NULLA SI CREA. NULLA SI DISTRUGGE. TUTTO SI INCASINA.

Referendum Costituzionale: 10 buone ragioni per votare sì
1- È un obbiettivo inseguito da quasi 40 anni (almeno dalla commissione Bozzi dell’83)
2- Abbiamo troppi parlamentari rispetto alla popolazione. Con la riforma ci allineeremo al resto d’Europa.
3- Un parlamento con un numero eccessivo di deputati funziona male ed è inefficiente. Ha scritto Tito Boeri: “secondo i dati open polis riferiti alla scorsa legislatura, il 40% dei deputati e il 30% dei senatori ha disertato più di 1/3 delle votazioni; l’attività legislativa si è concentrata su poco più del 10% dei parlamentari che hanno ricoperto più di un ruolo. Molti di loro non sono mai stati promotori né relatori di un singolo provvedimento. Una qualsiasi azienda con simili livelli di produttività si troverebbe a procedere a un drastico piano di esuberi”.
4- È una riforma circoscritta.
5- Non intacca la rappresentatività. A differenza di quel che sostengono gli alfieri del no, la riforma non pregiudica la rappresentativita del parlamento giacché essa non dipende dal numero dei parlamentari, ma dalla legge elettorale. Si riduce la rappresentanza, non la rappresentatività: allo stato attuale, sia i grandi che i piccoli partiti avranno una riduzione di parlamentari proporzionale.
6- Non è a rischio la democrazia e, al di là della retorica anti-casta, in sé ridurre i parlamentari non ha nulla di “populista”.
7- È una riforma costituzionale che ha ottenuto una maggioranza bulgara: in ultima lettura 553 voti favorevoli e solo 14 contrari.
8- Aumenta la centralità del parlamento e l’accountability.
9- Aumenterà la qualità degli eletti. Un numero minore di parlamentari significa una maggiore qualità nella selezione partitica (anche se un ruolo dirimente lo riveste la presenza di collegi uninominali in luogo delle preferenze o delle liste bloccate). Se il numero di posti in lizza sono (molti) meno, questo è un incentivo per i partiti a selezionare candidati migliori. Viceversa, con un numero elevato di posti in palio, un partito tenderà, pur di riempire le liste, a optare per candidati purchessia in barba alla loro qualità. Secondo la teoria organizzativa, un’assemblea legislativa più snella opera tendenzialmente meglio di una ipertrofica, come ha ricordato Carlo Fusaro su Repubblica.
10- In caso di approvazione esso apre la strada ad altre riforme indifferibili, come la modifica dei regolamenti parlamentari, delle commissioni, dei collegi elettorali e probabilmente, in un futuro prossimo, del bicameralismo paritetico (verso un monocameralismo?). Anche intervenire sugli emolumenti dei parlamentari è ormai divenuto improcrastinabile.


e poi queste chicche...........ma ci vogliamo rinunciare davvero?
votare NO sarebbe darsi martellata sulle p@@@e in cambio gioia cade governo, forse.

Senatori a vita

La riforma modifica anche l'articolo 59 della Costituzione, prevedendo espressamente che il numero massimo di senatori a vita non puo' essere superiore a 5.
Cosa cambia per la circoscrizione Estero
Entro 400 deputati e 200 senatori, i deputati eletti nella Circoscrizione Estero diventano otto (anziché 12); quattro i senatori (anziché 6)

Vedi l'allegato 574386

SIIIIIIIIII :pollicione: E CON TRE MILIONI DI SI CERTI DI PARTENZA:DD::DD::DD::DD::DD::DD:
 
1600251235298.png
 
ma io dico...................dopo ANNI ti martellamento tamite tv tramite talk show, da paragone a del debbio a giordano poi porro mettici la bianca sinistroide ect CONTRO la casta, contro vitalizi, contro emolumenti e folli spese portaborse, contro benefit, contro spese gestione dei palazzi e chi più ne ha più ne metta..............sperate pure che vince il no?
....................nàààààààà...non state in italia allora........... vivete sulla luna
 


che NO lo ha chiesto il popolo.....................?

