Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (8 lettori)

azetaelle

investitore(s)qualificato

io avevo provato ad entrare appena dopo l'emissione sul conti-gummi ma prezzava già oltre 102...poi è salito sino a 106
non conosco con precisione l'attuale situazione finanziaria del gruppo ma dovrebbe essere migliorata notevolmente rispetto al quasi-crack seguito all'acquisizione di Continental - di sicuro per quanto riguarda la divisione INA hanno un portafoglio ordini strapieno e sono in backorder su un sacco di prodotti, cosa che gli permette anche di alzare i prezzi e mantenere una buona redditività
 

bulogna

Forumer storico
io avevo provato ad entrare appena dopo l'emissione sul conti-gummi ma prezzava già oltre 102...poi è salito sino a 106
non conosco con precisione l'attuale situazione finanziaria del gruppo ma dovrebbe essere migliorata notevolmente rispetto al quasi-crack seguito all'acquisizione di Continental - di sicuro per quanto riguarda la divisione INA hanno un portafoglio ordini strapieno e sono in backorder su un sacco di prodotti, cosa che gli permette anche di alzare i prezzi e mantenere una buona redditività

vediamo il nuovo cosa succede
 

Imark

Forumer storico
Mark che fai ci entri sulla continental...

Mah, il momento non sarebbe adatto per prendirli da cassetto: c'è qualche spazio per un mordi e fuggi, sperando che nel mentre i mercati specualtivi continuino con l'andamento lento che hanno avuto da fine primavera in avanti...

Questa è una fase di rimbalzo dei prezzi, secondo me, e poi torneranno a scendere...
 

ilfolignate

Forumer storico
Monte Paschi, prezza bond 2020 per 500 mln euro, cedola 5,60%

giovedì 2 settembre 2010

MILANO, 2 settembre (Reuters) - Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI: Quotazione) ha prezzato a 99,009 reoffer il suo bond subordinato del tipo Lower Tier II a 10 anni per 500 milioni di euro, con un rendimento pari a 320 punti base sul tasso del midswap (pari al 5,733%).
Lo dicono i lead manager dell'operazione Credit Agricole, Goldman Sachs, Mps e SocGen, aggiungendo che la cedola è pari al 5,60%.
Un lead manager aveva detto oggi che gli ordini sono ammontati a 650 milioni.


Inoltre su Finanza On Line riporto quest'altra notizia inerente il bond:

Monte Paschi: prezzato bond a 10 anni da 500 mln di euro

Finanzaonline.com - 2.9.10/19:59

Il Monte dei Paschi di Siena ha prezzato un bond Lower Tier II a 10 anni da 500 mln di euro a 99,009 reoffer. Il rendimento è pari a 320 punti base sul midswap (5,733%). La cedola si attesta al 5,60%.
***********


Di primo acchito non mi sembra malaccio anche se stiamo parlando sempre di un LTII!!!
 

nexvox

Forumer attivo
è lunghetto e non senior

in questo momento di fiacca di rendimento potrebbe anche andar bene...

altrimenti lo vedrei a non più di 97-98

quando e su quale mercato sarà disponibile?
 

Alobar

So di non sapere...
Monte Paschi, prezza bond 2020 per 500 mln euro, cedola 5,60%
Di primo acchito non mi sembra malaccio anche se stiamo parlando sempre di un LTII!!!
Quello di ISP, sempre LT2 e 2020, ma cedola 5.15%, viaggia a 104-105. Non conosco i CDS di MPS ma così a prima vista potrebbe essere interessante. Sarà quotato sui nostri mercatini?
 

Users who are viewing this thread

Alto