Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

storm

Forumer storico
certo infatti la funzionalità di cambio mercato come indicato nel 3D

NON E' ANCORA ATTIVA quindi

FIGURIAMOCI IL RESTO :-o

devi chiedere il passaggio tramite fax non lo fai in automatico, ma lo puoi fare devi solo aspettare che ti diano il via libera.
Chiaro che non puoi in questo modo fare arbitraggi veloci.
 

solenoide

Forumer storico
nel caso specifico la Unipol è solo su Extramot
Non è quotata sollo sull'Extramot ma anche in Lussembrugo
Il mio timore è che se uno la vuole la possano comprare SOLO sull'EXTRAMOT

si può chiedere il passaggio da tlx a mot. E' da verificare se si possa fare da otc a extramot. Quello che hai postato tu è ancora un altro mercato.

Ciao,
come ti ha gia' scritto Storm Lussemburgo non e' OTC
OTC molto in sintesi e' un sistema di scambi tra banche per cui probabilmente la quotazione sara' diversa (al 90% superiore??) a quella che vedi su Luxnext.
il resto (possibilita' di acquistare su Extramot e vendere OTC e viceversa sta solo alla buona volonta' della tua banca)
 

ironblade79

Nuovo forumer
Ciao,
come ti ha gia' scritto Storm Lussemburgo non e' OTC
OTC molto in sintesi e' un sistema di scambi tra banche per cui probabilmente la quotazione sara' diversa (al 90% superiore??) a quella che vedi su Luxnext.
il resto (possibilita' di acquistare su Extramot e vendere OTC e viceversa sta solo alla buona volonta' della tua banca)


Ciao Solenoide.. capisco!

Però la Banca ha l'OBBLIGO della BEST EXECUTION...
Se io dò ordine di comprare quel titolo lei non può adagiarsi sull'EXTRAMOT, è corretto?

:titanic:
 

ironblade79

Nuovo forumer
Ciao,
come ti ha gia' scritto Storm Lussemburgo non e' OTC
OTC molto in sintesi e' un sistema di scambi tra banche per cui probabilmente la quotazione sara' diversa (al 90% superiore??) a quella che vedi su Luxnext.
il resto (possibilita' di acquistare su Extramot e vendere OTC e viceversa sta solo alla buona volonta' della tua banca)


ì Allora mettiamola così: io volgio compare sul LUXNEXT o su un mercato efficiente, posso obbligare la Banca a farlo?

se mi accampa scuse come può garantirmi la "miglior esecuzione"? :wall:
 

Imark

Forumer storico
ieri sera...

Smurfit-Kappa 2017: 97,5 - 98,5 last 98
Campari 2016: 101,05 - 101,72 last 101,55
Buzzi Unicem 2016: 100,65 - 101,08 last 100,83
Lottomatica 2016: 102,42 - 102,93 last 102,67
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 99,89 - 100,18 last 100,05

In ordine alfabetico...

Buzzi Unicem 2016: 100,67 - 101,18 last 100,89
Campari 2016: 100,91 - 101,51 last 101,21
Lottomatica 2016: 102,24 - 102,76 last 102,61
Smurfit-Kappa 2017: 97,5 - 98,5 last 98
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 100,02 - 100,37 last 100,25
 

Alobar

So di non sapere...
...che ti han detto ???
UNIPOL è nuova emissione, e non può normalmente essete acquystata

Avendo il taglio di 50k è acquistabile. Utile questo vecchio messaggio di Negusneg:http://www.investireoggi.it/forum/nuove-emissioni-vt37335-9.html#post743265

ma se lo compri OTC poi lo puoi vendere sull'extra-mot?
devi chiedere il passaggio tramite fax non lo fai in automatico, ma lo puoi fare devi solo aspettare che ti diano il via libera.
Chiaro che non puoi in questo modo fare arbitraggi veloci.

Qualche mese fa ho spostato un titolo comprato OTC sul Tlx, che lo aveva appena quotato. Giustamente serve un fax ed è una cosa che può richiedere tempo, ma chi compra il 2017 il tempo ce l'ha, no?!:D Ora non so se ci sono novità: ciò che compare sul forum di IwBank potrebbe riguardare solo cambio piazza tipo da MOT a Tlx e viceversa, mentre per i titoli acquistati OTC le cose potrebbero essere ancora le stesse, verificherò...

Allora mettiamola così: io volgio compare sul LUXNEXT o su un mercato efficiente, posso obbligare la Banca a farlo? se mi accampa scuse come può garantirmi la "miglior esecuzione"? :wall:

Bisogna vedere se praticano la "best execution". Comunque oggi IwBank d'impatto mi ha risposto che essendo quotato sul MOT non era possibile, poi invece mi hanno risposto di sì
 

Users who are viewing this thread

Alto