lo ha chiesto l'oste..............il referendum


La richiesta di referendum
Il referendum sul testo di legge costituzionale approvato dal Parlamento è stato richiesto da 71 senatori, appartenenti a quasi tutti i gruppi parlamentari e partiti, con l'esclusione di Fratelli d'Italia e il gruppo Per le Autonomie (SVP-PATT, UV).
ho detto tutto p6y9qyryf0-dmbq7_c.jpg
 
Ultima modifica:
ROMA (ITALPRESS) – "Dobbiamo iniziare a ragionare su un reddito universale incondizionato senza ricatti di lavoro. Un reddito, non un piatto di minestra, è una grande battaglia insieme all'istruzione, siamo le migliori menti nel mondo". Lo ha detto il leader del M5S, Beppe Grillo, intervenendo, in diretta streaming, nel corso di un incontro sull'energia. "A questa sinistra fategli capire che ci sono le idee", ha aggiunto. "La sinistra ha poche idee, la destra non ne ha, noi ne abbiamo qualcuna. Mettiamo insieme tutte le forze e iniziamo da questo", ha sottolineato Grillo. "Lo Stato deve diventare una buona cosa, non una cosa che prende per il culo gli italiani come ha sempre fatto. Lo Stato oggi deve entrare, deve diventare la linea guida", ha aggiunto. (ITALPRESS).
Articolo di Italpress.


In Germania ci sarà un esperimento sul reddito universale
Per tre anni 120 persone riceveranno 1200 euro al mese, senza condizioni: si cercherà di capire se questo produrrà benefici o problemi
A favore del reddito universale c’è essenzialmente l’idea che eliminare l’incertezza economica di base, cioè la paura di non riuscire a garantire i bisogni primari come nutrirsi e avere una casa, darebbe il tempo alle persone di cercare un lavoro soddisfacente o lavorare sulla propria formazione, risultando infine in una sensibile diminuzione della povertà e in una maggiore qualità della vita. La meccanizzazione del lavoro – cioè la progressiva sostituzione del lavoro umano con quello delle macchine – renderebbe questo processo più semplice, perché farebbe sparire molti lavori faticosi e poco qualificati, creando invece maggiori opportunità per lavori con un alto livello di istruzione.
I due esperimenti più citati fino ad oggi sul reddito universale hanno avuto luogo in Canada negli anni Settanta e in Finlandia nel 2017.
In Finlandia, dove per due anni 2000 disoccupati ricevettero 560 euro al mese, risultò che il reddito non aveva aumentato, ma neanche diminuito, il loro impegno per cercare un lavoro, mentre invece aveva contribuito sensibilmente a diminuire la loro ansia e incertezza. Anche l’esperimento canadese, i cui risultati furono pubblicati solo nel 2008, dimostrò che i beneficiari del reddito avevano avuto effetti positivi dal punto di vista della salute psicofisica.
 
erano TRE milioni di SI di base di partenza.......con questa del reddito universale sono QUINDICI milioni...... :lol::DD:
 
appunto..............saranno due parenti per ognuno dei 71 senatori................ ma chi ci va a votare no del popolino?
dà retta.......perdi tempo.......... opera di convincimento persa a tavolino dieci milioni contro centomila come rapporto si-no

unica nota positiva che le SARDINE si sono espresse per il NO..........meno male...........si sono infilate nello jacco da sole :ihih::ihih::ihih::ihih:
 
ora ti allego pure la CERTIFICAZIONE...............visto che a fiducia non mi credete




vetro

valgo zero

Registrato31 Luglio 2017Messaggi24.354Localitàviterbo
Venerdì alle 18:24
vetro ha scritto:
dopo oltre venti anni di sinistra-destra dove i primi inventano tasse balzelli e i secondi non tolgono quasi nulla....... VOTO A MO' DI VENDETTA!

