FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

Ottimo, per il principio della Reciprocità...
Ma usare questa terminologia, non rende il tutto di difficile comprensione?
Non sarebbe più semplice dire che ci troviamo all'interno di un ciclo di breve rialzista,
e chiamarlo doppio massimo quale graficamente esso è?
Capisco che, più o meno, fatto proprio il metodo e appresa la terminologia, tutto diventa
più "semplice", ma continua a sembrarmi una forzatura espressiva: imho ;)

Ma usare questa terminologia, non rende il tutto di difficile comprensione?
Non sarebbe più semplice dire che ci troviamo all'interno di un ciclo di breve rialzista,
e chiamarlo doppio massimo quale graficamente esso è?
Capisco che, più o meno, fatto proprio il metodo e appresa la terminologia, tutto diventa
più "semplice", ma continua a sembrarmi una forzatura espressiva: imho ;)

Capisco, ma io uso dritto e rovescio alla stessa maniera, senza nessun pregiudizio mentale, nei miei grafici segno l'andamento ciclico sia sotto che

sopra alla stessa maniera, è mi viene molto naturale, quando sotto ho qualche dubbio vado a cercare sopra cosa mi dice...

Elico ce l'ha insegnato, vi consiglio di impararlo molto bene subito dopo il Padre Nostro...

Grazie Ciao. ;)

Nei miei primi appunti agli albori, mi ricordo sempre il suggerimento che mi aveva dato un certo "Stefle" (ragazzo sveglio che seguiva Elico) : Se

sull'indice è iniziato il ciclo x, sull'inverso quanto tempo ha o rimane al ciclo Y ?

Diceva che da quando aveva adottato questa semplice regola, era riuscito ad evitare un sacco di entrate anticipate che gli producevano oltre a

qualche perdita un forte malessere psicologico...

Ultima modifica:
Buon pom... ho dimenticato il carica batt e non mi funziona pc...non uso a tal fine l' aziendale..per cui vado di smart e a ricordo... questa cosa della reciprocita con regoleeliche annesse e connesse e' probabilmente quanto di piu interessante ci possa essere.. prima del ritorno di elico postavo saltuariamente dei grafici dove c' erano ..parlavo di cosa chiude ptima e dopo... ma da somaro avevo ' per me' trovato sta cosa senza sapere cosa e che gia c' era e gia codificsta... detto questo...il lato negativo e' che alle volte salta ( la reciptocita') ...e se salta se su un due gg poco male...ma se salta su cicli ben supetiori e soprattutto in fasi come queste dentro a vincoli inversi di grosso calibro ti fai male.... ho la sensazione che non sia prudente confidare troppo su discese tranquillizzanti.. nel senso ... la reciprocita puo saltare .... magari invece di chiudere un mensile si chiude altro...e se finisce a gennaio.. al momento non opero sto fuori..forse short ..ma vediamo in che periodo sopra 30000/ 30500

Users who are viewing this thread

Back
Alto