Indici Italia Nuova sfida di Topino2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho lett in ritardo la tua risposta dell'altro giorno, a mia volta ti ho risposto, ma evidentemente devi esserti perso la mia, di risposta.

Quando parlavo di quei famosi 4000 punti intendevo 4000 punti IN MENO, non 4000 punti di indice (nel qual caso, ho precisato, sarei stato tranquillamente d'accordo anch'io con te che avrebbe significato tornare al baratto!).

Il fatto era (è) che da come era scritto il tuo post orginario si capiva "4000 punti in meno", non "di indice".

Se dedicaste un po' di tempo a imparare bene come si scrive chiaro in italiano certi equivoci non sorgerebbero: anche per chi vede tutto in forma venale (come molti qui :rolleyes:) si tratta comunque di un bell'investimento, credimi.

a questo punto mi sorge una banale domanda....

ma perchè non andate a fare le pulci ai vs amici short come le state a facendo a quelli che hanno un'operatività dichiarata up??

Altrimenti potrei definire il vs atteggiamento un po' fazioso...le domande interessanti da porgli le puoi leggere nei miei post precedenti (stranamente da quel momento sono arrivati gli attacchi..)

i miei indicatori in data X mi facevano credere al completamento di una determinata figura ribassista, mentre in data successiva tale figura veniva negata generando di conseguenza una figura opposta

Ciao.
La mia non è polemica, è solo che davvero non si può stare pedissequamente dietro ai "percorsi" di DECINE DI PERSONE nel tempo, post per post, altrimenti diventa ...un lavoro !

Ecco, per curiosità - e giusto per rendermi quindi conto di dove e come mi son perso la novità - potresti indicarmi qual era la data x (così i post, se ci sono, me li cerco da solo ?).

Preciso che non c'è intenzione di tampinare o meno qualcuno a seconda delle posizioni ! E' solo per capire , che si tratti di long, short o flat !
Se vogliamo, l'equivoco si origina quando molti fanno trasudare molta convinzione in certe affermazioni, cosicchè risulta naturale e giustificabile, direi, che altri rimangano "spiazzati" quando all'improvviso li vedono in modo contrario, tanto più se nel frattempo, come ad esempio in questo caso, non è intervenuto nulla di eclatante e di dominio pubblico: non è un "fare le pulci", è solo un cercare di capire.

Grazie, ciao.

Ciao.
La mia non è polemica, è solo che davvero non si può stare pedissequamente dietro ai "percorsi" di DECINE DI PERSONE nel tempo, post per post, altrimenti diventa ...un lavoro !

Ecco, per curiosità - e giusto per rendermi quindi conto di dove e come mi son perso la novità - potresti indicarmi qual era la data x (così i post, se ci sono, me li cerco da solo ?).

Grazie, ciao.

è stata comunicata tempestivamente al forum (come sempre)

i miei indicatori in data X mi facevano credere al completamento di una determinata figura ribassista, mentre in data successiva tale figura veniva negata generando di conseguenza una figura opposta

topino, a me nn frega nulla di fare le pulci a te o altri. pero' tu ti scagli tanto contro i "guru" dicendo che chiudono sempre in utile etc etc.

vero è che la figura ribassista è stata negata in data successiva generando una figura opposta, pero' avevi short su indice e short su fiat che improvvisamente sono spariti trasformandosi in long su indice. e non ci sono tuoi post dove dici "chiuso lo short in gain/loss". o sbaglio?quindi anche tu come tutti i guru che tanto sfotti......:rolleyes::specchio:

non pompo perchè mi aspetto ancora una gambetta down sul dj sotto 10075, già detto nei post precedenti.
ma, dico...ma....visto che lo potrebbero fare a mercati europei chiusi non voglio prendermi un +4% nei denti e ripartire in affanno, quindi seguo con serenità l'evoluzione di questo movimento per posizionarmi meglio sui miei titoli per target sicuramente ambiziosi.

Topino

leggeti questo post, scritto il 28/6, eravamo circa a 20000 punti, dopo 2 gg siamo andati a fare 18700, dovrebbe spiegare la mia serena operatività da...a....

ora vai a fare le pulci a qualche altro utente guru...ciao

più avanti,,,purtroppo...adesso si sale e basta :rolleyes:

chiaramente i conti li faremo più avanti :-o

Questa era la risposta a domanda precisa circa i 16000 punti ("Li rimandi più avanti ?").

Sarebbe bastato appena quantificare quel "più avanti" (settimane, mesi, anni ?), e soprattutto farlo di propria iniziativa (non su richiesta, visto che altrimenti sarebbe rimasto un discorso in sospeso) e si sarebbe risolto tutto subito. :up:

Ripeto, NON è una critica, solo un invito alla chiarezza. Dopo tutte le critiche (peraltro giuste) a Treno e presunti guru...

Ciao!

Questa era la risposta a domanda precisa circa i 16000 punti ("Li rimandi più avanti ?").

Sarebbe bastato appena quantificare quel "più avanti" (settimane, mesi, anni ?), e soprattutto farlo di propria iniziativa (non su richiesta, visto che altrimenti sarebbe rimasto un discorso in sospeso) e si sarebbe risolto tutto subito. :up:

Ripeto, NON è una critica, solo un invito alla chiarezza. Dopo tutte le critiche (peraltro giuste) a Treno e presunti guru...

Ciao!

A mio parere l'unico problema di Topino è che documenta le proprie discussioni con pochi grafici,a differenza di altri traders quale potrebbe essere Treno per esempio, che allega una sfilza di grafici che denota una chiara preparazione professionale ma che dal punto temporale si è dimostrato un vero disastro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto