Noi Bresciani amiamo i bambini

io ho 2 bimbi che sarebbero interdetti..
ma in fondo in fondo non la trovo così scandalosa...
insomma posso anche accettare che i bambini diano fastidio
quindi si voglia mangiare "in pace".
c'è pieno di posti dove i bimbi sono ben accetti , e se proprio
voglio cenare lì ne approfitto per sbolognare i figli alla suocera :D:D:D:D:D

Bè.... ci sono delle compagnie di adolescenti molto più rumorose dei bambini.
:rolleyes:

Bè.... ci sono delle compagnie di adolescenti molto più rumorose dei bambini.
:rolleyes:

vero, ma il discorso non è quello
qui si parla di bambini non di adolescenti.
il "problema" bambini può esistere?
secondo loro si e si sono attrezzati di conseguenza.
probabilmente (ed è solo la mia opinione) gli adolescenti, anche per il budget, preferiscno le pizzerie loro non lo sentono come un problema, dovessero sentirlo probabilmente si attrezzerebbero esempio buttandoli fuori :D
non è che si può fare come i nostri politici spostando il discorso da un'altra parte: "si ho rubato ma lui ha rubato di più".. :)

vero, ma il discorso non è quello
qui si parla di bambini non di adolescenti.
il "problema" bambini può esistere?
secondo loro si e si sono attrezzati di conseguenza.
probabilmente (ed è solo la mia opinione) gli adolescenti, anche per il budget, preferiscno le pizzerie loro non lo sentono come un problema, dovessero sentirlo probabilmente si attrezzerebbero esempio buttandoli fuori :D
non è che si può fare come i nostri politici spostando il discorso da un'altra parte: "si ho rubato ma lui ha rubato di più".. :)

I bambini non sono il problema. Il problema, semmai, sono gli adulti che sbagliano a portare i bambini piccoli in un ristorante tardi o che non sono stati capaci di insegnare loro la buona educazione o che non sono in grado di intrattenere i bambini a tavola in modo che non infastidiscano. E il problema, talvolta, sono gli altri che si irritano se un bambino piccolo piange o se fa altri rumori.

Io penso che un po' di tolleranza non nuoccia.

Siccome non possono vietare ai genitori incapaci di educare i figli e/o di intrattenerli a tavola e/o di capire che forse non è il massimo portare un piccino a cena fuori sul tardi, allora cosa fanno? Il dito lo puntano sui bambini.

Io lo trovo disgustoso.

I bambini non sono il problema. Il problema, semmai, sono gli adulti che sbagliano a portare i bambini piccoli in un ristorante tardi o che non sono stati capaci di insegnare loro la buona educazione o che non sono in grado di intrattenere i bambini a tavola in modo che non infastidiscano. E il problema, talvolta, sono gli altri che si irritano se un bambino piccolo piange o se fa altri rumori.

Siccome non possono vietare ai genitori incapaci di educare i figli e/o di intrattenerli a tavola e/o di capire che forse non è il massimo portare un piccino a cena fuori sul tardi, allora cosa fanno? Il dito lo puntano sui bambini.

Io lo trovo disgustoso.

sarà come dici tu..
però io credo di essere un genitore "nella norma" e mio figlio seduto al tavolo composto 2 ore non ci sta....:rolleyes:
come detto sopra il fatto che uno si irriti se un bambino piange o fa altri rumori , io lo posso anche accettare, non voglio imporre il mio modello di "normalità" agli altri.
come detto vado in altri posti.:)

Io lo trovo disgustoso.

Suvvìa.
Magari in certi ristoranti è più assurda l'idea di portare un bimbo di 1-5 anni che l'idea di non farlo entrare.
Magari è assurdo anche portare i bimbi di 1-5 anni ad assistere rappresentazioni liriche di tre ore, epperò non è vietato. Ma sempre assurdo rimane (a mio modesto e fallibile avviso).

O.T. Personalissimamente, trovo molto ma molto ma molto più grave il fatto che i bambini non possano entrare in alcuni reparti degli ospedali: come se offrire un'immagine winniethepoohiana di un mondo senza morte e senza dolore potesse fare del bene a chicchessia.

Suvvìa.
Magari in certi ristoranti è più assurda l'idea di portare un bimbo di 1-5 anni che l'idea di non farlo entrare.
Magari è assurdo anche portare i bimbi di 1-5 anni ad assistere rappresentazioni liriche di tre ore, epperò non è vietato. Ma sempre assurdo rimane (a mio modesto e fallibile avviso).

O.T. Personalissimamente, trovo molto ma molto ma molto più grave il fatto che i bambini non possano entrare in alcuni reparti degli ospedali: come se offrire un'immagine winniethepoohiana di un mondo senza morte e senza dolore potesse fare del bene a chicchessia.

Boh.
All'inizio l'ho detto subito. Non amo portare i miei figli fuori a cena, se è tardi, nemmeno adesso.
E quando erano piccoli non lo facevo mai, per rispetto alla loro età, conscia del fatto che per loro era solo una noia.

Ma non mi piace che un ristorante VIETI ai bambini di entrare.

Certe volte trovo più fastidiose le persone adulte che dicono parolacce, o quelle che dicono stupidaggini, o quelle che arrivano impellicciate, o quelle che parlano al telefono tutta la sera ad alta voce...

I bambini, in fondo, sono bambini. :)

tutte le volte che vedo genitori e bimbi al ristorante, denoto solo genitori intenti a guardare gli altri tavoli..., e bimbi impiantati davanti agli ipad (quel coso li), che fine impietosa questa umanità, speriamo che i ghiacciai si sciolgano più velocemente del previsto.:wall:

Certe volte trovo più fastidiose le persone adulte che dicono parolacce, o quelle che dicono stupidaggini, o quelle che arrivano impellicciate, o quelle che parlano al telefono tutta la sera ad alta voce...

I bambini, in fondo, sono bambini. :)

non facciamo altro qui dentro :D

tutte le volte che vedo genitori e bimbi al ristorante, denoto solo genitori intenti a guardare gli altri tavoli..., e bimbi impiantati davanti agli ipad (quel coso li), che fine impietosa questa umanità, speriamo che i ghiacciai si sciolgano più velocemente del previsto.:wall:

Ecco quel coso lì è un modo utilissimo di far alienare i pargoli che così lasciano in pace genitori e altre persone.

Io li trovo di una tristezza infinita. Se vado al ristorante con i miei figli è perché voglio andare fuori CON LORO.
E con quel "CON" intendo dire che mi piace passare del tempo parlando con loro, chiacchierando, coinvolgendoli e lasciandomi coinvolgere.

Capisco che mollarli lì con quell'affare sia un modo comodissimo per starsene in santa pace, ma a me non piace.:(

Ma è vero anche che io sono terribilmente old style nel mio rapporto con la tecnologia e anche che gli adulti hanno anche bisogno di stare in pace, di tanto in tanto. Ma allora, perché portarsi i figli al ristorante se poi li si aliena con quegli affari? Tanto vale lasciarli a casa, potendo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto