Mercato e valore di NicOx nella realtà son tutte da COMPROVARE ....
Al momento c'è interesse nascosto e anche però qualche illusione di troppo ( forse ).
Alcuni negli USA considerano NicOx come una "chimera" ... altri magari hanno provato a comprarsela in modo non proprio "pulito" sfruttandone la debolezza economica ed instillando sfiducia sistematica negli ultimi 2 anni.
Resta il fatto però che un AK a prezzi così bassi sta a significare che il mercato non considera NicOx AL MOMENTO tutta questa "ELDORADO".
Tengo a precisare che l'opportunità irripetibile ( speriamo davvero non si ripeta più !) di comprare azioni per i vecchi azionisti, presuppone la disponibilità finanziaria che non tutti possiedono, per cui se veramente avesse voluto premiare i "vecchi" ma s.coglionati azionisti, forse avrebbe dovuto stabilire il diritto in modo "fisso" e ad in prezzo un pò più alto.
Merck secondo me ha giocato in modo poco pulito e non è chiara la sua strategia collaborativa con NicOx ... probabilmente con questa manovra MG vuole cercare di farla giocare allo scoperto, resta il fatto che questo "limbo" non giova a nessuno.
Pfizer è un pò come un infiltrato ... uscita dal settore oftalmologico con NicOx ma continuando ad essere in ottimi rapporti con lòa Società (

) continua a detenere la sua quota, controllandone così i movimenti.
Il Naproxcinod che fino a poco prima dell'approvazione sarà in balia di colpi bassi a cui FSI e fondi amici ( Natixis ed altri ) spetterà il compito di difenderla ...
Rete commerciale specialistica USA la cui efficacia sarà tutta da valutare ( manovra discutibile a mio parere ) nonchè possibile acquisizione di 1-2 molecole da vendere insieme al Naproxcinod.
Dossier Naproxcinod ancora da presentare all'EMEA (

) che sarebbe stato il primo da presentare data la minore influenza negativa delle Big Pharma predatrici.
No-Xalatan con un possibile partner a breve ...
La partita è ancora tutta da discutere e da vedere come andrà a finire ... certo è che personalmente non avrei mai immaginato di arrivare a livelli di quotazione così pietosi con una molecola blockbuster in mano.