Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (3 lettori)

saverio1973

BOND SUB.
OTC Ecco l'ISIN di quella nuova: XS0540544912 Sapete se quest'ultima sarà quotata anche su TLX? ciao, cdr


Questo è il dilemma. Io ho la vecchia MPS al 5% che dire una pena è poco... Va da 92 a 98/99. Solo OTC non sale..
Se la nuova con il facciale appetibile, dovesse andare sul TLX/MOT/extra mot allora entrambe potrebbero essere un buon affare..

Il fatto è che non ci sono news in merito, almeno io non ne ho.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
io avevo provato ad entrare appena dopo l'emissione sul conti-gummi ma prezzava già oltre 102...poi è salito sino a 106
non conosco con precisione l'attuale situazione finanziaria del gruppo ma dovrebbe essere migliorata notevolmente rispetto al quasi-crack seguito all'acquisizione di Continental - di sicuro per quanto riguarda la divisione INA hanno un portafoglio ordini strapieno e sono in backorder su un sacco di prodotti, cosa che gli permette anche di alzare i prezzi e mantenere una buona redditività
stesso risultato con la nuova 7,5% 2017, prezza già 102.50....magari un punticino lo fa anche, ma dubito possa andare a 104 o oltre....
 

Imark

Forumer storico
Arriva fra le nuove emissioni la prima perpetual di un issuer industriale nel post Lehman, e si tratta della britannica Scottish & Southern Energy, una utility energetica, che emette in GBP.

L'emittente ha rating A-/Stable, l'emissione ha rating BBB per S&P che la ratea.

Dalla rating action si desumono in modo molto sommario alcune caratteristiche della nuova perpetual, chi fosse realmente interessato, nell'ambito di una diversificazione anche sulla valuta, è bene tuttavia attinga direttamente al prospetto.

Allego sia la rating action di affermazione del corporate rating, sia quella riguardante appunto la specifica emissione.
 

Allegati

  • Scottish and Southern Energy affrmd aug 2010 S&P.doc
    25 KB · Visite: 189
  • Scottish and Southern Energy perpetual affrmd aug 2010 S&P.doc
    28,5 KB · Visite: 191

cdr

Forumer attivo
Se la nuova con il facciale appetibile, dovesse andare sul TLX/MOT/extra mot allora entrambe potrebbero essere un buon affare..

Beh, anche se non dovesse andare su TLX, mi pare comunque un buon affare rispetto alla 5%. Inoltre oggi il bund è tornato a salire... mi sono dunque deciso a prenderla anche se il prezzo si era già alzato: 99,86ciao,cdr
 

DinoP

life is good
giorni fa ho mollato qualche corporate con rendimenti ormai (4%) bassi dato il prezzo raggiunto. oggi inserito mps a 99,85
 

Users who are viewing this thread

Alto