Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

rivetto

Forumer attivo
Volevo farvi una domanda da non esperto:
considerato che non è questo bond la prima emissione di questo tipo, non potrebbe essere che avendo venduto tutto il primo giorno a 100 abbia dato la passibilità a troppi acquirenti la possibilità di rivendere anche dal giorno dopo sotto la lettera degli MM?
Cioè la politica di mantenre troppo il 100 si è rivelata un arma a doppio taglio in quanto è vero che ne hanno posizionato tanti subito, ma dopo non hanno potuto alzare il prezzo aloro piacere.
grazie per le vostre risposte :)


80mm a 100 ...quasi inspiegabile...e poi salita repentina con due partite da 5mm a 100,50 e 101...alla fine si è un po incasinato e non essendo stato lineare nel comportamento ha piazzato molto meno di quanto avrebbe potuto...se fosse salito gradualmnte di 25 centesimi ogni 25 -30 mm a quest,ora sarebbe intorno a 101...101,25 ed avrebbe terminato o quasi i secondi 100 mm......cmq se fa il MM avrà una strategia sua che nn comprendo io, che cmq per adesso mi ha fatto guadagnare e mi sta facendo guadagnare...anche se continua così va bene lo stesso...
 

saverio1973

BOND SUB.
Che ne pensate di questa:
MF Dow Jones 08.04 10:15 - *Anglo Irish Bank: prezza tranche bond a 5 anni a 165 pb su mid-swap


(END) Dow Jones Newswires
April 08, 2010 04:15 ET (08:15 GMT)
© 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

belindo

Guest
80mm a 100 ...quasi inspiegabile...e poi salita repentina con due partite da 5mm a 100,50 e 101...alla fine si è un po incasinato e non essendo stato lineare nel comportamento ha piazzato molto meno di quanto avrebbe potuto...se fosse salito gradualmnte di 25 centesimi ogni 25 -30 mm a quest,ora sarebbe intorno a 101...101,25 ed avrebbe terminato o quasi i secondi 100 mm......cmq se fa il MM avrà una strategia sua che nn comprendo io, che cmq per adesso mi ha fatto guadagnare e mi sta facendo guadagnare...anche se continua così va bene lo stesso...

Considerando che vende anche a 101 io aspetto e continuo a godermi la cedolona, sinceramente credo che per fine mese sia sui 101.5.
TU cosa ne pensi?
 

rivetto

Forumer attivo
Considerando che vende anche a 101 io aspetto e continuo a godermi la cedolona, sinceramente credo che per fine mese sia sui 101.5.
TU cosa ne pensi?

io ne ho ancora un po e lo spero vivamente...cmq faccia oramai i 2/3 li ho venduti a 100,99...ed in un paio di giorni ho guadagnato bene ora quello che mi rimane lo tengo un po...se fosse sceso a 100.50 ricompravo la metà del venduto...sale guardo e incasso

..in piu se non scende, e diventa credibile, piu tempo impiega a collocare e piu cedola incassa ed incassiamo.....
 

belindo

Guest
io ne ho ancora un po e lo spero vivamente...cmq faccia oramai i 2/3 li ho venduti a 100,99...ed in un paio di giorni ho guadagnato bene ora quello che mi rimane lo tengo un po...se fosse sceso a 100.50 ricompravo la metà del venduto...sale guardo e incasso

Sono come te ma senza aver venduto :up:
Con una cedola del genere mi prendo il mio rischio a tenerla per una ventina di gionri, cos' da mettermi in gain con il rateo anche se scende a 100.5.:cool:
 

rivetto

Forumer attivo
Sono come te ma senza aver venduto :up:
Con una cedola del genere mi prendo il mio rischio a tenerla per una ventina di gionri, cos' da mettermi in gain con il rateo anche se scende a 100.5.:cool:

io il primo giorno avevo fatto il grossista... sperando di prendere 1 punto su una parte in una settimana...lo ho preso in due gg... ho venduto un terzo il primo ed un terzo il secondo...adesso a breve cmq vada va bene
 

saverio1973

BOND SUB.
Rivetto vado un po OT rispetto alla discussione, ma tu sulla grecia ci sei entrato?
Ci sto facendo un pensierino dopo le parole del Trikeko.
Sulla 6,5% 2019 si prende intorno a 94/95 ed è salita nell'utimo mese anche a 104 che dici?
 

rivetto

Forumer attivo
Rivetto vado un po OT rispetto alla discussione, ma tu sulla grecia ci sei entrato?
Ci sto facendo un pensierino dopo le parole del Trikeko.
Sulla 6,5% 2019 si prende intorno a 94/95 ed è salita nell'utimo mese anche a 104 che dici?

son dentro a 94 e mi son fatto portar via il 95...ho pero comprato un 100 a 90,82 del 2019 6%...un po di denaro ce lo metto parto oggi

...tu invece come ti comporti
 

Users who are viewing this thread

Alto