Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

Dupondius

Forumer storico
L'ennesima dimostrazione - ce ne fosse bigono - di come il retail misprezza il rischio e apprezza solo l'effetto ottico dei cedoloni che questi emittenti, da bravi imbonitori, pubblicizzano con paginone a colori sui giornali (fanno bene, con le commissioni di collocamento che risparmiano a farsi pubblicità alla faccia delle avide reti italiane).

Appena RBS ha annunciato sul sito la nuova reverse floater a 15 la corrispondente IT0006715392 di Barclays che scade due settimane prima (un'inezia per un titolo a 15 anni) e paga, solo per i primi due anni, una cedola più bassa di un punto e mezzo, è crollata di oltre un punto, evidentemente in vista dei numerosi switch che si preparano per il maggior maggior cedolone.

Forse è il caso di guardare il rischio di credito relativo dei due emittenti che, prendendo il CDS a 10 anni, segnala una settantina di punti base in più per RBS rispetto a Barclays: su un titolo del genere fanno paro paro 8 punti e venti centesimi in meno sul valore del titolo.

Ovviamente ci sono i primi due anni di cedole più "ricche" per RBS rispetto a Barclays (12,00% q.tly vs 10,50% s/a) che fanno, sempre in termini di valore attuale, circa 3 punti a favore della prima.

Quindi, 3.00% - 8.20% = -5.20% di differenza sui fair value a sfavore della nuova emissione di RBS che da domani (forse) andrà sul MOT a 100.

Delle due l'una: o BARC vale 105,20% (e chi vende non ha capito nulla) o il nuovo "gioiellino" di RBS è il caso di lasciarlo all'emittente (almeno finchè non quoterà attorno a 96) ...

In tutto questo va comunque riconosciuto che in tanti preferiscono guardare solo i primi due anni, turarsi il naso e sperare di non trovarsi col cerino in mano ...
Benvenuto!

Ottimo il tuo contributo, che ho appena letto anche di là. Qui non ci sono bollini verdi, ma non ci sono nemmeno discussioni eterne sulle nuove Barclays e RBS (il silenzio vale più di mille parole :D).
 

Dupondius

Forumer storico
Solo per sapere, e tu che fai scrivi di la per non scrivere di qua, fammi capire...

Con simpatia:D
Tendenzialmente scrivo poco sia di là che di qua e solitamente mi ripeto :D. Nell'ultimo thread relativo alle Barclays su FOL sono andato fuori tema, facendo notare la nuova LT2.

Oggi la notizia della nuova emissione RBS è stata data qui alle 14:34, di là alle 14:57. Qui è stata scritta una pagina scarsa, di là 20 del 3d Barclays e 13 del 3d nuove RBS.

Entrambi i forum hanno i loro pregi e i loro difetti e sono caratterizzati da stili diversi.

Ricambio sinceramente la simpatia
 

saverio1973

BOND SUB.
Tendenzialmente scrivo poco sia di là che di qua e solitamente mi ripeto :D. Nell'ultimo thread relativo alle Barclays su FOL sono andato fuori tema, facendo notare la nuova LT2.

Oggi la notizia della nuova emissione RBS è stata data qui alle 14:34, di là alle 14:57. Qui è stata scritta una pagina scarsa, di là 20 del 3d Barclays e 13 del 3d nuove RBS.

Entrambi i forum hanno i loro pregi e i loro difetti e sono caratterizzati da stili diversi.

Ricambio sinceramente la simpatia

:up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Tendenzialmente scrivo poco sia di là che di qua e solitamente mi ripeto :D. Nell'ultimo thread relativo alle Barclays su FOL sono andato fuori tema, facendo notare la nuova LT2.

Oggi la notizia della nuova emissione RBS è stata data qui alle 14:34, di là alle 14:57. Qui è stata scritta una pagina scarsa, di là 20 del 3d Barclays e 13 del 3d nuove RBS.

Entrambi i forum hanno i loro pregi e i loro difetti e sono caratterizzati da stili diversi.

Ricambio sinceramente la simpatia

Concordo, l'unica differenza è che su I.O. non ci sono "cavalli imbizzarriti" liberi di dire ogni scemenza atta a stravolgere o peggio, a fuorviare l'utente che magari si trova a passare per la prima volta su di un forum finanziario e leggere post da far commettere gravi errori sui propri soldi da investire :-o
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Barclays & Intesa LT2 2021 / 2020 speriamo non facciano la fine della mezza ciofeca LLoyds LT2 6.5% 2020 , che dopo una battuta a 102 e' scesa sui 92 e ora mi sembra sia sui 95. :D Pero' sti' cedoloni paduli bancari LT2 , ultimamente , invogliano ! (C'era anche quella LandesBank recente che non era male...) . Ma essendo la LT2 come grado di subordinazione subito dopo le Senior , dove sta' il rischio , (a parte la durata 10 anni ) ? :rolleyes:
 

saverio1973

BOND SUB.
Barclays & Intesa LT2 2021 / 2020 speriamo non facciano la fine della mezza ciofeca LLoyds LT2 6.5% 2020 , che dopo una battuta a 102 e' scesa sui 92 e ora mi sembra sia sui 95. :D Pero' sti' cedoloni paduli bancari LT2 , ultimamente , invogliano ! (C'era anche quella LandesBank recente che non era male...) . Ma essendo la LT2 come grado di subordinazione subito dopo le Senior , dove sta' il rischio , (a parte la durata 10 anni ) ? :rolleyes:


Per me le intesa sono BUY
 

belindo

Guest
Barclays & Intesa LT2 2021 / 2020 speriamo non facciano la fine della mezza ciofeca LLoyds LT2 6.5% 2020 , che dopo una battuta a 102 e' scesa sui 92 e ora mi sembra sia sui 95. :D Pero' sti' cedoloni paduli bancari LT2 , ultimamente , invogliano ! (C'era anche quella LandesBank recente che non era male...) . Ma essendo la LT2 come grado di subordinazione subito dopo le Senior , dove sta' il rischio , (a parte la durata 10 anni ) ? :rolleyes:

IO sono molto indeciso per speculazione di un paio di punti % tra la RBS12% o la Intesa 2020 di venerdi taglio 50k.
Secondo voi chi avrà più sprint nelle prime due settimane???
 

Users who are viewing this thread

Alto