Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

rivetto

Forumer attivo
Scusate ragazzi, ma voi con che banca acquistate su OTC? IW oppure Wetrade?

per quello che mi riguarda è una banca tradizionale!!
faccio una richiesta telefonica...mi fanno il denaro o la lettera per la quantità che richiedo...e concludo l'operazione.

...naturalmente MIFID adeguata...operatore qualificato...operazioni mensili esperienza pluriennale ..portafolio adeguato...ecc ecc ma questo è implicito
 

saverio1973

BOND SUB.
ù
rbs 4040 invece nn si capisce da che parte vuole andare...il MM ha un comportamento che crea piu danni che benefici a noi ed a se stesso...non taglia nn sale sta li e nn colloca...mah...io capisco poco...ma ho il dubbio di nn esser il solo

Io mi sono rotto gli zebedei è ho fatto all in in vendita. Non si può fare un collocamento in questi termini. Sale sino a 101 e poi riscendi ma che segnale è. Tanto vale non salire o salire gradatamente. Ho avuto l'impressione che abbiano deciso di aumentare gli altri 100 mil verso la fine dei primi 100 ed ormai il prezzo era salito a 101. Altrimenti non si capisce come un collocatore sale a 101 e poi si riporta a 100,85. Ho visto oggi che si posizionava credo anche sul denaro per sostenere le quotazioni.
Per non saper nè leggere nè scrivere sono uscito. E pace se ritraccia vicino a 100 rientro. Anche se le news su Grecia e le elezioni UK mi fanno essere decisamente prudente sul titolo.
Un saluto
 

ilfolignate

Forumer storico
per quello che mi riguarda è una banca tradizionale!!
faccio una richiesta telefonica...mi fanno il denaro o la lettera per la quantità che richiedo...e concludo l'operazione.

...naturalmente MIFID adeguata...operatore qualificato...operazioni mensili esperienza pluriennale ..portafolio adeguato...ecc ecc ma questo è implicito


Grazie per le info Rivetto :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Io mi sono rotto gli zebedei è ho fatto all in in vendita. Non si può fare un collocamento in questi termini. Sale sino a 101 e poi riscendi ma che segnale è. Tanto vale non salire o salire gradatamente. Ho avuto l'impressione che abbiano deciso di aumentare gli altri 100 mil verso la fine dei primi 100 ed ormai il prezzo era salito a 101. Altrimenti non si capisce come un collocatore sale a 101 e poi si riporta a 100,85. Ho visto oggi che si posizionava credo anche sul denaro per sostenere le quotazioni.
Per non saper nè leggere nè scrivere sono uscito. E pace se ritraccia vicino a 100 rientro. Anche se le news su Grecia e le elezioni UK mi fanno essere decisamente prudente sul titolo.
Un saluto


Se arriva a 100 allora qualcosa di "grave" è successo, vuoi per l'emittente vuoi per le prossime votazioni, ovviamente arrivando a 100 ben pochi credo risalgano on board....io ad esempio sono uno di quelli :lol:
 

rivetto

Forumer attivo
Io mi sono rotto gli zebedei è ho fatto all in in vendita. Non si può fare un collocamento in questi termini. Sale sino a 101 e poi riscendi ma che segnale è. Tanto vale non salire o salire gradatamente. Ho avuto l'impressione che abbiano deciso di aumentare gli altri 100 mil verso la fine dei primi 100 ed ormai il prezzo era salito a 101. Altrimenti non si capisce come un collocatore sale a 101 e poi si riporta a 100,85. Ho visto oggi che si posizionava credo anche sul denaro per sostenere le quotazioni.
Per non saper nè leggere nè scrivere sono uscito. E pace se ritraccia vicino a 100 rientro. Anche se le news su Grecia e le elezioni UK mi fanno essere decisamente prudente sul titolo.
Un saluto

..la prudenza è una ottima consigliera...io lo guardo ancora per un po per quelle che mi son rimaste...al max rinuncio ad una parte di utile...sul terzo della partita iniziale...ad aver saputo si vendeva tutto a 100.99...io per la prudenza citata e per l'esposiziopne assunta avevo ridotto subito...ed ero convinto di aver sbagliato...invece si rientra a meno...
 

rivetto

Forumer attivo
Il cedolazzo me lo davano sul 5 e rotti % e immagino che sia chiusa < io vedo come si muove e poi decido visto che di emissioni ne hanno piu' di una et il settore e' quello che e' .....:D


per completare la corrispondenza del mattino ....
5% confermatoil tasso....99,433 il prezzo di collocamento
lafarge sa new corporate 500 M 13 aprile 2018 annuale
 

belindo

Guest
rbs 4040.....stamane il MM si è posizionato a 101!!...

Volevo farvi una domanda da non esperto:
considerato che non è questo bond la prima emissione di questo tipo, non potrebbe essere che avendo venduto tutto il primo giorno a 100 abbia dato la passibilità a troppi acquirenti la possibilità di rivendere anche dal giorno dopo sotto la lettera degli MM?
Cioè la politica di mantenre troppo il 100 si è rivelata un arma a doppio taglio in quanto è vero che ne hanno posizionato tanti subito, ma dopo non hanno potuto alzare il prezzo aloro piacere.
grazie per le vostre risposte :)
 

Users who are viewing this thread

Alto