Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni

OTC Ecco l'ISIN di quella nuova: XS0540544912 Sapete se quest'ultima sarà quotata anche su TLX? ciao, cdr

Questo è il dilemma. Io ho la vecchia MPS al 5% che dire una pena è poco... Va da 92 a 98/99. Solo OTC non sale..
Se la nuova con il facciale appetibile, dovesse andare sul TLX/MOT/extra mot allora entrambe potrebbero essere un buon affare..

Il fatto è che non ci sono news in merito, almeno io non ne ho.

io avevo provato ad entrare appena dopo l'emissione sul conti-gummi ma prezzava già oltre 102...poi è salito sino a 106
non conosco con precisione l'attuale situazione finanziaria del gruppo ma dovrebbe essere migliorata notevolmente rispetto al quasi-crack seguito all'acquisizione di Continental - di sicuro per quanto riguarda la divisione INA hanno un portafoglio ordini strapieno e sono in backorder su un sacco di prodotti, cosa che gli permette anche di alzare i prezzi e mantenere una buona redditività
stesso risultato con la nuova 7,5% 2017, prezza già 102.50....magari un punticino lo fa anche, ma dubito possa andare a 104 o oltre....

Arriva fra le nuove emissioni la prima perpetual di un issuer industriale nel post Lehman, e si tratta della britannica Scottish & Southern Energy, una utility energetica, che emette in GBP.

L'emittente ha rating A-/Stable, l'emissione ha rating BBB per S&P che la ratea.

Dalla rating action si desumono in modo molto sommario alcune caratteristiche della nuova perpetual, chi fosse realmente interessato, nell'ambito di una diversificazione anche sulla valuta, è bene tuttavia attinga direttamente al prospetto.

Allego sia la rating action di affermazione del corporate rating, sia quella riguardante appunto la specifica emissione.

Allegati

Se la nuova con il facciale appetibile, dovesse andare sul TLX/MOT/extra mot allora entrambe potrebbero essere un buon affare..

Beh, anche se non dovesse andare su TLX, mi pare comunque un buon affare rispetto alla 5%. Inoltre oggi il bund è tornato a salire... mi sono dunque deciso a prenderla anche se il prezzo si era già alzato: 99,86ciao,cdr

giorni fa ho mollato qualche corporate con rendimenti ormai (4%) bassi dato il prezzo raggiunto. oggi inserito mps a 99,85

Users who are viewing this thread

Back
Alto