NON TROVO GIUSTO

Ok

Argema ha ragione e chiudo qui, però una cosa devo dirla ancora...

Come mai l'america non si preoccupa + della Corea che è cosa certa possiede l'atomica?
E invece si preoccupa del raiss di Bagdad che avrà 200.000 soldatini di piombo 15 carri armati sgangherati e 12 vecchi caccia...perchè ancora nonostante gli ispettori tutte queste gran armi non sono state trovate?

e chiudo

Argema ha scritto:
Vi chiedo un momento di attenzione

Comprendo che un argomento delicato come questo, e che ha forti implicazioni emotive, alla fine spinge persone con opinioni differenti a scontrarsi.
E' proprio questo il problema: scontrarsi, perdendo spesso la lucidità, non fa altro che porci nella impossibilità di aprirci a nuove ipotesi, estremizzando la nostra e l'altrui posizione.
Alla fine ci si è scazzati, si è persa fiducia nell'interlocutore che non la pensa come noi e non ci si guadagna nulla.
Nessuna nuova conoscenza, nessun nuovo elemento... nulla.
Rimaniamo sulle nostre sterili posizioni.
Spero vogliate rifletterci seriamente ed adottare un atteggiamento meno nervoso e chiuso.

:)

splendido intervento, posso sottoscrivere?

Argema ha scritto:
Vi chiedo un momento di attenzione.

Comprendo che un argomento delicato come questo, e che ha forti implicazioni emotive, alla fine spinge persone con opinioni differenti a scontrarsi.
E' proprio questo il problema: scontrarsi, perdendo spesso la lucidità, non fa altro che porci nella impossibilità di aprirci a nuove ipotesi, estremizzando la nostra e l'altrui posizione.
Alla fine ci si è scazzati, si è persa fiducia nell'interlocutore che non la pensa come noi e non ci si guadagna nulla.
Nessuna nuova conoscenza, nessun nuovo elemento... nulla.
Rimaniamo sulle nostre sterili posizioni.
Spero vogliate rifletterci seriamente ed adottare un atteggiamento meno nervoso e chiuso.

mi sento in pieno accordo con la tua analisi anche per questo non intervengo con la mia idea sul thread.......si scatenerebbe l'inferno........

una cosa voglio dirla.......a chi serve e a cosa serve questa guerra..........

Uncino di Ross ha scritto:
Ok

Come mai l'america non si preoccupa + della Corea che è cosa certa possiede l'atomica?
E invece si preoccupa del raiss di Bagdad che avrà 200.000 soldatini di piombo 15 carri armati sgangherati e 12 vecchi caccia...perchè ancora nonostante gli ispettori tutte queste gran armi non sono state trovate?

e chiudo

argema ha molta ragione
ma alle volte la ragione non serve. PURTROPPO

credo tu sia male informato:
mi pare esplicita' la volonta' americana di disarmo della Corea.

la risoluzione irachena invece mi pare risalga al 94
una cosa per volta.

vedrai che tocchera' anche a loro.
per nostra fortuna.

mirella ha scritto:
spero di non scatenare l'ira di nessuno:

Non trovo giusto negare l'aiuto a paesi come la Turchia e il Giappone
democratici e disarmati che al momento hanno la dfortuna di confinare
con pazzi sconsiderati dei quali hanno paura!

ma che modo e'?

mirella

Mirè la Turchia nn è affatto disarmata anzi ha uno degli eserciti più potenti della NATO , ben assistito e rifornito dagli USA che vi hanno diverse basi. La quasi totalità della popolazione turca è contro la guerra ma i generali cmq stanno elaborando dei piani nella war room perchè in caso di caduta di Saddam , la Turchia estenderebbe la sua influenza nel nord dell'Iraq , dove ci sono molti pozzi petroliferi e un quasi di fatto stato curdo

mirella ha scritto:
*brendom* ha scritto:
mirella da quanto ne so' i yenkee stanno forzando la mano per aiutarli nella difesa...e non ho news che la chiedano loro addirittura la news di ieri dava per certo la presa di posizione usa su un aiuto autorizzato anche senza approvazione onu..il che la dice lunga.

brendom, non vorrei sbagliarmi, ma credo proprio sia cosi'

e se cosi' e'..
mi rende serena che gli USA provvedano da soli

Iraq, Ne' Intesa Ne' Rottura, La Nato Continua a Trattare
(AGI) - Bruxelles, 13 feb - Non c'e' ancora intesa, ma non c'e' nemmeno rottura in seno alla Nato che continua comunque a trattare sulla risposta da dare alla richiesta di assistenza militare avanzata dalla Turchia.......
--------------------------------------
è la turchia che ha richiesto assistenza.... :-D

:)[/quote]

mi sento in pieno accordo con la tua analisi anche per questo non intervengo con la mia idea sul thread.......si scatenerebbe l'inferno........

una cosa voglio dirla.......a chi serve e a cosa serve questa guerra..........[/quote]

a stare tutti piu' sereni.
ricordati che su quelle torri potevi esserci tu con la tua splendida bambina.
e che molti altri c'erano al posto tuo.
e che c'e' un'intera schiera di persone, che non capisco perche', ci odiano,
e non riescono a rispettare un principio fondamentale della liberta' "vivi e lascia vivere".

questo e' il problema : l'integralismo islamico!

e' un sporca guerra di religione per loro.
tutto qui, sembra assurdo ma e' tutto qui!

ciao dolce

flashhh ha scritto:
mirella ha scritto:
*brendom* ha scritto:
mirella da quanto ne so' i yenkee stanno forzando la mano per aiutarli nella
Iraq, Ne' Intesa Ne' Rottura, La Nato Continua a Trattare
(AGI) - Bruxelles, 13 feb - Non c'e' ancora intesa, ma non c'e' nemmeno rottura in seno alla Nato che continua comunque a trattare sulla risposta da dare alla richiesta di assistenza militare avanzata dalla Turchia.......
--------------------------------------
è la turchia che ha richiesto assistenza.... :-D

grazie flo.....
gliela vogliamo dare????????

Uncino di Ross ha scritto:
Ok

e chiudo

gli ispettori sono fumo negli occhi dell' opinione pubblica, non le trovano e non le troveranno mai perche sono al sicuro.....saddam deve dimostrare che fine hanno fatto quelle che aveva....sono sicuro che al momento buono le tirerà fuori e triste a chi ci capita sotto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto