FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO (4 lettori)

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ciao Stachus,

Mah…gira e rigira a me sembra che stiamo parlando della stessa cosa: voglio dire, se io sul breve faccio trading sul T-1 e devo impostare l’operatività, statisticamente so che il ciclo mi dura mediamente un tot di tempo, se siamo in un trend rialzista so che statisticamente mi fa il massimo su un tot di tempo, se ritraccia so che mi aspetto un tot di ritraccio in un tot di tempo con indicatori che dovranno essere in una posizione che sempre statisticamente mi daranno delle indicazioni relativamente vicine alle condizioni di quel ciclo. Sempre basato sulla statistica che fa riferimento poi a dei cicli via via più grandi, che la mia mente colloca in un ipotetico tempo in una visione di cicli più grandi.
Che poi tutto è in continua evoluzione che tal volta sembra aver pochi comportamenti di ripetitività lo vedo anch’io, ma se non seguissi questo tipo di schema non saprei proprio come operare.

Poi magari vista l’ora e il giorno potrei non aver ben capito cosa veramente intendi dire.
Mi piacerebbe sapere quali medie e oscillatori usi
 

non-stop

Forumer storico
Mi piacerebbe sapere quali medie e oscillatori usi

Se fosti stato attento, tutte le volte che ho dato il valore in diretta te le saresti comodamente riportate e salvate. :)

In quanto agli indicatori ci sono su tutte le normali piatte, ma devi solo imparare a leggerli e come si comportano a seconda di come si muove il prezzo e questo non è da tutti...

Se non studi il passato cosa ti aspetti per il futuro ??? :D
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Sera,
compiti per domani. attenderò con pazienza chiusura t-2indice che ,per quanto possa avvenire anticipatamente ad un livello di swing che colloco non piu sotto di 50 punti del livello attuale, potrebbe protrarsi fino ad orario on the noon o giu di li..la chiusura sul t-1 inverso ,reciprocamente, la vedo ben successiva. Al momento non capisco bene se vi è o meno vincolo rialzista sul secondo t-2 inverso.
piu in generale il t-1 inverso potrebbe anceh chiamare, fatto, un momento di inversione per chiusura 15 giorni indice... magari realativamente veloce. Ilmenabò e questo, casomai si spera con prontezza ci si adatterà . Buona serata.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Se fosti stato attento, tutte le volte che ho dato il valore in diretta te le saresti comodamente riportate e salvate. :)

In quanto agli indicatori ci sono su tutte le normali piatte, ma devi solo imparare a leggerli e come si comportano a seconda di come si muove il prezzo e questo non è da tutti...

Se non studi il passato cosa ti aspetti per il futuro ??? :D
Ma tu Parli in codice, se fai così come fa una persona ad imparare?? E normale poi che sarà una cosa non da tutti
 
Ultima modifica:

stachus

Forumer attivo
Ciao Stachus,

Mah…gira e rigira a me sembra che stiamo parlando della stessa cosa: voglio dire, se io sul breve faccio trading sul T-1 e devo impostare l’operatività, statisticamente so che il ciclo mi dura mediamente un tot di tempo, se siamo in un trend rialzista so che statisticamente mi fa il massimo su un tot di tempo, se ritraccia so che mi aspetto un tot di ritraccio in un tot di tempo con indicatori che dovranno essere in una posizione che sempre statisticamente mi daranno delle indicazioni relativamente vicine alle condizioni di quel ciclo. Sempre basato sulla statistica che fa riferimento poi a dei cicli via via più grandi, che la mia mente colloca in un ipotetico tempo in una visione di cicli più grandi.
Che poi tutto è in continua evoluzione che tal volta sembra aver pochi comportamenti di ripetitività lo vedo anch’io, ma se non seguissi questo tipo di schema non saprei proprio come operare.

Poi magari vista l’ora e il giorno potrei non aver ben capito cosa veramente intendi dire.
Ciao NON STOP, data l'ora tarda non vorrrei scrivere fregnacce, domattina con il cervello fresco vediamo se mi riesce di darti una mano,,,,,,sempre che trovi giusto il mio pensiero...notte !
 

stachus

Forumer attivo
Forse un' immagine vale più di mille parole,
investire oggi.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
sulla falsariga dell'idea del post precedente( ieri sera) per ora sembra che il movimento sia quello ipotizzato. Quindi non vi sarebbe nulla da aggiungere se non attesa.
Volendo circoscrivere ,(anche perche' una ipotetica presunzione di controllo e verifica ce la danno i cicli inferiori), si potrebbe immaginare una chiusura sul ciclo t-4 del t-2 indice prima della chiusura del t-3 inverso che dovrebbe successivamente portare in direzione del ribasso sult-2 indice. Se cosi, il minimo del t- 4 indice è entro un'ora circa. Ovvimente trattandosi di terzo t-4 indice di t-2 nessuno vieta che quello possa essere il minimo di tutta la struttura t-2. Allo stesso modo se giusto, il minimo t-4 deve essere necessariamente inferiore a quello di stamane.

L'ipotesi altenativa è che il minimo di stamane sia , per quanto anticipato, minimo di t-2 indice . Conferma ne avremo al superamento di 27945 indice. Il superamento di 27960 indice darebbe anche conferma che prox t-2 inverso, secondo di t-1 ha vincolo a salire..in ogni caso la chiusura del t- 3 inversa chiamerebbe ribasso momentaneo ( soprattutto se non si raggiungono i sopracitati livelli) per andare a porre il dubbio della prima ipotesi. Se sono superati il livelli di cui sopra il minimo odierno deve essere tale.

Pacifico che il tentativo di riuscire a leggere i cicli piu brevi sia un esercizio estremamente periglioso e piu facilmente leggibile a posteriori , accavallandosi i tempi.
Susate correggo i tempi..alle volte la fretta..ero sul 5 minuti..in due punto ho inserito t-3inverso
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Ps) noto che la struttura del t-1 indice avrebbe vincolo sul 4to giornaliero negativo non vedendo al momento ipotesi per t+1 gia chiuso sull'indice...
 

Malmostoso

Forumer storico
buon pranzo, nulla cambia ma
per come la interpreto guardando le sequenze dei cicli inferiori
hanno raccordato sul t-2 inverso
pertanto la finestra della sua chiusura, pur rimanendo nell'ambito del tardo pomeriggio, per me acquista maggiore valenza come orario.

Dal lato dritto reciprocamente dovremmo tenere in considerazione la stessa cosa magari con contro raccordo oppure se il raccordo sul lato inverso ha ha creato una finestra minima per la chiusura sul t-2 indice stamane. ( questa cosa per me è oggetto di studio e non ho idea su cosa attendermi).Se non molta molta prudenza ora, nel long perchè vedo possibilità di dicesa .
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
bene, abbaimo fatto tutta sta pappardella di post da ieri sera per trovare il momento..e per me il momento è arrivato ..attendo le 14,23e poi entro long....sempre virtuale ovviamente che in me non credo...

ore 14.20 sembra ci spiino:)
 

Users who are viewing this thread

Alto