CI HANNO ROVINATO PRIMA IL LAVORO POI IL VALORE DEL MATTONE, E ANCORA DOVREMMO TENERCELI IN NUMERO ASSURDO?

CHI HA MEMORIA STORICA DI QUANTO HANNO PAPPATO QUESTI INUTILI POLITICI VOTA PER FORZA SI AL TAGLIO!
Vedi l'allegato 573971
mi sembra giusto CERTIFICARE CHE ROMANO PRODI con il pd ha distrutto un intero settore balneare ( la ue ancora ci sta provando con la legge bolkestein ) salvo chi opera su grandi estensioni con poca cubatura in muratura o meglio ancora con strutture lignee ( sulla carta da smontare a fine stagione.......mai fatto).
alla "modica" cifra del canone + addizionale regionale anno 2007 veniva richiesto per microbico lido con circa 7.000 mq arenile e trenta cabine senza acqua ( di cui 15% per legge devono essere adibite uso giornaliero e una per disabili più due come spogliatoi) la bellezza di 28.604,60 eur entro VENTI giorni, a cui poi il comune tra IMU ( da pagare in quanto nel regolamento comunale hanno infilato voce " SOGGETTO PASSIVO" ) e nettezza urbana ne chiedeva altri 4.000 eur tondi tondi......sono TRE mesi di lavoro visto maggio e settembre è un contorno e da ottobre a maggio PURA REMISSIONE, parliamo di quasi 10k al mese di affitto per lavorare come qualunque altro ristoratore che paga 2k per pari locale:eek:, questo perchè trattasi di lidi costruiti molti anni fa, vedi film con totò c'erano (ma con duecento cabine e duecento metri di spiaggia) aventi ampi spazi in muratura per scopi ludici, come a quei tempi il mercato serviva, cosa che i "geni" del pd non hanno o non hanno voluto considerare ( anche se certi spazi vengono usati solo di domenica devono esserci per soddisfare quello che LO STATO HA DEMANDATO AL PRIVATO TRAMITE UN CONTRATTO DI AFFITTO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DELLA CAPITANERIA DI PORTO COMUNALI ECT).
questo genio di prodi tramite suoi ha cambiato il sistema di calcolo, usando parametri OMI. che significa?
praticamente fiumicino paga al mq più di punta ala, un assurdo il solo rapportare parametro immobiliare ad una azienda ma ancor più assurdo farlo pure in modo iniquo visto che non hanno considerato nè qualità acque nè contesto di servizi.
anche pianciti e aree pavimentate fronte porte locali sono stati considerati "fruttiferi" tanto che molti gestori con piscina denuciavano che neanche se tutti i giorni fossero state piene avrebbero guadagnato quanto richiesto.
qualcuno qualcosa è nel tempo riusciuto a scorporare, tipo associati di assobalneari di papagni r. a ostia, parlaimo di aree con macchinari fissi e corridoi.
ovviamente nel tempo le varie giunte di sinistra per mettere ancor più in difficoltà il settore ha ridotto aree di parcheggio ovunque e reso a pagamento quelle adiacenti i locali, con aggiunte di piste ciclabili a ridurre la carreggiata, in realtà la definizione è ALLAGABILI visto come si riducono al primo acquazzone.
OGGI DOPO 13 ANNI GLI STESSI POLITI CI DICONO ABBIAMO SBAGLIATO, STOP PIGNORAMENTI DAL 2:eek:01,5 E CON 30% CASH POSSIBILE SANARE DEBITI OPPURE 60% A RATE, INOLTRE OVVIAMENTE IL CALCOLO CAMBIA SENZA PARAMETRI OMI ( senza dire come e quanto sfogherà ).
nel 2008 tornati " I NOSTRI" al governo tante promesse, molti investirono, alcuni affittarono rami di azienda, e poi non hanno fatto una beta mazza perchè quei soldi PRODI li chiese per bello apparire alla ue mettendoli a bilancio quindi per cambiare dovevano prima trovarne altri, cosa mai fatta!
grazie a questi giochi politici destra sinistra, ma per vari motivi ho dovuto cedere le mie quote buttando nel cesso 20 anni di sacrifici e il futuro posto di lavoro per me e figli, e vi garantisco che tramite sindacati e associazioni di rappresentanza, cosa impossibile da provare, quei signori in alto pappano tramite giri di portaborse che si fanno pagare in contanti una "prestazione" poi fatturata da un pinco pallino, questo è il sistema ben noto a chi sta in commercio, i primi a farlo sono i signori delle usl che certificano haccp ect, poi addetti insegne ect , IN ITALIA PER ANDARE SEMPLICEMENTE AVANTI A LAVORARE SI E' SEMPRE DOVUTO OLIARE GLI INGRANAGGI PUBBLICI GRAZIE AI CONTINUI CAMBIAMENTI DELLE LEGGI E BALZELLI CREATI DALLA SINISTRA CHE DA SEMPRE HA ISTIGATO ODIO VERSO LA P.IVA, NEL CASO SPECIFICO DEI BALNEARI SANTORO CI FECE UNA CAMPAGNA DI ODIO, CON UN REPORTER A PROVOCARE DENTRO LIDO DELL'ALLORA PRESIDENTE SIB LAZIO FABRIZIO FUMAGALLI FECE CREDERE LUCCIOLE PER LANTERNE.

