NON TROVO GIUSTO

mirella ha scritto:
gengiskan ha scritto:
la situazione e' un po' incatricchiata
concedendo l'aiuto a turchia e giappone di
fatto si autorizza un guerra contro l'irak
e questo l'onu non lo vuole

ho capito e lo so

ma quei poveracci sono li' e la guerra sta per scoppiare
ci piaccia o no e' cosi'!

li lasciamo morire con la coscienza pulita???

mir ascolta da un'okkiata a queste cartine....

puoi renderti conto che ai yenkee serve quel territorio strategico per operazioni militari...di raggruppamento strutture e uomini su territorio confinante...

ed e' proprio li il problema..

concedere l'aiuto significa per guesti paesi..proprio il contrario..cioe' entrare in guerra.

capisci ..se non accettassero tale supporto ..avrebbero la possibilita' di non entrare nel merito.

grafica1.jpg

penso che dopo aver letto questo thread...di sciocchezze ne abbia già lette abbastanza.....

Non ho voglia di far polemiche, ma non capisco tutta questa gran voglia di guerra che hai da dove venga...[/quote]

bravo allora non leggere che e' meglio!!!!!!!

gran voglia di guerra???

questa si che e' una cosa inteliggente che leggo!
ora te lo dico : vendo armi!!!!

ma fammi la cortesia

*brendom* ha scritto:
mirella ha scritto:
gengiskan ha scritto:
la situazione e' un po' incatricchiata
concedendo l'aiuto a turchia e giappone di
fatto si autorizza un guerra contro l'irak
e questo l'onu non lo vuole

ho capito e lo so

ma quei poveracci sono li' e la guerra sta per scoppiare
ci piaccia o no e' cosi'!

li lasciamo morire con la coscienza pulita???

mir ascolta da un'okkiata a queste cartine....

puoi renderti conto che ai yenkee serve quel territorio strategico per operazioni militari...di raggruppamento strutture e uomini su territorio confinante...

ed e' proprio li il problema..

concedere l'aiuto significa per guesti paesi..proprio il contrario..cioe' entrare in guerra.

capisci ..se non accettassero tale supporto ..avrebbero la possibilita' di non entrare nel merito.

grafica1.jpg

scusa brendom,
ci capisco poco di guerra
ma ni sembra di aver capito che siano loro Turchia e Giappone a CHIEDERE aiuto: ho capito male?

mirella ha scritto:
flashhh ha scritto:
mirella ha scritto:
spero di non scatenare l'ira di nessuno:

Non trovo giusto negare l'aiuto a paesi come la Turchia e il Giappone
democratici e disarmati che al momento hanno la dfortuna di confinare
con pazzi sconsiderati dei quali hanno paura!

ma che modo e'?

mirella

la germania, ha influenzato la francia e il belgio......lo scopo principale dei tedeschi non è tanto evitare la guerra, ma evitare di interrompere il forte scambio commerciale che ha con l' iraq, gia non se la passa bene economicamente, figuriamoci se guerra ci sarà come va a gambe all' aria....ogniuno attinge l' acqua al suo mulino...

che schifo!
comunque quei paesi andrebbero tutelati.

mi auguro che stati uniti gran bretagna e... l'alleata italia....
provvedano a garantire al piu' presto la sicurezza di giappone e
turchia!

sono daccordo anchio, quando qualcuno si sente in pericolo va protetto preventivatamente......

è come se io fossi minacciato di morte e non mi danno il porto d' armi per difendermi perche mi dicono che altrimenti c' è il rischio che ammazzo l' aggressore... :-D :-D .....

penso che la germania e il suo seguito metteranno in ridicolo l' europa..

mirella ha scritto:
penso che dopo aver letto questo thread...di sciocchezze ne abbia già lette abbastanza.....

Non ho voglia di far polemiche, ma non capisco tutta questa gran voglia di guerra che hai da dove venga...

bravo allora non leggere che e' meglio!!!!!!!

gran voglia di guerra???

questa si che e' una cosa inteliggente che leggo!
ora te lo dico : vendo armi!!!!

ma fammi la cortesia[/quote]

dalla tua risposta ho capito molte cose....

poi mi spieghi anche il perchè non ti preoccupi di quei poveri disgrazziati che non verranno aiutati da nessuno e che abitano a BAGDAD, solo perchè uno abita in un paese sbagliato, allora l'america si sente leggittimata di attaccare e gettare pure l'ATOMICA.....

...dico io l'atomica, ma sai che significa?

Prova ad andare a leggere qualche libro di storia su quello che hanno fatto quelle 2 atomiche lanciate in giappone...e quelle che stanno facendo ancora....

Ma per favore cerca di guardare oltre ai tuoi paraocchi

mirella da quanto ne so' i yenkee stanno forzando la mano per aiutarli nella difesa...e non ho news che la chiedano loro addirittura la news di ieri dava per certo la presa di posizione usa su un aiuto autorizzato anche senza approvazione onu..il che la dice lunga.

dalla tua risposta ho capito molte cose....

poi mi spieghi anche il perchè non ti preoccupi di quei poveri disgrazziati che non verranno aiutati da nessuno e che abitano a BAGDAD, solo perchè uno abita in un paese sbagliato, allora l'america si sente leggittimata di attaccare e gettare pure l'ATOMICA.....

...dico io l'atomica, ma sai che significa?

Prova ad andare a leggere qualche libro di storia su quello che hanno fatto quelle 2 atomiche lanciate in giappone...e quelle che stanno facendo ancora....

Ma per favore cerca di guardare oltre ai tuoi paraocchi[/quote]

ancora.......
ascolta in molti paesi i popoli si sono difesi da soli facendo rivoluzioni
mi spiace molto per gli iracheni.

e mi spiace che non abbiano avuto "le palle" di contrastare il reggime dittatoriale in cui vivono.

ma le armi di distruzzione di saddam non credo siano mirate agli iracheni ma a noi occidentali
mi spiace io VOGLIO che sia disarmato!!!!!

costi quel che costi!

puoi pensarla diversamente..
ma questa storia va avanti da 10 anni
e il signr saddam invece di far ponti strade scuole ospedali... con il petrolio che vende continua a produrre armi!
NON VA BENE!|

sai che 2 giorni fa' i" cattivoni" americani e inglesi hanno fatto piovere
un mare di volantini su tutto l'iraq???
scappassero , andassero via, o si ribbellassero...

mi spiace per loro, ma va disarmato al piu' presto!

Vi chiedo un momento di attenzione.

Comprendo che un argomento delicato come questo, e che ha forti implicazioni emotive, alla fine spinge persone con opinioni differenti a scontrarsi.
E' proprio questo il problema: scontrarsi, perdendo spesso la lucidità, non fa altro che porci nella impossibilità di aprirci a nuove ipotesi, estremizzando la nostra e l'altrui posizione.
Alla fine ci si è scazzati, si è persa fiducia nell'interlocutore che non la pensa come noi e non ci si guadagna nulla.
Nessuna nuova conoscenza, nessun nuovo elemento... nulla.
Rimaniamo sulle nostre sterili posizioni.
Spero vogliate rifletterci seriamente ed adottare un atteggiamento meno nervoso e chiuso.

:)

*brendom* ha scritto:
mirella da quanto ne so' i yenkee stanno forzando la mano per aiutarli nella difesa...e non ho news che la chiedano loro addirittura la news di ieri dava per certo la presa di posizione usa su un aiuto autorizzato anche senza approvazione onu..il che la dice lunga.

brendom, non vorrei sbagliarmi, ma credo proprio sia cosi'

e se cosi' e'..
mi rende serena che gli USA provvedano da soli

Argema ha scritto:
Vi chiedo un momento di attenzione.

Comprendo che un argomento delicato come questo, e che ha forti implicazioni emotive, alla fine spinge persone con opinioni differenti a scontrarsi.
E' proprio questo il problema: scontrarsi, perdendo spesso la lucidità, non fa altro che porci nella impossibilità di aprirci a nuove ipotesi, estremizzando la nostra e l'altrui posizione.
Alla fine ci si è scazzati, si è persa fiducia nell'interlocutore che non la pensa come noi e non ci si guadagna nulla.
Nessuna nuova conoscenza, nessun nuovo elemento... nulla.
Rimaniamo sulle nostre sterili posizioni.
Spero vogliate rifletterci seriamente ed adottare un atteggiamento meno nervoso e chiuso.

:)

parole molto sagge

ciao arge'.

Users who are viewing this thread

Back
Alto