Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

whitesoul9

Forumer storico
01/10/2009 14.00
Si tratta di un'emissione "unrated", rivolta agli investitori istituzionali, che segna il debutto del gruppo di beverage sul mercato pubblico del debito in euro

Campari ha nominato Banca Imi, Bnp Paribas e Calyon joint lead manager per un'emissione "unrated", rivolta agli investitori istituzionali, che segna il debutto del gruppo di beverage sul mercato pubblico del debito in euro. I termini e le condizioni, il prezzo e l'ammontare dell'offerta saranno determinati in base alle condizioni di mercato al momento del pricing e saranno resi noti una volta determinati. Il collocamento è previsto "nell'immediato futuro" e l'emittente farà domanda di ammissione a quotazione del bond alla borsa di Lussemburgo.

Ho trovato da solo la risposta a parte del mio quesito, per quello che mi riguarda dovrò aspettare la quotazione, che sicuramente sarà meno conveniente del prezzo di collocamento. Peccato.
posso dirti che appena sono uscite queste indiscrezioni sull'emissione del bond io ho comprato le azioni ... vedrai che saranno in forte denaro quando uscirà la notizia del collocamento e il suo relativo successo ... ovvio che è una speculazione di breve periodo, ma in questo caso credo che sia un pò segnata la crescita dell'azione sul breve
 

rivetto

Forumer attivo
bond campari

posso dirti che appena sono uscite queste indiscrezioni sull'emissione del bond io ho comprato le azioni ... vedrai che saranno in forte denaro quando uscirà la notizia del collocamento e il suo relativo successo ... ovvio che è una speculazione di breve periodo, ma in questo caso credo che sia un pò segnata la crescita dell'azione sul breve

....si ma adesso con l'indice a 23500 comprare una azione che ha già raddoppiato.....e poi sono alla ricerca di impiego capitale per reddito...l'azione mi appare speculativa....attendero la quotazione del bond...se i primi giorni stàasd un prezzo ragionevole e la mia banca non farà storie...allora vedrò di intervenire lì.
 

reno

Guest
Chimica and more BB (la controllata Evonik degussa)


7 Ott - 16:02 Per maggiori dettagli scarica l'Avviso di Borsa:(
pdf.gif
file pdf - 201 KB)

Mi potete spiegare nella casella garante le varie diciture che significano? mi spiego meglio: emittente BMW - Bayerische cosa garantisce? emittente Royal Bank cosa non garantisce - Ge Cap cosa garantisce? Grazie per le risposte. Buona serata
 

solenoide

Forumer storico
7 Ott - 16:02 Per maggiori dettagli scarica l'Avviso di Borsa:(
pdf.gif
file pdf - 201 KB)

Mi potete spiegare nella casella garante le varie diciture che significano? mi spiego meglio: emittente BMW - Bayerische cosa garantisce? emittente Royal Bank cosa non garantisce - Ge Cap cosa garantisce? Grazie per le risposte. Buona serata

la BMW e' emessa dalla finanziaria (BMW Finance) e garantita dalla casa madre
Royal bank non ha garante perche' emittente-garante sono la stessa cosa:)
Idem GE Cap e' una finanziara di General Electric che garantisce l'emissione (cedole e rimborso a scadenza)
 

reno

Guest
la BMW e' emessa dalla finanziaria (BMW Finance) e garantita dalla casa madre
Royal bank non ha garante perche' emittente-garante sono la stessa cosa:)
Idem GE Cap e' una finanziara di General Electric che garantisce l'emissione (cedole e rimborso a scadenza)

Grazie Solenoide, forse ho formulato male la domanda;
se c'è un garante c'è una garanzia, quest'ultima in cosa consiste?
 

Alobar

So di non sapere...
Successo per il bond Campari "unrated", offerti 350 milioni

Campari ha annunciato la chiusura del collocamento del bond settennale da 350 milioni (unrated, ovvero senza rating). Il titolo, che paga una cedola secca del 5,375% (+245 punti base), è stato emesso a un prezzo di 99,431. Le banche che hanno curato il prestito (Banca Imi, Bnpp e Calyon) hanno raccolto ordini per 2,7 miliardi, 9 volte l'ammontare inizialmente richiesto. La maggior parte dei titoli è stata piazzata in Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Svizzera. I proventi verranno utilizzati per rifinanziare il debito esistente e per attività aziendale in generale. Il prestito ha scadenza 14 ottobre 2016 e ne verrà richiesta la quotazione sul listino della Borsa del Lussemburgo.
8 ottobre 2009
 

solenoide

Forumer storico
Grazie Solenoide, forse ho formulato male la domanda;
se c'è un garante c'è una garanzia, quest'ultima in cosa consiste?

cedole e rimborso a scadenza:)
Emissioni di finanziarie non sarebbero molto appetibili senza il supporto della casa madre in caso di difficolta'.
in genere nel prospetto vengono specificati i termini di questa garanzia

un esempio pratico da un bond di una finanziaria estera di Santander in cui il garante (Guarantor) e' Banco Santander S.A.:

The Guarantor has agreed to guarantee irrevocably the payment of principal and interest together
with all other sums payable by (i) Santander International under the English law governed
Instruments issued by Santander International on or after the date of this Deed of Senior Guarantee
(the ‘‘Senior Instruments’’) and the Deed of Covenant and (ii) on an issue by issue basis, by
Santander Issuances under the English law governed Instruments issued by Santander Issuances
(the ‘‘Subordinated Instruments’’) and the Deed of Covenant.
 

Users who are viewing this thread

Alto