Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Ho le Bei cms 10/2 anni (con tetto da vera fregatura) e le 30/5 anni no limit.
Per il mom me le tengo anche se sarei tentato di fiondarle....:D
Scusa sul $ verso € , un mese fa' come te lo davano ?:D ( a me non piu'di due/tre gg fa' davano la versione opposta dove prevedevano $ a 1.24/22 nel giro di giorni et a 1.10 a fine anno .... e questa era solo una campana ma mi sembra si sia spettatori di una lotta , tra le due sponde dell' atlantico , a chi riesce a tenere la valuta piu' bassa e sono valide anche le gomitate et i colpi bassi ! :D

Se ne parlava oggi con la mia amica analista nel centro studi di primaria banca milanese: loro sono short sul dollaro contro euro (vedono l'euro in risalita nei 12 mesi, il USD in calo) e credono che ci sarà un appiattimento del CMS 10-2, per cui ritengono non sia il caso di rientrare in steepener... :-o

Opinioni ... :lol:

Ah, dimenticavo: sono pure positivi sull'equity, anche se consigliano di stare su Germania ed Olanda, qui in area euro... :D
 

canarino

Forumer attivo
Credem prepara programma emissioni covered bond per 5 mld

MILANO, 27 agostso (Reuters) - Credito Emiliano (EMBI.MI: Quotazione) sta realizzando un piano emissioni covered bond assistiti da mutui residenziali fino a un massimo 5 miliardi di euro, dei quali una prima tranche da 1 miliardo sarà emessa entro il 2010.
E' quanto si legge in un comunicato della banca precisando che l'operazione è stata deliberata "pur in un contesto di adeguata liquidità a livello di gruppo".
I fondi raccolti saranno utilizzati per il normale svolgimento dell'attività bancaria, spiega inoltre Credem.

Cosa significa bond assistiti da mutui residenziali ?
 

matirichie

Nuovo forumer
I covered bond per legge debbono essere assistiti da maggiori garanzie rispetto alle normali emissioni obbligazioni. a tal riguardo sulla Reuters questa mattina è uscita la notizia che anche Unicredit uscirà con un covered bond a brevissimo ( rating AAA). qualcun ne sa qualcosa di più? vi ringrazio anticipatamente
 

Imark

Forumer storico
Credem prepara programma emissioni covered bond per 5 mld

MILANO, 27 agostso (Reuters) - Credito Emiliano (EMBI.MI: Quotazione) sta realizzando un piano emissioni covered bond assistiti da mutui residenziali fino a un massimo 5 miliardi di euro, dei quali una prima tranche da 1 miliardo sarà emessa entro il 2010.
E' quanto si legge in un comunicato della banca precisando che l'operazione è stata deliberata "pur in un contesto di adeguata liquidità a livello di gruppo".
I fondi raccolti saranno utilizzati per il normale svolgimento dell'attività bancaria, spiega inoltre Credem.

Cosa significa bond assistiti da mutui residenziali ?

Da quanto ne so, i covered bonds sono bond garantiti da asset "segregati" nel patrimonio dell'emittente, ossia distinti dagli altri asset patrimoniali in quanto destinati al prioritario soddisfacimento delle pretese dei creditori obbligazionari di quella specifica emissione.

In buona sostanza, si tratta di bond "senior secured" delle banche, anche se mi sono chiesto come funzioni su di un piano tecnico giuridico, nel nostro ordinamento, queste "segregazione", che dovrebbe essere ricondotta al novero delle garanzie reali per avere un senso, ossia alla figura del pegno.
 

Imark

Forumer storico
XS0538543389 / 2.75% / prezzo emissione 99.767 / 10.09.2012 .Ce' stato anche una emissione Polkomtel a 5 anni BBB+ , la conoscete ?

Polkomtel è la terza telecom polacca, attiva prevalentemente nella telefonia mobile. Ha buon EBITDA margin, una compagine azionaria piuttosto solida, credo abbia sempre fatto utili fin dalla sua nascita: è tuttavia un paio di anni da che non la seguo più...

Avete l'ISIN ? Mi era sfuggita questa segnalazione, ed è un po' che non sto dietro alle nuove emissioni... ;)
 

riccio43

lupo si lupo no
attenzione ai titoli biennali guarda caso diverse emissioni in pochi giorni se e' vero che questo arco temporale e' il piu' rischioso al rialzo dei tassi per un trading veloce ok
e
 

Users who are viewing this thread

Alto