FT.com / Companies / Pharmaceuticals - Sanofi chief lays out distinctive strategy
Capo Sanofi stabilisce strategia distintivo
Andrew Jack in Londra
pubblicato: 2009 22 novembre 19: 51
L'amministratore delegato di Sanofi Aventis ha criticato il passato predominio della scienza per commercio nel gruppo di prodotti farmaceutici francesi e soffocare la società ha acquisito, come ha stabilito una strategia distintiva quasi un anno nel lavoro.
Chris Viehbacher ha detto il Financial Times che ulteriori acquisizioni su vasta scala dell'ordinamento che aveva costruito la società erano improbabile, e che egli avrebbe mantenere più piccolo acquisito aziende alla lunghezza degli armamenti per preservare il loro spirito imprenditoriale.
In un deficit velate a Gerardo Le Fur, il suo predecessore e l'ex capo della ricerca e sviluppo, che è stato nominato direttore esecutivo e spodestato entro un termine di mesi, ha detto: "abbiamo avuto davvero un'organizzazione scientifica che davvero vissuto tra le proprie mura; non una partita di partenariati esterni, praticamente alcun contatto con le nostre organizzazioni commerciali."
Signor Viehbacher aggiunto: "I migliori scienziati sono spesso inappropriati leader [e] i responsabili. Lei aveva una ricerca e Dio di sviluppo che sperava un blockbuster emersa. Quando essa non ha, unita. Il modello è stato viziato.
"Credo sia stato l'errore che abbiamo commesso nel nostro settore, abbiamo fatto organizzazioni R&D che erano molto grandi, molto complesso, molto difficile da gestire, e abbiamo ucciso lo spirito innovativo.
«Così, Credo che il nostro obiettivo è veramente dire, «costruiamo su ciò che abbiamo; creiamo crescita e il valore degli azionisti, e diamo davvero assicurarsi troviamo alcune nuova innovazione».
"Allora, grandi acquisizioni non sono sul nostro schermo radar."
Egli ha detto che voleva il successo dei suoi acquisti per essere giudicati dai se dirigenti superiore è rimasto dopo che erano state acquisite le loro imprese.
Signor Viehbacher ha anche criticato il nome di Sanofi Aventis "ridicolo" in Cina, dove egli ha detto che la maggior parte dei nomi di società hanno appena tre sillabe. Essa dovrebbe essere ridotta a Sanofi, egli ha detto. "Dobbiamo essere molto più adeguate ai nostri mercati e clienti e globalizzazione di lotta", disse.
Ha indicato che egli sarebbe un atteggiamento più severo nei confronti di R&D interni in futuro, dicendo che in passato due terzi della sua ricerca e dello sviluppo bilancio è stato speso per i costi fissi, piuttosto che di scienza.
Egli ha detto che nel corso del primo trimestre del prossimo anno sull'opportunità di effettuare investimenti freschi dovrebbe essere presa la decisione di combinare Meriel – la salute animale joint venture viene eseguito con Merck degli Stati Uniti – con i prodotti aggiuntivi che Merck ha acquisito nella sua recente presa in consegna di Schering Plough.