posso con dovuta certificazione votare e consigliare SI al taglio di questo sistema adesso?

p.s. sapete quanto prende DI STIPENDIO l'autista che vedete pulire la spiaggia libera del vs comune?
avete mai visto pulire una spiaggia di giorno quando ci sono i bagnanti?...........E 'LAVORO NOTTURNO SPECIALIZZATO.
guadagna più lui che il gestore di un lido grazie insieme alle coop rosse e sistema contrattuale garantito dai sindacati.

Ultima modifica: Venerdì alle 18:33

concessione 2007 Screenshot_2018-07-24-10-37-05 - Copia.png
 
Scusa l'intromissione.
Ti faccio io qualche domanda:
quando ti siedi a tavola pretendi di mangiare ciò che ordini o ciò che decide il cameriere?
Hai mai visto un albero di mele produrre fragole?
Hai mai ripetuto un'azione ottenendo un diverso risultato?
Nell'attuale parlamento quale pensi sarebbe il gruppo che sicuramente sparirebbe?
Se tu rispondi a queste, io ti dico cosa voto.
Ciao.

cosa vota lei non me ne può fregare di meno,,,,,,,,,,,, mi interessa che l'italiano SAPPIA come funziona il SISTEMA DESTRA SINISTRA.......... uno mette tasse folli altro al max le ritocca.........ma restano, anche se sbagliate, rovinando la vita alle persone perbene.
eppure fino ad oggi era sempre stesso numero parlamentari.....ci hanno messo solo 13 anni per accorgersi errore.......e enanche in todo.

chi sparirebbe è ovviamente determinato dalla soglia di sbarramento che infatti tendono a voler alzare onde evitare restare fuori, ma di certo se non ci saranno brogli elettorali crescerà la rappresentanza, almeno riferita ai voti di partito, di chi fa interessi del popolo e non multinazionali e banche.
rischio default? rischo salgono tassi interesse? rischi sale inflazione?
si ci sta............ ma in una guerra non contano battaglie perse o vinte ma conta esito finale...........spero vince la diplomazia e buonsenso ovviamente:
redistribuire il reddito dando modo di partire a tutti come accadde nel dopoguerra.
da QUARANTA anni in italia vige corruzione e raccomandazione in TUTTI gli ambiti, pa in capo.

la lascio, avrei da fare ANCHE trading...............saluti :bye:
buona giornata
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto