saverio1973
BOND SUB.
Ciao Saverio, non sono fra i più esperti, ma tengo d'occhio l'OTC... a spanne sì, sia per l'IG che per l'HY... tieni conto che per l'HY restiamo comunque sotto ai massimi di primavera, e grosso modo alla stessa distanza che c'è nell'azionario fra l'S&P 500 sui massimi fatti allora ed i livelli attuali.
Sull'IG più solido, senza prospettive di declassamento a breve, abbiamo avuto un ulteriore calo dei rendimenti rispetto ad allora, e diventa davvero improbo trovare qualcosa di interessante...
Grazie Mark speravo tu mi rispondessi. La mia idea è che se si mantiene questa situazione sino a settembre le emissioni OTC e retail dovrebbero riprendere a ritmo di qualche mese fa/anno fa e si innescherebbe quel meccanismo per cui prendendo le nuove emissioni queste crescano di due punticini come accaddeva qualche mese fa. Tutto quello che si comprava in sottoscrizione skizzava in su.. Speriamo si riverifichi la cosa... Per me se la situazione rimane immutata la cosa si potrebbe ripetere. Tu stesso infatti mi hai confermato che oggi avendo disponibilità non si saprebbe dove investire.. Unico sbocco nuove emissioni...