Saunders
Member
Ecco quel coso lì è un modo utilissimo di far alienare i pargoli che così lasciano in pace genitori e altre persone.
Io li trovo di una tristezza infinita. Se vado al ristorante con i miei figli è perché voglio andare fuori CON LORO.
E con quel "CON" intendo dire che mi piace passare del tempo parlando con loro, chiacchierando, coinvolgendoli e lasciandomi coinvolgere.
Capisco che mollarli lì con quell'affare sia un modo comodissimo per starsene in santa pace, ma a me non piace.
Ma è vero anche che io sono terribilmente old style nel mio rapporto con la tecnologia e anche che gli adulti hanno anche bisogno di stare in pace, di tanto in tanto. Ma allora, perché portarsi i figli al ristorante se poi li si aliena con quegli affari? Tanto vale lasciarli a casa, potendo.
Ma perche' dici che il dito e' puntato sui bambini? che gliene frega ai bambini del ristorante, piu' uno o piu' l'altro? e' proprio come dici tu e sono d'accordo, visto che e' complicato dire ai genitori che non capiscono un tubo (perche' io adoro i bambini ma i genitori spesso sono degli irresponsabili totali, non puoi farti i cavoli tuoi e lasciare che i bambini si scannino tra i tavoli degli altri clienti e sono di nuovo completamente d'accordo con te) dici agli adulti di non andare in quel ristorante coi bambini... non so se si puo' (legalmente) fare ma anche io non lo vedo come un attacco ai bambini ne' una cosa scandalosa... non so se lo farei.... forse non terrei mai un ristorante dove si crea un problema del genere penso... non so
A me fanno tenerezza i bambini di Claire... me li immagino al ristorante che di nascosto guardano con malcelata invidia gli altri bambini -ignorati, ma che tristéssa , dai biechi genitori- che giocano con l'ipad mentre loro si devono sorbire il pippone su Lorella Zanardo