Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (6 lettori)

Imark

Forumer storico
Ciao , sono contento di rileggerti ! :) Secondo te , in un mom come questo , fanno piu' attenzione alla crescita economica o all' inflazione ? a me sembra che l' intenzione sia quella di consolidare una crescita con tutti i mezzi , incl. euro .( i risultati per il mom si vedono solo in germania e un po' in francia).
Quindi , vedendola semplicistica , fino a che non ci sara' una crescita considerevole nei piigs , lasceranno i tassi dove stanno ? :d::mmmm:

Sono tornato dalle vacanze... :lol:

Secondo me, in Europa si fa quel che si può per conciliare crescita con bassa inflazione, ma personalmente non credo al decoupling delle economie internazionali rispetto a quella USA, per cui mi viene difficile pensare che in caso di rallentamento marcato di quest'ultima, noi si riesca a fare bene senza stimolo.

Il punto è che lo stimolo lo possono fare coloro che hanno un debito basso, e quindi ancora sostenibile.

Figurati che anche i giapponesi, nonostante sia in vista un rallentamento piuttosto forte della loro economia per via anche del superyen, pare provino a smettere di "stimolare"... con un debito al 200% del PIL, nonostante una serie di circostanze che inducono i mercati a ritenerlo tollerabile, sono ai limiti, dato che le entrate fiscali quest'anno pare scendano al di sotto di quanto occorre a coprire il costo del servizio al debito medesimo.

Lo stimolo potrebbero farlo alcuni dei paesi emergenti (la Cina, ad esempio, anche se andrebbe fatto un discorso di un certo tipo sulle passività occultate nelle banche locali), che tuttavia producono per l'export, ed in particolare per l'export negli USA...

Torniamo dunque al punto di partenza...
 

saverio1973

BOND SUB.
Sono tornato dalle vacanze... :lol:

Secondo me, in Europa si fa quel che si può per conciliare crescita con bassa inflazione, ma personalmente non credo al decoupling delle economie internazionali rispetto a quella USA, per cui mi viene difficile pensare che in caso di rallentamento marcato di quest'ultima, noi si riesca a fare bene senza stimolo.

Il punto è che lo stimolo lo possono fare coloro che hanno un debito basso, e quindi ancora sostenibile.

Figurati che anche i giapponesi, nonostante sia in vista un rallentamento piuttosto forte della loro economia per via anche del superyen, pare provino a smettere di "stimolare"... con un debito al 200% del PIL, nonostante una serie di circostanze che inducono i mercati a ritenerlo tollerabile, sono ai limiti, dato che le entrate fiscali quest'anno pare scendano al di sotto di quanto occorre a coprire il costo del servizio al debito medesimo.

Lo stimolo potrebbero farlo alcuni dei paesi emergenti (la Cina, ad esempio, anche se andrebbe fatto un discorso di un certo tipo sulle passività occultate nelle banche locali), che tuttavia producono per l'export, ed in particolare per l'export negli USA...

Torniamo dunque al punto di partenza...

E' un gatto che si morde la coda..

E di questa che ne dite?
Unicredit** 19.08 14:11 - AIG pronto ad emissione


Secondo il Wall Street Journal, AIG si sta preparando alla prima emissione di bond in due anni, che darà una misura della fiducia degli investitori nel gruppo assicurativo.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
A pro della Cina ne parlavo con un Amico di HK il quale confermava quanto stavi scrivendo a pro di banche che sembra , mano in mano in mano con imprese / enti / costruttori abbiano fatto un gigantesco intortamento ! poi anche le imprese si finanziano anche sulle LC per speculare in borsa o sull' immobiliare ..... altro che bolla ! Ci metti su la propensione al gioco d' azzardo `e vedi realta come Macao che cresce slo su quello e Singapore che apre quest' anno strutture faraoniche e balza su sul pil solo grazie a quelle ....
Sono rientrato su ETF Cina ma mi sta venendo qualche dubbietto !

Sono tornato dalle vacanze... :lol:

Secondo me, in Europa si fa quel che si può per conciliare crescita con bassa inflazione, ma personalmente non credo al decoupling delle economie internazionali rispetto a quella USA, per cui mi viene difficile pensare che in caso di rallentamento marcato di quest'ultima, noi si riesca a fare bene senza stimolo.

Il punto è che lo stimolo lo possono fare coloro che hanno un debito basso, e quindi ancora sostenibile.

Figurati che anche i giapponesi, nonostante sia in vista un rallentamento piuttosto forte della loro economia per via anche del superyen, pare provino a smettere di "stimolare"... con un debito al 200% del PIL, nonostante una serie di circostanze che inducono i mercati a ritenerlo tollerabile, sono ai limiti, dato che le entrate fiscali quest'anno pare scendano al di sotto di quanto occorre a coprire il costo del servizio al debito medesimo.

Lo stimolo potrebbero farlo alcuni dei paesi emergenti (la Cina, ad esempio, anche se andrebbe fatto un discorso di un certo tipo sulle passività occultate nelle banche locali), che tuttavia producono per l'export, ed in particolare per l'export negli USA...

Torniamo dunque al punto di partenza...
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
A pro della Cina ne parlavo con un Amico di HK il quale confermava quanto stavi scrivendo a pro di banche che sembra , mano in mano in mano con imprese / enti / costruttori abbiano fatto un gigantesco intortamento ! poi anche le imprese si finanziano anche sulle LC per speculare in borsa o sull' immobiliare ..... altro che bolla ! Ci metti su la propensione al gioco d' azzardo `e vedi realta come Macao che cresce slo su quello e Singapore che apre quest' anno strutture faraoniche e balza su sul pil solo grazie a quelle ....
Sono rientrato su ETF Cina ma mi sta venendo qualche dubbietto !

Elite Chinese Politics and Political Economy
 

Kylix

Forumer attivo
c'è anche questa nuova Rabobank, un po' lunghina ma almeno prezzata sotto la pari
Rating AAA
cedola lorda 4.125%
scadenza 14/07/2025
ISIN XS0525602339
prezzo acquisto 98,90
tagli 1.000 + 1.000 euro
Emissione 1.750.000.000 eur

:up:Venduta a 104,10, switch sulla Rabosister CMS floor 2,5% presa a 91.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
giusto x scambio vedute , per te si prospetta =
1)periodo giapponese ?no crescita / no rialzo tassi . Ulteriore rialzo prezzi IG ?
2)qualche nuova crisi che fa da detonatore ad un riduzione dei prezzi generali del comparto bonds IG ?
3)crescita moderata / lieve inflaz. ? lieve e lento rialzo tassi ? lieve storno prezzi comparto bonds IG ?


Sono tornato dalle vacanze... :lol:

Secondo me, in Europa si fa quel che si può per conciliare crescita con bassa inflazione, ma personalmente non credo al decoupling delle economie internazionali rispetto a quella USA, per cui mi viene difficile pensare che in caso di rallentamento marcato di quest'ultima, noi si riesca a fare bene senza stimolo.

Il punto è che lo stimolo lo possono fare coloro che hanno un debito basso, e quindi ancora sostenibile.

Figurati che anche i giapponesi, nonostante sia in vista un rallentamento piuttosto forte della loro economia per via anche del superyen, pare provino a smettere di "stimolare"... con un debito al 200% del PIL, nonostante una serie di circostanze che inducono i mercati a ritenerlo tollerabile, sono ai limiti, dato che le entrate fiscali quest'anno pare scendano al di sotto di quanto occorre a coprire il costo del servizio al debito medesimo.

Lo stimolo potrebbero farlo alcuni dei paesi emergenti (la Cina, ad esempio, anche se andrebbe fatto un discorso di un certo tipo sulle passività occultate nelle banche locali), che tuttavia producono per l'export, ed in particolare per l'export negli USA...

Torniamo dunque al punto di partenza...
 

Users who are viewing this thread

Alto