FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

Dovresti dedicare un po' di tempo ad approfondire , magari facendo un po' di back testing per capire la valenza dello strumento ad individuare i possibili punti di inversione dei mercati ..., fatti un regalo ..
si certo..avresti ragione se non fosse che ognuno segue le cose che appassionano e un po per pigrizia un po per tempo non si riesce ad andare oltre. Non riesco ad andare oltre alla ciclicla " a modo mio" da quando so riuscito a farla fruttare il giusto. prendendo spunti di qua di la ...
tutto sommato comunque torna perfettamente con le mie centrature cicliche. in prims per i tempi di inversione (per me protrebbero anche anticipare o posticipare un pochino)..sono invece perplesso sui target al ribasso..cioè, qualcosa ha da accadè senz'altro sul t6/t ma ad non mi preoccupa molto.....adesso non so quanti punti ho fatto dal top di agosto...se avessi lasciato li la prima entrata short..sarei in loss..il merrcato sale e scende....questo per il trading...per il portafoglio in banca sono in uscita a step con una parte..mi secca perdere i dividendi ma i t6 t7 t8 t9 inversi mi fanno un po di timore..ma data l'età chi se ne fotte .
 
Canale biennale indice e inverso. Che poi lato inverso se si parte dal top del 2020 coincide con la trendline del quadriennale inverso. In ogni caso ricapitoliamo giorno più giorno meno. Durate medie t+6 t+7 t+8 t+9 rispettivamente 512 1024 2048 4096 giorni. Durate attuali: t+9i: 4210. t+8i: 2137. t+7i: 973, t+6i: 494. Archiviate durate medie cicli t+9 e t+8, mancano 51 giorni per la durata media del t+7i e 18 per la durata media del t+6i. Lato indice T+7 giunto però a 956 barre e manca tutta la parte di discesa, che ricordiamo se rispetta le sequenze deve produrre un biennale negativo. Anche le durate medie confermano una buona provabilità direi un 75% che i top si formeranno tra dicembre e marzo 2024. Come livelli restano quelli indicati precedentemente 30500/30720 index e area 31500 31800. Cioè l'area attuale +-4%. Consideriamo che negli scorsi quadriennali in chiusura abbiamo perso in media un 35% vi invito a valutare di medio periodo cosa è più conveniente in termini di RR.
Penso non ci siano dubbi in merito...
 
Sera...dimenticavo..stamane ho smobilitato sul top quota parte etf indice e non li rientro prima di 27/26mila ...ma ci vorra tempo e me li saro probabilmente spesi .... la restante parte attendo sopra 32/33. Sul trading invece attendo...cambiato idea ed al momento evito short su questo mensile/ trimestale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto