Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

iguanito

Forumer storico
Mah...pur non essendo affatto un maestro, d´istinto e di questi tempi su un emittente unrated a 7 anni e senza un granche´di cedola ti direi di aspettare che forse te la trovi piu´bassa fra un po´ - poi vedi tu
Sono d'accordo sull'aspettare qualche giorno visto il momento.Vista la cedola - interessante ma non entusiasmante - credo possa abbassarsi un pò
 

Imark

Forumer storico
Vi leggo sempre anche se non posto mai... Ne approfitto per ringraziarvi della competenza e disponibilità che sempre manifestate. Siete i miei maestri. :)

Volevo chiedervi un parere su questa obbligazione:

FR0010890517 EUR FIXED 4.500 GALERIES LAFAYETTE SR UNSECURED 29.04.2010 28.04.2017 che quota 99.12 OTC

A me sembra interessante, mi da YTM 4,65, l'emittente, anche se non rated, non penso che possa andare in default. Poi di questi tempi una corporate francese mi da fiducia.

Grazie per eventuali contributi.

Al prezzo OTC di ieri esprime un rendimento piuttosto contenuto, sto cercando info sull'emittente... però le tue considerazioni mi sembrano di buon senso, anche perché la grande distribuzione è una buona generatrice di cash, il che limita anche la possibilità di accusare problemi di liquidità, ed inoltre è poco soggetta a fenomini di destocking che, in caso di riporsi di crisi acute, potrebbero riguardare altri comprati del corporate...
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Boia Ragazzi , si parlava di cerini ma tra ieri e oggi hanno provato a dare fuoco alla Baracca e ai Burattini :D ; Era un po' che sto cerino me lo sentivo tra le :ciapet: (e meno male mi sono messo col caldo al letto da un po' visto che i ytm te lo gridavano in faccia ) ; Mark che dici ? rientrare o quanto dura ?
 

Imark

Forumer storico
Boia Ragazzi , si parlava di cerini ma tra ieri e oggi hanno provato a dare fuoco alla Baracca e ai Burattini :D ; Era un po' che sto cerino me lo sentivo tra le :ciapet: (e meno male mi sono messo col caldo al letto da un po' visto che i ytm te lo gridavano in faccia ) ; Mark che dici ? rientrare o quanto dura ?

Ora non rientro... è presto, cercherei di capire dove voglio arrivare... ;) poi magari mi sbaglio, non sarebbe la prima volta... :D
 

Imark

Forumer storico
Ci sono molte obl a prezzi interessanti .... vediamo !;)

Anche perché l'effetto del voto positivo del parlamento tedesco sugli aiuti alla Grecia si è spento in 30 minuti, quello della creazione di 290.000 nuovi posti di lavoro negli USA (ammesso sia una buona notizia nel frangente attuale, visto che ripropone il problema dei tassi USA anomalmente bassi), non pare in grado di scaldare i cuori...
 

Users who are viewing this thread

Alto