FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

E' un mondo difficile. Diffidare di tutto e tutto e tutti mi pare saggio, almeno quanto l'onestà con se stessi. Io come spiegato da mò entro short tra poco ( forse)percentulmente sopra di circa 0,8% se mi garberà...l'obbiettivo è minimale e residuale perchè ipotizzo ulteriori max successivi..di certo esco con una parte di risparmi veri per lunghi periodi e se non li avro spesi prima rientro sulla ripartenza del t7 indice..quando nun zo ora...se non arrivano ai suddetti livelli ( parlo dei top non faccio nulla e guardo gli altri guadagnare.

Ci sono due tipi di trader, quelli che pensano al guadagno e ragionevolmente lo cercano e quelli che al netto delle operazioni effettuate gli piace in modo slow anche guardare le barre che salgono e scendono..non senza giovamento. Che gli uni facciano la guerra agli altri mi par poco sensato. Già cè n'è tante di barbarie in giro che non mi pare proprio il caso....

Oddio....dipende cos'è un trader .In quel 90 percento , come in altre cose della vita, la maggior parte sono fessi che si illudono, non trader.
Non è che se stai in parlamento sei uno statista..ad ora ad esempio ci sono tanti stronzi....pero è vero quelli guadagnano da statisti..
Essere trader è tra i mestieri piu belli e forse brutti..io li vedo come un monaci tibetani

trader ci diventi col tempo cioè con l'esperienza sul campo .devi attraversare i momenti duri dove perdi tanto e ci pensi tt la notte, e ti sembra impossibile ,perchè altre volte ti sei salvato e allora capisci quello che bisogna fare e quello da non fare, che devi saper aspettare ,avere un buon management del capitale. nn farti influenzare dai guru o tg inebrianti.ma seguire un programma ed aggiustarne il tiro senza impanicarsi. se ci fate caso quello che pensi si verifica sempre.. dopo ...intanto ti fanno il mazzo

Ultima modifica:
Ore 21,50...

Alle ore 16 con i prezzi che hanno colpito R3 D se c'ero probabilmente mi sarei mosso anch'io...

Pressione a fine seduta ancora in verde, vediamo domani se mi cambiano qualcosa...

Movimenti al rialzo dal 26 Ottobre...8 barre Day + 9 barre day +10 barre Day (a questa sera)...Tutte cose da ricordare...perché spesso si ripetono...

Un massimo sul T+2 a 29 barre ho 1 solo ricordo, gli altri sono stati sempre sotto...ma non vorrei sbagliarmi...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SP500 come avevamo anticipato avrebbero raggiunto il prezzo/tempo con alta probabilità, ma qui siamo sotto le feste, e non mi pronuncio, lo

vedremo sempre dopo...

Ringrazio Lor Signori per le ottime disquisizioni in alto.

Buona serata e Grazie.

Ultima modifica:
Buondi: come scrivevo ieri altrove, per me inversione iniziata ieri sera. Dovremmo andare a chiudere mensile indice su livelli tradabili se non ci si aspetta oltre 400/700 punti da qui 30200ora..detto questo avremo una fermata a circa 30050/30100 che metterà il sopra citato ragionamento in discussione perche da li non è detto che si faccia una veloce sortita sotto poco /sopra il max. Quindi io aspetteri la ripartenza dal livello 30050/30100 ( o alla peggio anche prima) prima di un'entrata short. cercando di posizionarmi alto. se non dovessero riprendere e affondare direttamente sul mensile ...long da li
poi per me ognuno faccia come che gli pare

Buondi: come scrivevo ieri altrove, per me inversione iniziata ieri sera. Dovremmo andare a chiudere mensile indice su livelli tradabili se non ci si aspetta oltre 400/700 punti da qui 30200ora..detto questo avremo una fermata a circa 30050/30100 che metterà il sopra citato ragionamento in discussione perche da li non è detto che si faccia una veloce sortita sotto poco /sopra il max. Quindi io aspetteri la ripartenza dal livello 30050/30100 ( o alla peggio anche prima) prima di un'entrata short. cercando di posizionarmi alto. se non dovessero riprendere e affondare direttamente sul mensile ...long da li
poi per me ognuno faccia come che gli pare
..sai che c' e.... per una volta mi metto bravo da solo. E pensa senza metterci na. lira... ora direi che una cosa la sappiamo...per quanto sia prematuro dovremo avere la fine del 4 gg inv " meno"...che significherebbe mart/ merc/o giov a salire . Cio non toglie che siamo prossimi alla discesa ( odine di valori un numero a caso di settmane da contarsi sul palmo di una mano )

Users who are viewing this thread

Back
Alto