Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Probabilmente sarà una domanda stupida ma sono un neofita e ve la faccio lo stesso: come mai con la funzione ricerca della mia banca (iwbank) non riesco a rintracciare la stragrande maggioranza dei titoli di questo elenco?
Perchè sono di emissione troppo recente e la banca non può farmeli acquistare in quanto operatore non qualificato?

Esatto, risposta corretta...
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
in realtà ci sono anche delle emissioni del 2008 e di inizio 2009 su cui non posso operare. Il call center mi ha detto che loro non trattano sulla piazza di dusseldorf e per questo non trovo i bond. Voi per acquistarli che conto avete?
 

Imark

Forumer storico
in realtà ci sono anche delle emissioni del 2008 e di inizio 2009 su cui non posso operare. Il call center mi ha detto che loro non trattano sulla piazza di dusseldorf e per questo non trovo i bond. Voi per acquistarli che conto avete?

In verità, IwBank via call center opera sull'OTC, per cui, se c'è liquidità OTC, loro possono comprare... OTC vuol dire sui circuiti degli investitori non retail... sui circuiti Bloomberg ecc.

Ci sono tuttavia alcuni titoli speculativi (HY distressed, perpetual distressed principalmente) che non scambiano OTC per lunghi periodi, e magari scambiano per piccoli valori solo sui mercati retail, come può essere quello di Dusseldorf... andrebbe verificato sui singoli titoli...
 

ironblade79

Nuovo forumer
Dell'Italy 2060 non ho trovato traccia :(
Le nuove emissioni da ott.2008 a giu.2010.
Quelle di giu.2010 sono in rosso.

Ciao GIONTRA :)

eh si infatti io l'avevo visto in lista ma niente, non è quotato... e non capisco se è stato emesso o meno...

Ma a questo punto mi sa di no...

ciao
grazie
ironblade79
 

Imark

Forumer storico
Ciao GIONTRA :)

eh si infatti io l'avevo visto in lista ma niente, non è quotato... e non capisco se è stato emesso o meno...

Ma a questo punto mi sa di no...

ciao
grazie
ironblade79

98,38 - 98,65 last 98,56 ma minimo negoziabile 250k e importo emesso 250 mln euro...

E' roba per fondi previdenziali, di tutta evidenza...
 

iguanito

Forumer storico
Hai l'occhio clinico ... :-o

Tanto padulo che l'8.25% Europcar 2014 subordinato XS0254144115 rende il 10,6% lordo... tu dirai: ma l'altro è secured... sì, ma scade nel 2017... e poi voglio vedere cosa realmente si può ipoteizzare te ne venga in più in termine di recovery...
Ciao! anche io avevo notato questa emissione ed abbozzato il ragionamento che mi sembra tu ipotizzi. In sostanza, correggimi se sbaglio, tu credi che sarebbe più conveniente comprare il bond in scadenza al 2014 che ad oggi quota meno di 90, piuttosto che quello di nuova emissione (anche se è un secured)
 

Users who are viewing this thread

Alto