Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

ilfolignate

Forumer storico
ma perchè prendere una subordinata intesa che rende il 5% se le Barclays senior rendono il 6%?

Forse perchè. e te lo dice uno che con le inglesine ci va a nozze ogni volta che c'è una nuova emissione, Intesa non ha mai avuto aiuti dallo stato come invece è successo per le made in UK???:-o
 

ilfolignate

Forumer storico
Per "lucalore" che ha preso la intesa lt2 2020 5,15% a 100,04:
la mia banca, bnl, mi ha fatto sapere che tale subordinata verrà quotata e negoziata per il retail a partire dal 16 luglio con un prezzo di uscita-"partenza" per lo stesso retail di 100,16. Ti-vi convince allora quanto dettomi? Grazie delle eventuali osservazioni in risposta o delucidazioni, così come delle vostre sempre apprezzate discussioni e confronti

Ciao e benvenuto nel forum visto che è il tuo primo thread :up:

Solitamente c'è per ogni nuovo "passaggio" dai mercati professionali (OTC) a quelli retail MOT e TLX, c'è sempre un divario cospicuo: d'altro canto anche i "predatori" devono campare alle spalle dei poveri piccoli investor come noi :lol:
 

storm

Forumer storico
Forse perchè. e te lo dice uno che con le inglesine ci va a nozze ogni volta che c'è una nuova emissione, Intesa non ha mai avuto aiuti dallo stato come invece è successo per le made in UK???:-o

barclyas non ne ha mai avuti di aiuti di stato, si è arrangiata da sola. E cmq sta emettendo delle ciofeche sul retail italiano e la gente fa la fila per accattarsele. Il 6% su una senior non me la riesco proprio a spiegare confrontandola con il resto. Qualcuno mi può aiutare a capire? Girerebbe a 310 sul mid-swap.

PS- Le inglesine piacciono anche a me.
 

lucalore

Nuovo forumer
Per "lucalore" che ha preso la intesa lt2 2020 5,15% a 100,04:
la mia banca, bnl, mi ha fatto sapere che tale subordinata verrà quotata e negoziata per il retail a partire dal 16 luglio con un prezzo di uscita-"partenza" per lo stesso retail di 100,16. Ti-vi convince allora quanto dettomi? Grazie delle eventuali osservazioni in risposta o delucidazioni, così come delle vostre sempre apprezzate discussioni e confronti
A me DB l'ha presa... credo con valuta 16/7, quando mi arriva la contabile verifico...

ma perchè prendere una subordinata intesa che rende il 5% se le Barclays senior rendono il 6%?
Le due Barclays credo siano LT2...
 

leonzio22

Nuovo forumer
intesa lt2 2020 5,15%

Venerdì 16 luglio, le intesa lt 2 5,15% 2020 andranno a quotazione sul tlx con "prezzo di partenza indicativo" di 100,16 (almeno a quanto confermatomi stamattina dalla bnl). Ritengo, anche in ottica speculativa, che - viste anche le rapide variazioni in aumento di eni tf 2020 4% e delle mediobanca primo atto tf 2020 4,5%, benché non subordinate, di recente emissione - le stesse intesa 2020 lt 2 potranno nel breve salire di almeno un paio di punti...visto anche l'andamento delle quotazioni delle omologhe intesa lt 2 2019 e la recente loro discesa di prezzo, in concomitanza con la nuova emissione e, forse, in vista del "travaso" nella 2020..
Vostre opinioni in merito sono ben accette
 

Users who are viewing this thread

Alto