Indici Italia Nuova sfida di Topino2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
zio porco topino mezza giornata in fila x l abbonamento del cesena e mi hanno kiuso la porta in faccio...organizzazione da interregionale

Mi sta davvero simpatico il Cesena! Ma lo stadio reggerà l'urto di alcune tifoserie "importanti"? Scusami ma non so com'è messo...

Per Topino: dato che posto da quasi estero (friuli) quanto vale? cmq ci sn anche io...
 

bipop-pe

Forumer storico
:specchio::specchio: Ciao a tutti. Topino ti stimo moltissimo ma a mio giudizio stai sbagliando nel prevedere nuovi minimi a 16000. Guarda il Momentum che è in continua ascesa da 18800 di fib segno che hanno accumulato. Inoltre i grafico del settimanale è long sopra le mm5 e mm10. C' è un ts rialzista con obiettivo 22500. Idem su Enel a 4,25 etc.:specchio::specchio:

MA PIU' DI TUTTO C' E' UN DOPPIO MINIMO SETTIMANALE E MENSILE SUL WEEKLY A 18500 CIRCA CHE RAPPRESENTA UN POTENTISSIMO SEGNALE LONG DI MEDIO. SI SALE FINO A DICEMBRE PER ME CON OBIETTIVO 24550 SICURO E POI FORSE 26000.
 

Allegati

  • 5 Agosto 2010 weekly doppio minimo mensile.PNG
    5 Agosto 2010 weekly doppio minimo mensile.PNG
    28,1 KB · Visite: 516
  • 5 agosto 2010 enel.PNG
    5 agosto 2010 enel.PNG
    11,2 KB · Visite: 515

Kit Carson

Forumer storico
:specchio::specchio: Ciao a tutti. Topino ti stimo moltissimo ma a mio giudizio stai sbagliando nel prevedere nuovi minimi a 16000. Guarda il Momentum che è in continua ascesa da 18800 di fib segno che hanno accumulato. Inoltre i grafico del settimanale è long sopra le mm5 e mm10. C' è un ts rialzista con obiettivo 22500. Idem su Enel a 4,25 etc.:specchio::specchio:

MA PIU' DI TUTTO C' E' UN DOPPIO MINIMO SETTIMANALE E MENSILE SUL WEEKLY A 18500 CIRCA CHE RAPPRESENTA UN POTENTISSIMO SEGNALE LONG DI MEDIO. SI SALE FINO A DICEMBRE PER ME CON OBIETTIVO 24550 SICURO E POI FORSE 26000.

Grazie dell'analisi che hai postato e dei grafici. Non sono un esperto ma li trovo molto chiari e interpretabili anche per me. Complimenti e spero che hai ragione ... un po' di ottimismo non fa mai male ... un po' . L'unico aspetto che mi permetto di osservare é che se riconosco la trend line rialzista, non potrebbe esserci la possibilità che il rialzo sia vicino all'esaurimento e si inneschi una trend line ribassista per esempio collegando il picco di giugno con l'ipotetico picco attuale (più basso) innescando una discesa anche se non proprio a 16000, ma sempre discesa ? Scusa se posso essere stato troppo semplicistico e se hai commenti, mi fa sempre piacere imparare/condividere. Grazie :up::lol::up:
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Buonasera,

sono in vacanza e non posso seguire bene essendo all'estero.
Ho chiuso il mio ultimo long aperto a 21100 intorno a 21450

Ieri pomeriggio prima di passare il confine tra ita e austria ho fatto una shortatina da 21390.

Devo dire che sono poco convinto del quadro di fondo e uno stornetto me lo aspetto; ecco perchè sono corto ma leggero.

Tuttavia per adesso lo classificherei, se arrivasse, come uno storno salutare vista la salita repentina.

Anche ucg scende ma quanto è salito? E' normale che qualcuno smolli.
Idem Telecom

Secondo me siamo + di fronte a rotazione su titoloni piuttosto che a inversione.

Ma 500 punti in giù li possiamo fare, anche 700 ed allora valuterei nuovo ingresso long se il quadro non risultasse compromesso come non lo è ora.

Il vix in usa fa una candelina che sembra inversione, però, e questo va monitorato attentamente.

Sono in Austria e sto da dio, fresco e rilassato. Ieri ho fatto il Passo Stelvio ed il passo Giovo (in macchina) e martedì sono andato con il trenino rosso del Bernina da Tirano a St, Moritz. Un'esperienza fantastica che consiglio a tutti.

ciao

:up::D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto