarci per votare in assemblea, per il raggiungimento del quorum. Ci vuole il 20% in seconda chiamata, speriamo di farcela.
Dai Viralic, tieni duro anche tu e non farti deprimere da quanto scrivono i detrattori.
Con stima.

perche' ol pallonaro sarebbe un CEO?DA RIDERE.UNA DEFINIZIONE RIDICOLA.QUELLO NON MERITA NEANCHE QUELLA DI USCIERE.
 

ugotega

Forumer storico
compiti per il weekend:

quale sarà il valore di concambio?

a quanto ammonta la cassa di aciex?

senza questi 2 elementi basilari non credo si possibile fare una analisi seppur superficiale..
 

ugotega

Forumer storico
vantaggi per aciex:
- praticamente si quota sui mercati attraverso nicox senza dover affrontare una ipo e relativi costi
- i soci di aciex si ritrovano titoli liquidabili in luogo di artecipazioni illiquide..

il tutto senza affrontare le incognite FDA e in situazione di mancanza di partner a sei mesi da incontro pre mda con fda

svantaggi per aciex:

se ottiene ok fda il valore dell'azienda sarebbe maggiore, ma poi dovrebbe sviluppare internamente o esternamente la produzione e la rete vendita..
 
Ultima modifica:

ugotega

Forumer storico
vantaggi per nicox:

- se fda ok possibilità di avere entro poco tempo 2 farmaci da collocare attraverso la rete vendita che ora appare eccessiva rispetto ai prodotti venduti e i volumi mossi

- arricchimento del portafoglio prodotti e pipe line..

- maggior potere contrattuale in caso di richiesta opa da valeant..

- soci istituzionali se i fondi proprietari di aciex mantengono le partecipazioni..

svantaggi per nicox:

- si accolla il rischio mda presso fda, dove comunque andrebbe dopo aver vissuto l'esperienza naproxcinod e fatta una attenta valutazione degli errori commessi

- diluizione del capitale, i cui effetti saranno positivi in caso di autorizzazione fda, negativi se non si ottiene l'autorizzazione (basta pensare che se fda aciex negativa, anche in caso di latanaprost bunod ok gli effetti positivi sulla capitalizzazione saranno ripartiti su 20milioni di titoli in più..)
 
Ultima modifica:

ugotega

Forumer storico
conclusioni: citando DickSim "se fda ok è un buon affare"...
In nicox dove conoscono la situazione, sicuramente meglio di chi scrive, avranno fatto le loro valutazioni..

Grande Garufi!!!!
 

guly

Forumer storico
conclusioni: citando DickSim "se fda ok è un buon affare"...
In nicox dove conoscono la situazione, sicuramente meglio di chi scrive, avranno fatto le loro valutazioni..

Grande Garufi!!!!

si certo.conoscono.....come con il naprox pure li avevano fatto anni e anni di valutazioni per poi presentarzi davanti al panel fda e fare la figura dei cretini.LE SITUAZIONI CHE TU DESCRIVI NON FANNO ALTRO CHE DIRE UNA COSA: IN PRATICA HANNO MESSO GLI AZIONISTI NICOX DI FRONTE AD UNA SITUAZIONE ALTAMENTE RISCHIOSA,MA E' CHIARO A LORO NON GLI FREGA,TANTO I SOLDI NON SONO I LORO.MALE CHE VA.....FARANNO UN ADC PRIMA DELL'EVENTUALE INSUCCESSO.....COME FECERO CON IL NAPROX.anche se questa volta di fessi che gli ridanno fiducia non ne troveranno.IN QUESTA OPERAZIONE I VANTAGGI MAGGIORI SONO PER GLI AZIONISTI DI ACIEX E PER I FONDI (CHE PROPABILMENTE LIQUIDERANNO LE LORO POSIZIONI).SE LA FDA NON APPROVA QUELLI DI NICOX SI VEDONO DILUIRE L'EVENTUALE )E DUBBIO) VANTAGGIO ANCHE DEL LATAPRONOST.PENSA TE CHE GENIO QUESTO PALLONARO.
 

guly

Forumer storico
conclusioni: Citando dicksim "se fda ok è un buon affare"...
In nicox dove conoscono la situazione, sicuramente meglio di chi scrive, avranno fatto le loro valutazioni..

Grande garufi!!!!

capirai citi un altro genio.uno dei componenti del famoso trio di geni.te lo potevi risparmiare.
 

Users who are viewing this thread

Alto